SORSI DI LUCE - Il reticolato dell'Ammiraglio Langlais .................................................................... pensieri, riflessioni, letture, immagini, suoni e colori dell'anima ...e anche no............."Sorsi di luce" pertanto vuole essere un semplice momento di incontro, come si farebbe assaporando un buon caffè, o passeggiando a braccetto per le strade di una città sconosciuta, o seduti in riva al mare ascoltando la risacca...
« Precedenti Successivi »
 

Maria: Santa genitrice di Dio e gloriosissima madre di Gesù Cristo.

Così come viene narrata nei Vangeli “apocrifi”: Protovangelo di Giacomoa cura di Alberto da Cormano         [1] Maria destava l'ammirazione di tutto il popolo di Israele. All'età di tre anni, camminava con un passo così maturo, parlava in un modo così perfetto, si applicava alle lodi di Dio così assiduamente che tutti ne restavano stupiti e…
 

Zaccaria

L’annunciazione della nascita di Giovanni E’ strano, però la storia di Cristo non inizia con lui bensì con Giovanni, l’uomo che gli prepara la via, colui che annuncia Cristo. E’ necessario dunque capire che per arrivare a Cristo bisogna assolutamente passare per Giovanni. Simbolicamente, senza Giovanni e quello che rappresenta non c’è alcuna annunciazione dell’avvento e…
 

Pittura: Boldini e gli Italiani a Parigi

Mostra di pittura a Roma dal 14 nov 2009 al 14 mar 2010Chiostro del Bramantehttp://www.chiostrodelbramante.ithttp://www.youtube.com/watch?v=r35M_es-Ddchttp://www.allposters.it/gallery.asp?CID=CC0E8B879EB5460F9FD2E3665D157DA3&PPID=1&c=c&search=22724&parentpath=0-1013-19277-2140&startat=/GetThumb.asp  Nell'ottobre del 1871 si stabilisce stabilmente a Parigi aprendo uno studio nell'avenue Frochol e poi a place Pigalle dove risiede con la modella Berthe. Lavora per il più importante mercante d'arte parigino, Goupil, per il quale operano già pittori di grande…
 

Tradizioni natalizie a Brugge

http://www.winterinbrugge.be/360.aspx?lang=fr&con=25&id=7Mercatini di NataleBrugge, piazze Markt e Simon Stevinplein, 23/11-31/12/07, ore 11-19.30 A distanza di poco più di un’ora in treno anche Brugge, nelle Fiandre, ha le sue specialità natalizie... Innanzitutto sono d’obbligo gli acquisti ai mercatini di SimonStevinplein e del Markt, una delle più importanti e pittoresche piazze della città, per poi concludere la giornata…
 

le deliziose dolcezze con il fondo .... amaro

Se amate il cioccolato, il Belgio è decisamente il vostro paradiso. Non ho mai visto nessun paese al mondo, infatti, così densamente popolato di “boutique del cioccolato”, tutte peraltro bellissime nelle loro caratteristiche stigliature e soprattutto, nei prodotti svariatissimi e tutti eccellenti. Non avrete che il problema della scelta, dopo aver visitato chiaramente il Museè du…
 

Tratto da “Vagabondaggio”di Hermann Hesse

Cielo NuvolosoTra le rocce fioriscono minuscole piante nane. Io me ne sto disteso e getto uno sguardo nel cielo serotino che da alcune ore si va lentamente coprendo di piccole, silenziose nuvolette disordinate. Lassù devono spirare venti dei quali non si ha qui che un sentore. Essi intessono come fili i filamenti di nuvole. Come…
 

la giovane MARIA

 http://www.youtube.com/watch?v=qLMBHuzR5nY&feature=player_embedded#
 

Il poeta e la mendicante

Quando abitava a Parigi il poeta boemo Rainer Maria Rilke era solito trascorrere un pò di tempo con un'amica in un parco ove una vecchietta mendicava seduta su una panchina. Un giorno l'amica di Rilke diede una moneta alla mendicante e il poeta disse: " Sarebbe meglio donare qualcosa al suo cuore, pittosto che alle…
 

SIGNIFICATO TEOLOGICO DEL TEMPO DI AVVENTO

La teologia dell'Avvento ruota attorno a due prospettive principali. Da una parte con il termine "adventus" (= venuta, arrivo) si è inteso indicare l'anniversario della prima venuta del Signore; d'altra parte designa la seconda venuta alla fine dei tempi. Il Tempo di Avvento ha quindi una doppia caratteristica: è tempo di preparazione alla solennità del…
 

Prima domenica di Avvento: PREPARIAMOCI AL NATALE

IL NATALE BUSSA AL NOSTRO CUORE!
 

« Precedenti Successivi »