my goooddd.... - quello che succede...ma non si vede....
« Precedenti Successivi »
 

Innocenzi si dimette dall’Agcom

Nell'indagine di Trani Innocenzi è accusato di favoreggiamento personale. Fu intercettato anche con il direttore di Raifiction Agostino SaccàS’è dimesso Giancarlo Innocenzi, il componente dell’Agcom al quale Silvio Berlusconi telefonava, più volte al giorno, chiedendo di “aprire il fuoco” su Annozero. Il premier premeva: la trasmissione condotta da Michele Santoro doveva essere “chiusa”. La Guardia…
 

Un sito internet da 8 milioni di euro, l’ultimo spreco del ministro Brambilla

Il budget per il ministero del Turismo inizialmente era stato fissato a 642.960 euro. Ha speso 15,5miloni di euro. Tra questi 8,6 per il portale italia.itÈ l’anno del turismo. Almeno per la Presidenza del Consiglio dei ministri che, nei mesi della crisi finanziaria internazionale, ha deciso l’8 maggio 2009 di creare un ministero ad hoc,…
 

Meolo, cacciati dall’albergo perché neri

MEOLO. Costretti ad andare via dall’albergo, che avevano regolarmente prenotato, in quanto apostrofati come indesiderati. Il tutto solo perché neri. E’ quanto capitato a tre giovani operai senegalesi, tutti regolari e in Italia ormai da una decina di anni. L’episodio è accaduto nella zona di Meolo, i tre operai hanno presentato denuncia ai carabinieri. La…
 

LEGGE BAVAGLIO

Dunque, si può. Berlusconi può essere fermato, può essere costretto a precipitose ritirate. La sua ambizione cesaristica e il progetto post-costituzionale che l'accompagna si possono costringere nel solco dei principi costituzionali (del loro rispetto). È la buona notizia di questa storia della legge contro le intercettazioni (purtroppo ce n'è anche una cattiva) e vale la…
 

L'Iran lancia la fatwa contro i cani

PERIODICAMENTE all'inizio dell'estate la "polizia morale" cerca di impedire alle ragazze di spacchettarsi un po', far prendere un po' d'aria ai capelli, o portare a spasso il cane nel parco - occasione classica secondo i teocrati per indurre in tentazione i maschi ugualmente possessori di cani. Ma quest'anno si è aggiunto l'effetto sorpresa. L'estate scorsa…
 

MOZZARELLE BLU

Mozzarelle che una volta aperta la confezione si coloravano di blu. Un fenomeno filmato con un telefonino da una donna e denunciato ai carabinieri del Nas di Torino, che ne hanno sequestrate 70 mila presso una importante piattaforma della grande distribuzione. Erano destinate a numerosi discount di tutto il Nord Italia.Le mozzarelle incriminate provenivano da…
 

E il Cavaliere investe sull'elisir di lunga vita

ROMA - "Vogliamo anche vincere il cancro, che colpisce ogni anno 250mila italiani e che riguarda quasi due milioni di nostri cittadini". Sembrava solo una battuta, quella pronunciata dal palco di San Giovanni due mesi fa. Invece il Cavaliere, al solito mescolando business e politica, il progetto lo stava coltivando davvero e in gran segreto,…
 

Moralmente giustificato evadere

Il presidente del Consiglio nega di aver mai preso le parti di chi non paga le tasse. Ma i resoconti parlamentari e i lanci di agenzia lo smentiscono. Ecco le sue frasi sul "diritto naturale" e lo "Stato criminogeno"ROMA - "Non c'è mai stato da parte mia il sostegno all'evasione fiscale", afferma Silvio Berlusconi nel…
 

Cardinale austriaco attacca Sodano

CITTA' DEL VATICANO - Gravissime accuse dell'arcivescovo di Vienna, cardinale Christoph Schoenborn, all'ex segretario di Stato vaticano Angelo Sodano, riportano sulle luci della ribalta internazionale lo scandalo degli abusi pedofili nella Chiesa cattolica. Secondo il cardinale Schoenborn, Sodano coprì il gravissimo caso dell'allora arcivescovo di Vienna Hans Hermann Groer. L'attacco di Schoenborn, che è uno…
 

CONCORDATI DELLA CHIESA (scusate se è lungo...)

Per "concordato" si intende un accordo ufficiale fra il Vaticano e uno stato straniero. E’ l’esatto equivalente dei "trattati" fra nazione e nazione. Nel periodo anteguerra la Chiesa aveva firmato concordati con tutti gli stati fascisti di quel periodo. CROAZIA Nel 1855 il Vaticano aveva firmato un concordato con l’Impero Austro-Ungarico, che prevedeva libertà per…
 

« Precedenti Successivi »