sottilMente - una lente di ingradimento su di me
« Precedenti Successivi »
 

REQUIEM

Sono passati anni dall'apertura di questo blog.Ho sempre scritto per me stessa.Per librarmi in volo, tra pensieri interi e pensieri spezzati.Amo le parole e ne porto sommo rispetto.Perchè ogni parola ha un peso. Un'anima. Una luce. Ed una voce.E non può essere messa lì a caso.I cicli però si aprono e si chiudono.Ho amato ed…
 

Mi togli il respiro

        Non hai bisogno di soffocarmi.Con una mano sulla bocca.Tu Mi Togli Il Respiro.Quando aliti.Quando cammini.Quando sorridi.Quando sposti l'aria.Quando parli.Quando taci.Quando carezzi.Quando apri le braccia.Quando ti siedi.Quando ti alzi.Ogni volta che esisti.Anche se non ti vedo.
 

Il maglione

 Era un freddo inverno.L'aria tagliava le vie aeree, come schegge di vetro.Uscì dalla doccia e si avvolse nell'accappatoio.Asciugò ogni gocciolina, partendo dai piedi fino al collo.Detestava il residuo di umidità sulla pelle.Poi, vestita con il solo slip di cotone, sfilò il maglione dall'armadio.Allungò le braccia verso l'alto e lo infilò.Il contatto con la pelle asciutta…
 

Mondo afono

 Hai mai immaginato un mondo senza parole?La moltitudine di cose senza un nome.I sentimenti e le emozioni senza un nome.Le persone senza un nome.I pensieri ed i retro pensieri senza un nome.Un mondo silenzioso. Ma non muto.Immagina la persone comunicare con un abbraccio.Spiegarsi con uno sguardo.Parlare con il tatto.Toccarsi con l'olfatto.Sorridere con il gusto.Camminare su…
 

(pre)Senza

 Finchè ne sentirai l'odore, ti apparterrà.Puoi chiudere le narici.Non voltarti.Lavare i pensieri.Asciugare le lacrime.Cambiare strada.Guardare oltre.Spostare il peso, dell'anima.Dispensare sorrisi.Leggere parole vuote.Scrivere lettere a caso.Ma finchè quelle particelle ti inebrieranno,potrai solo arrenderti al senso amaro dell'assenza. 
 

Phobia

    La sua vita era stata costellata di paure.Paura del buio.Paura delle giostre.Paura del vuoto.Paura di apparire.Paura di fallire.Paura della folla.Paura del volo.La paura è istinto di conservazione.E' adrenalina.E' il campanello del pericolo.La Signora Paura blocca.Comprime.Sussurra.Ingoia.Sputa.E tu sei lì, immobile.In bilico, tra conservare e cedere.Arretrare o attaccare.Piangere o ridere.Ed è in quel momento che la…
 

DaTergo

 Si alzò dalla vasca con pelle tiepida e gocce di fatica.Prese il suo asciugamo bianco e lo avvolse sul corpo.Ciocche di capelli bagnati le rigavano la fronte.Li scostò, ad una ad una.In quell'istante sentì un dito tirarle indietro l'asciugamano, che subito cadde sul pavimento umido.Quel dito sicuro le percorse la schiena.Dalla nuca al coccige. Per…
 

Cum Dividere

 -" Pronto"- " Ciao Andrea, sono Rebecca, come te la passi? Non rispondi mai al telefono e cominciavo a preoccuparmi!"- " Me la passo. Anzi, passa"- sbottò Andrea.Di ascoltare non ne aveva proprio voglia. Di parlare tantomeno.Ascoltò, in silenzio, il vociferare di Rebecca per alcuni minuti pensando a ciò che passa.Passa il tempo. Passano le automobili…
 

Luna

Mi avresti portato sulla Luna.Ma io avevo paura di camminare anche sulla terra. 
 

Peccaminosa

      Se non mi trovi, cercami nelle parole che non ti ho detto.L'unico peccato che abbiamo commesso è stato questo.Usare minuti, ore e giorni a disquisire.E trattenere per minuti, ore e giorni parole non dette.Sepolte. Per sempre. In quel " per sempre" che non esiste, se non in un futuro " senza".   
 

« Precedenti Successivi »