Creato da: gavasi il 09/11/2006
...comunicare
immagine
 
immagine
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

strong_passionmarta.leoni83danyritmicabal_zacrocket1978pillo11bradipina3africana83sidopaulV_I_N_C_E_N_Tassol2prati.vincenzosasacinemanElRenpavanico1975
 

Finzione

def 1: simulazione, falsità, doppiezza: parlare, agire con finzione; non credetegli, è tutta una finzione
def 2: creazione fantastica: finzione poetica; finzione scenica, cinematografica, l'illusione della realtà creata dal teatro, dal cinema
def 3: finzione giuridica, situazione ipotetica da cui la legge fa derivare determinate conseguenze.

etimo: Dal lat. fictio¯ne(m)

Fonte: http://www.garzantilinguistica.it/interna_ita.html

 

Realtà

def 1: tutto ciò che esiste: l'osservazione, la conoscenza della realtà | realtà esterna, il mondo che ci circonda ' realtà interiore, il mondo degli affetti, la psicologia di un individuo
def 2: cosa vera, concreta; il complesso delle cose concrete, materiali, in opposizione alle cose immateriali, non tangibili: il sogno è divenuto realtà; è preferibile guardare alla realtà e non perdersi dietro le fantasie | realtà virtuale, simulazione con tecniche elettroniche multimediali di una realtà che dà la sensazione di essere effettiva
def 3: la qualità di essere reale, cioè di esistere effettivamente, e di non essere soltanto apparente o immaginario o possibile: la realtà di una situazione | in realtà, veramente, effettivamente.

etimo: Dal lat. mediev. realitate(m)

Fonte: http://www.garzantilinguistica.it/interna_ita.html

 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 immagine
 

 

 
« Sociologia e linguaggio ...SONDAGGIO.. LE PUBBLICIT... »

L'importanza del leader d'opinione

Post n°8 pubblicato il 27 Novembre 2006 da gavasi

immagineQuesto post nasce dall'ispirazione venuta leggendo un messaggio nel blog amico MALATTIA DRASTICA.. Era stata fatta una un'osservazione intelligente sul bisogno della gente comune di ancorarsi all'immagine televisiva di questo o di quel personaggio televisivo. Sembra che l'offerta di un modello/stile di vita televisivo venga accolta con grande apprezzamento da molti. La necesintà intrinseca di ricercare modelli di socialità comune, ci portano purtroppo spesso a emulare e seguire comportamenti imposti. In genere dovremmo percepire come "buono" un modello che risponda a valori condivisi in termini etici e di moralità. Questo sembra non avverire più da tempo: la preoccupazione sembra quella di seguire il modello più comune, quello che permette di adattarsi ed uniformarsi meglio agli altri, quello che è più "di moda". Personalmente imputo tutte le colpe ai mass media la cui comunicazione stà diventando sempre più impositiva piuttosto che divulgativa. E' così da quando esistono forti pressioni economiche private sul mondo della comunicazione...stò parlando della pubblicità. Cosa pensate dell'utilizzo dei personaggi famosi come testimonial dei prodotti pubblicizzati in tv!?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963