di tutto un pò - pensieri liberi
« Precedenti Successivi »
 

Bene, eccomi di nuovo

Il blog, un vecchio diario che ogni tanto si riprende in mano.Lo si scruta e si leggono i vecchi pensieri. La nostra memoria li ha cancellati, ma lui, fedele custode, registra le parole...  si ritrovano, così, vecchie e nuove emozioni.Quali sono le nuove emozioni? Beh, intanto un gran senso di smarrimento. Un'amica sta vivendo una…
 

IF

Se riesci a mantenere la calma quando tutti attorno a te la stanno perdendo; Se sai aver fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te tenendo conto però dei loro dubbi; Se sai aspettare senza stancarti di aspettare o essendo calunniato non rispondere con calunnie o essendo odiato non dare spazio all'odio senza tuttavia…
 

"Migliaia d’anni fa un uomo riuscì a scoprire il segreto del fuoco e forse lo bruciarono con quel legno che egli aveva insegnato ad accendere, ma lasciò all’umanità un dono insperato e con esso liberò dal buio la terra. Durante i secoli altri uomini mossero i propri passi su vie nuove, animati soltanto dalla loro…
 

Post N° 51

 

Post N° 50

Dr Jeckyll & Mr Hyde: la potenza dell'autoveloxLa trasformazione è quasi immediata: non appena entriamo nell'auto e mettiamo le mani sul volante Mr. Hyde ha il sopravvento. Ora la strada è sua! Chi viaggia davanti va troppo piano e chi viaggia dietro va troppo forte. Ovviamente è lui, Mr. Hyde, che sa qual è la…
 

Post N° 45

L'uccello a due teste Un'antica leggenda narra di uno straordinario uccello a due teste, proprio così, due teste e un corpo. Le due teste si somigliavano, ma con una netta differenza. Quella di destra, scaltra ed efficiente nel procacciarsi il cibo, era tuttavia mostruosamente insaziabile. Invece quella di sinistra, pur essendo altrettanto bramosa, era, al…
 

Post N° 44

Soldati Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie.Giuseppe Ungaretti
 

Post N° 43

INNOCENZA E FUOCO Splendono al plenilunio i tuoi occhi con le mie mani ad accarezzar dolci la bionda pelle che freme d'un tremito …ma è amor che scorre sulle labbra e ci fa esistere lungo il suo brivido. Invochi il mio nome come sabbia s'inonda d'acqua e soffia l'aria silenziosi desideri ardenti; non dico nulla,…
 

Post N° 42

 

Post N° 41

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.K. Gibran
 

« Precedenti Successivi »