Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« Mi mancheranno....E penso.... »

La mia indipendenza....

Post n°236 pubblicato il 03 Luglio 2010 da terry55_1

Mi trovavo, ieri, in casa di una mia cara amica. Avevo voglia di un caffè e nel contesto fare anche due chiacchiere.

Premetto che la mia amica si è riunita al marito da qualche anno. Dopo una sparazione di ben sette anni. C'era incopatibilità di carattere, vuoi per il carattere del consorte abbastanza rigido, della serie: "io sono io e voi non siete un cazzo" tanto per dirlo alla Alberto Sordi.

Nel periodo della separazione, la mia amica si stava rifacendo una vita con un altro uomo. Ma la relazione ha funzionato poco ( succede).

Lei soffriva molto di solitudine, anzi, mi raccontava che ne era terrorizzata, avevo anche due ragazze che iniziavano a dargli qualche problema. Insomma morale della favola: da 4 anni la mia amica si è rimessa con il marito. Pare che le cose funzionano. Ora c'è più dialogo, le figlie sembrano essere tornate più serene, anche se a mio avviso sono molto viziate. Insomma una famiglia normale.

Ieri però ho assistito involontariamente a una scena che mi ha lasciata perplessa e mi ha fatto riflettere su di me.

Alla mia amica si è rotta la macchina. E lei come me, ha bisogno della macchina per recarsi al lavoro. Pare che a rimetterla a posto con conviene. Io ho dato un consiglio disinteressato, dicendo che potevano anche andare a fare un giro nell'autosalone dove io ho preso la mia auto. Ora so che questa crisi sta mettendo in ginocchio un pò tutti, che quasiasi spesa imprevista va comunque pesata. Ma se la spesa vale il gioco e in questo caso si tratta di spesa giusta, io credo che vada fatta. Lavorano in due.A parte questa parentesi che non centra nulla col discorso, il marito di lei esce con questa frase: "stavolta si fa come dico io!!!".

Io nono rimasta sconcertata....la mia amica non ha fiatato. Abbiamo preso il caffè, fatto due chiacchiere..e  poi sono tornata a casa.

Ora mi chiedo: ma la donna che porta uno stipendio e in quel caso anche un buon stipendio a casa, la dignità ce l'ha? Io non parlo di indipendenza, perchè se si convive, bisogna anche tener conto dell'altro/a. Ma la complicità di una coppia dove sta? Esiste solo in un letto? Poi? Poi è sempre il maschio che prevarica la donna? E no......io non ci stò!!!

Sarà che io ho vissuto per tanti anni sotto l'ala "protettiva" del mio consorte, quasi da non respirare con i miei polmoni...bensì con i suoi.

Sarà che ora mi sento libera...indipendente e rispetto la mia indipendenza e la mia dignità, mai  e poi mai permetterei a un uomo, anche se l'amassi alla follia di sentirmi dire: "adesso si fa come dico io!". Ma un calcio in quel punto lì non glielo toglierebbe nessuno!!! E chi mi conosce sa che ne sono capace!

E poi dicono a me di rifarmi una vita, che almeno in vecchiaia ho qualcuno vicino. Ma va là...Sarà che ci ho sbattuto il grugno di brutto alla solitudine...sarà che non l'ho decisa io....non so come e per cosa, ma io AMO la mia libertà di donna!

Se poi trovo una persona che sappia camminare a fianco a me (non è presunzione la mia)perchè in fondo io non chiedo la luna, bensì: amore, rispetto e complicità, allora ben venga.

Ecco...una uomo così...non lo disdegnerei mica...!!!

FPOAD00Z[1]

Buon fine settimana a tutti...

Terry

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sonomestessa/trackback.php?msg=9016808

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
terry55_1
terry55_1 il 03/07/10 alle 11:31 via WEB
Oddio.....un pò più "macho" però...ihihiih!!!! ^___^
 
nerone93
nerone93 il 03/07/10 alle 16:01 via WEB
BRAVA TERRY, COME SI DICE MEGLIO SOLE CHE MALE ACCOMPAGNATE,VIVI L TUA VITA, SE POI TROVI LA PESONA GIUSTA BEN VENGA,MA PENSACI BENE,CIAO, Giulia
 
al_katraz
al_katraz il 03/07/10 alle 17:57 via WEB
che dire? ... SEI UNICA!!! ... smack!
 
SeMiVoltassi
SeMiVoltassi il 03/07/10 alle 20:52 via WEB
Però nella foto non è a fianco, bensì indietro, nella foto non c'è fiducia e non ci sono mani che tengono insieme un ombrello, non ci sono occhi che guardano al di la in uno sguardo di reciproca libertà. Ognuno sceglie la propria strada ma percorrerla non è sempre così facile...
 
zelda.57
zelda.57 il 04/07/10 alle 11:34 via WEB
Buongiorno...piacere, sono Zelda, single convintissima!!! Eh eh eh! Magari un giorno potrei anche tornare a fare la fidanzatina, chissà, ma la sera ognuno a casa sua!!! ^_______________^ Smack!
 
zelda.57
zelda.57 il 05/07/10 alle 21:32 via WEB
Baci tesora! ^__^
 
zelda.57
zelda.57 il 09/07/10 alle 17:59 via WEB
Buon fine settimana bella gioia!!! ^___^
 
nichivrocchiblu
nichivrocchiblu il 12/07/10 alle 13:37 via WEB
bellissimo post Terry! Anch'io sono daccordo con te. Nel matrimonio si dovrebbe essere uniti nell'indipendenza di volontà di rispetto e di pensiero. A mio avviso la tua amica si è rimessa con il marito per lo stesso motivo per cui stai sola tu. baci baci nichi
 
furiabianca0
furiabianca0 il 18/07/10 alle 16:37 via WEB
Non tutti io sono io sono cosi....Ciao
 
F_U_O_C_O
F_U_O_C_O il 18/07/10 alle 21:03 via WEB
EVVIVA L'INDIPENDENZAAAAAAAAAAA....ciao sore' non si saluta piu'?
 
zelda.57
zelda.57 il 20/07/10 alle 09:31 via WEB
Buongiorno cara, un bacione ^___^
 
F_U_O_C_O
F_U_O_C_O il 24/07/10 alle 19:53 via WEB
Ueeeeeeeee aggiorniamo?
 
zelda.57
zelda.57 il 25/07/10 alle 13:03 via WEB
Smack! ^____________^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963