Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« Evviva il Santo Patrono...Domani... »

Lasciarsi per amore

Post n°248 pubblicato il 29 Agosto 2010 da terry55_1

Succede anche questo nella vita: lasciarsi per il troppo amore.....per non farsi del male. Anche se si sta peggio dopo. Ma ci sono scelte che richiedono un grande coraggio. A costo di soffocare il sentimento che è il più bello in assoluto: L'AMORE!
     Non lasciare che questo sentimento lo distrugga il tempo.....perchè il tempo, spesso logora tutto! Non è semplice da capire e nemmeno lo si può spiegare....Ma è la mia storia: la nostra storia. Ed ora ne stiamo pagando il prezzo!! Abbiamo la solitudine per compagnia, quella maledetta solitudine che a volte ti lacera e ti fa commettere ancora degli errori....quella maledetta solitudine che ti fa pensare e ti fa stare ancora più male...e che ti fa pensare a come poteva essere e che non è stato possibile fare.
      Un mese fa sono stata al nord, per una breve vacanza. Per caso mi sono trovata ad imbattermi in un sentiero: " il salto degli sposi" nella Passo delle Presolana, in montagna appunto! Ho letto tutta la narrativa e ho avvertito un brivido.
Il tutto risale ad una storia realmente accaduta verso la fine del 1800.
Massimiliano, un musicista polacco e Anna, la sua giovane sposa, pittrice.
" Massimiliano adorava passare le giornate imerso nei boschi del passo delle Presolana a comporre musica e lo faceva quasi sempre nei pressi di un dirupo. il quale offriva una splendida vista panoramica, da mozzare il fiato, dove si potevano ammirare tutte le montagne circostanti, un miracolo della natura.
    Mentre lui componeva, sua moglie Anna dipingeva i suoi quadri, in quella immensa pace di quiete e dallo spettacolo offerto da quel posto, delizioso e al contempo pericoloso.
      I due sposi erano conosciuti da tutto il paese di Castione e dai pochi abitanti del passo stesso. E per la gente comune i due sposi erano gentili quanto innamorati, erano semplicemente: gli sposi!
       Purtroppo un giorno accadde la tragedia.
       Si pensa che i due sposi mentre si trovavano sul dirupo si siano abbracciati e quindi gettati nel burrone sottostante, come a volersi immortalare a quel luogo tanto amato.
        Vennero ritrovati la mattina seguente da una persona della zona, uniti nell'eterno abbraccio che fece poi consacrare il luogo alla loro eterna memoria, rendendolo così: "il salto degli sposi".
          Una triste storia d'amore....piena di musica, di arte e di eternità.
          Pare che tuttora i quadri di Anna e gli spartiti di Massimiliano rinvenuti sul dirupo e nella loro abitazione siano conservati gelosamente in valle.6500434[1]     Non so perchè ho raccontato questa storia....ma so che per amore a volte si fanno delle scelte che forse si rimpiangeranno per tutta la vita, ma per dovere verso altri o verso se stessi, si devono fare. Anna e Massimiliano hanno voluto che il loro amore durasse per l'eternità.... e per tale gesto vanno rispettati. Io.....meglio dire: NOI per amore abbiamo dovuto fare delle scelte, seppur dolorose, ma diverse, altrettanto rispettate, prima da noi stessi....e il tempo farà il resto!!!
    Io da parte mia posso solo dire che l'amore quello con la A maiuscola, l'ho assaporato veramente e che non si può descrivere per quanto è immenso...Poi nella vita passeranno altri volti, ma nulla toglierà a ciò che si è vissuto, fermo restante con la speranza di sognare ancora che tutto si possa "riaggiustare".....
  Terry

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sonomestessa/trackback.php?msg=9203679

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
zelda.57
zelda.57 il 30/08/10 alle 08:53 via WEB
Io, invece, l'amore quello con la A maiuscola non l'ho provato, non quello inteso verso un partner intendo. Ma lo provo per la mia famiglia, per i miei nipoti. Penso che questa storia sia bellissima, ma non ho l'animo giusto per comprendere un gesto così estremo, forse proprio per quanto ho scritto più sopra. Approfitto anche per dirti che ricomincerò a lavorare e forse non riuscirò a passare tutti i giorni a salutarti…non dimenticarti di me ^_* Buona settimana romanticona!!! ^_____^
 
 
terry55_1
terry55_1 il 30/08/10 alle 13:28 via WEB
Zelda.....un pò di romanticismo lasciamelo no? Per la mia famiglia.....è sempre grande amore....però.....vabbè va, passiamo oltre! ^__* Io andrò a scegliere la nuova sede il 3 settembre: incrocio le dita. Tranquilla.....e chi ti dimentica a Te!!! Sei la mia "grande amica saggia" ^_____^ Un bacione. Terry
 
   
zelda.57
zelda.57 il 31/08/10 alle 15:32 via WEB
Eh eh eh! Ma certo che ti lascio tutto il romanticismo che vuoi!!! Così poi mi racconti ^_*! Io sono stata destinata a Venezia, ne sono così felice!!! Non vedo l'ora! Un bacione ^___________^
 
     
terry55_1
terry55_1 il 31/08/10 alle 20:22 via WEB
Ma che bello: Venezia!!!! Ora mi diventi una romanticona anche te....eheheheheh!!!!! Un bacione cara...^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963