Sarkozy al 29, 5%Royal al 25, 2%Bayrou al 18%Le Pen (per fortuna)all'11%Mi sbaglierò, ma temo che i socialisti dovranno rimandare la vittoria alle prossime elezioni...
Non ho mai sentito la Pasqua come una festività significativa. Mi è sempre parsa un giorno qualunque, privo anche della retorica consumista e dei buoni sentimenti del Natale. Una domenica e un lunedì che passano in fretta, abbastanza anonimi, con un tempo incerto. Un periodo di transizione come tanti. Eppure, quasi 2000 anni fa è…
Non voglio ripetere luoghi comuni da bar, ma il clima sembra veramente impazzito.25 gradi a Gennaio, un febbraio che sembra maggio inoltrato e adesso una primavera freddina e umida, come se ci trovassimo in un paese tropicale, segnato dall'alternanza di un inverno secco e soleggiato e una primavera-estate fresca e piovosa.Effetto serra, buco dell'ozono, desertificazione,…
"Se cade il criterio per giudicare il bene e il male, perché dire no a forme di convivenza stabile alternative alla famiglia, perchè dire no un domani alla legalizzazione dell'incesto e della pedofilia?".Questa è la delirante affermazione di monsignor Bagnasco, presidente della Cei.Sulla pedofilia, le gerarchie ecclesiastiche hanno accumulato una certa esperienza, dopo lo scandalo dei…
Non mi sembra. Mastrogiacomo è stato liberato, ma il suo autista è stato decapitato, l'interprete è ancora ostaggio, 5 dirigenti talebani sono stati liberati (forzando la volontà del governo di Karzai), forse un riscatto pagato.Come bilancio non mi pare esaltante, anche se mi fa piacere che il giornalistasia sfuggito alla morte, solo perché voleva fare…
Volevo parlarvi di un film, due blog e un racconto.Poi, il messaggio si è misteriosamente cancellato.Il film è "Saturno contro", un bel film di Ozpetek che non aggiungenulla di nuovo alla filmografia dell'autore. E' intenso e, a tratti, commovente, ma riprende la stessa tematica delle "fate ignoranti" e"La finestra di fronte".I blog sono quelli di Fotoraccontare (un…
Sulla crisi di governo è stato scritto parecchio.Fornisco qui alcuni link che mi sono parsi interessantiDello strabismo di pelino55http://blog.libero.it/ossimora/commenti.php?msgid=2327289&id=2043#comments di ossimorahttp://blog.libero.it/ossimora/commenti.php?msgid=2327289&id=2043#comments di Rosa LuxemburgCui prodist? di lubelyA proposito della crisi di governo di falco58dglTutti i contributi coincidono nel segnalare la crisi come il prodotto di differenti fattori tra loro interagenti, in primo luogo i Di.Co e le tensioni su Vicenza …
Andando a spasso tra i miei blog amici (faccio in fretta, ne ho solo quattro) ho letto due racconti che mi hanno impressionato. Il primo narra di una bambina che subisce abusi sessuali da parte dello zio (un testo scritto in modo pulito e incisivo) sul blog "Quaderno a righe" , il secondo è un racconto sulla tossicodipendenza…
Ho letto sul blog di Alina3 http://blog.libero.it/alina3/ un bel testo che tratta della guerra in Kosovo. Il racconto - duro e incisivo- è stato scritto da Writer http://blog.libero.it/AltreLatitudini/in un libro di racconti brevi.Quello che mi ha colpito nel testo è la reiterazionedel termine "rosso" che crea un ritmo moltoparticolare. La guerra in Kosovo è stata un'autentica tragedia con…