Creato da harrier225 il 08/06/2011

Just I like

diari di viaggio semiseri

 

 

« CHIUSO PER FERIE!cha am e' la mia casa!!! »

Non è sempre tutto facile in thailandia!

Post n°13 pubblicato il 26 Luglio 2011 da harrier225

Stamani ho deciso di farmi la patente thailandese! Mi sveglio di buon ora prendo una motoretta a noleggio e mi avvio verso la motorizzazione di Cha Am che dista circa un due km dalla città. Arrivo e una signorina gentile mi dice che devo andare allo sportello due dove un altra mi spiega che primo non  è possibile perche ho un visto e secondo avrò la patente solo per la macchina visto che  non ho la patente A (in Italia posso guidare ogni tipo di moto ma per l’estero no) le chiedo se posso fare eventualmente un esame e lei mi dice ok si ma dopo che mi hai portato la VISA come richiedo a Pattaya non chiedono già niente se non 2000 bath!! Lei scossa la testa e mi dice che vuole la Visa e che la posso ritirare presso l’immigration office di Hua Hinn... ottimo... andiamo a Hua Hinn cosi imparo i posti senza scocciare gli amici!

Vado per l’immigration (se mi fermano un gran cazziatoni e 400 bath (2 euro) di multa ma raramente lo fanno)

Qua ho poca fila da fare compilo un modulo e lo consegno alla signorina dicendo perche mi serve. Mi spiega che questo che mi rilascia  è un estensione del visto e che cmq per avere la patente devo essere residente e che non mi può fare questo tipo di visto a meno che qualcuno non attesti che abito da lui. Le dico che i miei amici a Pattaya anche per un mese hanno la patente che vale un anno... Risata generale con le altre.. e poi mi dice Ohhh Pattaya is easy everything! You can pay for all!! – e giu a ridere io non ci trovo niente da ridere anzi sono un po rimasta male. Mi dice che esiste un solo modo per avere una patente valida e registrata alla motorizzazione ed  è quello che mi ha detto. Quella che fanno a Pattaya  è un modo come un altro per fare un piacere al turista e permettere all’impiegato di turno di guadagnarsi soldi al di fuori della misera busta paga. Ma in realtà non  è nemmeno segnata alla motorizzazione anche se ti fanno fare l’esame (altri soldini nella tasca dell’impiegato). Qualora uno si trovi fuori pattaya e  incontri davvero un poliziotto che ha voglia di fare delle storie (raramente ma si può incontrare) c’è caso che ti metta al fresco qualche giorno con l’accusa di falsificazione di documento (davanti ad una corte crederanno più ad uno sfigato di farang o ad un pubblico impiegato?). Quindi ai miei amici che di ritorno dall’Italia paventano patente thailandese adesso mi scappa da ridere è come avere in tasca la tessera dell’ipercoop stesso valore e vi siete fatti gabbare un tot di soldini!!! Complimenti!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

matteo680nnvoglioinnamorarmipatrizia.salvanmauro.filighedduprada67outilfutre1cofreerider714thegrouchyjokerenoteca.vinidoclucatukpocci.sradario83roblamabambi1990
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963