Creato da soul_woman il 20/02/2006

chocolate factory

La capacità di stupirsi di fronte alle cose, senza fare mille congetture...

 

 

« Ti amo ma ti temoDomenica 7 gennaio 2007 »

Dorme quello spirto guerrier che dentro mi rugge

Post n°49 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da soul_woman

Certo che la vita è proprio strana: passi tutto il tempo a cercare di diventare importante per qualcuno e poi, quando lo sei, ti senti soffocata dalla consapevolezza che tutto ciò che fai potrebbe minare la felicità degli altri. È bello essere importanti, è bello sentirsi amati, è bello che qualcuno si preoccupi per te ma tutto questo comporta delle responsabilità molto grandi.

Mi sento in trappola, come chiusa dentro una gabbia, mentre “dorme quello spirto guerrier che dentro mi rugge”. Tutti pretendono da me qualcosa, qualcuno vuole che resti, qualcuno vuole che vada, qualcuno vuole che cambi, qualcuno vuole che resti come sono. Ma perché a nessuno importa cosa voglio veramente? Perché nessuno me lo chiede senza però pensare che le conseguenze di ciò che voglio potrebbero fare del male? Ovviamente non conviene, ovviamente è meglio continuare a pensare con la propria testa che il proprio disegno mentale raffiguri in pieno la vita degli altri e la soddisfi.

E allora che cosa voglio?

Una cosa sola: libertà?

La libertà di poter fare della mia vita ciò che voglio, di essere indipendente nelle mie scelte e anche nei sentimenti, di non dover dipendere da qualcuno, di non essere un peso, di non essere sempre mantenuta. La libertà di poter cambiare casa quando voglio, la libertà di dire ad una persona che la amo senza però sapere che tutto si complicherà ulteriormente.

Libertà: è così difficile da capire?

Non voglio passare dalla egida di qualcuno  a quella di qualcun altro, non voglio sentirmi legata ad una persona perché senza di essa sarei nei guai. Voglio poter essere io, sempre e comunque, e non avere paura di perdere tutto e di ricominciare.

Non voglio assistenzialismo.

Non voglio pietà.

Non voglio essere dipendente.

Voglio arrivare a fine mese e pagare le mie bollette.

Voglio arrivare in estate e programmare le mie vacanze.

Voglio guardare le vetrine di un negozio e comperare regali per le persone che amo.

E voglio anche potermene restare a casa da sola una sera a guardare la tv senza avere voglia di parlare con nessuno.

Voglio la libertà.

È così difficile da capire?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/soulwoman/trackback.php?msg=2116777

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
profumotintu
profumotintu il 05/01/07 alle 15:05 via WEB
ok messaggio ricevuto!!
 
alice8094
alice8094 il 10/01/07 alle 23:08 via WEB
capisco, condivido, aspiro...è esattamente ciò che sogno..ma perchè è così difficile da capire per la maggior aprte della gente??buon 2007 sereno e libero alice
 
blubeluga
blubeluga il 11/01/07 alle 10:53 via WEB
Come mai non sei felice in quella splendida città che è Catania, con quel bel Sindaco che si fa carico ogni giorno di risolvere tutti i tuoi problemi, sei forse una di quei comunisti nichilisti e piagnoni che influenzano negativamente i sondaggi di quel giornale poco serio che è il sole 24 ore? ma esci, respira smog, fatti tagliare la borsa sull'autobus, sorridi all'ausiliario del traffico che ti fa la multa mentre tenti di comprare il "gratta e vinci un parcheggio" dal quindicesimo tabacchino che non ce l'ha, paga il pizzo con i soldi che risparmi dalle tasse che non paghi e, soprattutto sorridi, a tutti quei bravi politici che amano tanto la Sicilia e i Siciliani da fotterli ogni giorno! Vedrai che, col tempo, te lo farai piacere!
 
 
soul_woman
soul_woman il 11/01/07 alle 11:32 via WEB
Ed io che pensavo di essere pessimista, ma tu... Cmq io sono di Palermo e non di Catania, anche se forse cambia poco in tal senso.
 
   
blubeluga
blubeluga il 11/01/07 alle 14:34 via WEB
si cambia catania con palermo, funziona lo stesso, anzi...! Viva Diego Armando Cammarata, el pibe de m....! Però, non volevo poerdermi nel pessimismo, diamoci tutti una scrollata e ripartiamo! Io sto lavorando molto per questo, quindi mi sento vivo e .... moderatamente ottimista.
 
profumotintu
profumotintu il 11/01/07 alle 21:22 via WEB
caro blubeluga scambiare catania con palermo? mah!! capisco che a te farà schifo la Sicilia e ironizi sulla classe politica!! ma vuoi mettere la classe di un palermitano doc!! e poi credimi Palermo non è affatto come l'hai descritta!! c'e gente pulita e si sente odore di giustizia!! e che noi non sappiamo accontentarci!! siamo nati per lamentarci!! ma perchè non ti guardi attorno!! Palermo è cosi bella!! io non la cambierei con nessuna città!! e credimi ho girato altre città!! e poi siamo la città più cool d'italia!!
 
 
blubeluga
blubeluga il 12/01/07 alle 10:54 via WEB
Caro profumotintu, non ho capito se scherzi o dici sul serio. In ogni caso: 1.:Anch'io non cambierei Palermo con nessuna città, vorrei solo che tornasse ad essere la Palermo che amo; 2.Non mi sognerei mai di scambiare Catania con Palermo, il fatto è che Diego Armando e Umberto II (Scapagnini) le hanno rese troppo simili nel degrado. Ecc. Comunque, se vogliamo intrettenere un dibattito, mi farebbe piacere continuare a discutere con te (perchè non apri un blog?) se no (perdonami la battuta ...) vaffan .. cool!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: soul_woman
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: PA
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963