Creato da soul_woman il 20/02/2006

chocolate factory

La capacità di stupirsi di fronte alle cose, senza fare mille congetture...

 

 

« AI POSTERI L'ARDUA SENTENZADorme quello spirto guer... »

Ti amo ma ti temo

Post n°48 pubblicato il 02 Gennaio 2007 da soul_woman

Ed eccomi qua, ad osservare dalla finestra lo stesso panorama di sempre, con le case tutto attorno fatte di finestre aperte per far passare la luce del giorno, con il vento che piega gli alberi e spazza via le foglie fragili, con i bambini che giocano a nascondino  e si rincorrono lungo i vicoli, con le automobili parcheggiate attorno alle linee gialle e con la biancheria stesa sui fili ad asciugare. Una donna torna a casa con i sacchi della spesa pieni, da qualche parte arrivano gli odori di una cena che pian piano si sta cucinando e dietro alle montagne il sole tramonta scomparendo tra nuvole rosse infuocate. E quando giunge la sera si accendono le luci dei televisori e milioni di parole si confondono tra i piatti sporchi da lavare, tra gli abiti dimessi della giornata appena trascorsa, tra libri sul comodino che attendono di essere sfogliati.

Qualcuno si addormenta travolto dalla stanchezza, qualcuno ascolta un po’ di musica per scaricare la tensione del giorno, qualcuno litiga perché si sente attaccato, qualcuno piange perché la vita non va come l’aveva immaginata, qualcuno fa l’amore perché ha bisogno di sentirsi amato.

Ed io me ne resto qui, ad osservare la finestra e la vita che scorre, con il suo inesorabile ritmo scandito dai secondi. Tutto sembra uguale ma uguale non è, perché tutto scorre e tutto cambia, nella frenetica ricerca di un equilibrio così lontano. Ma quanti cambiamenti ancora dovrò inventarmi prima di essere finalmente ciò che sono? Quante altre identità dovrò assaporare prima di essere veramente me stessa? Vorrei potermi abbandonare a ciò che mi sta attorno, vorrei correre da te, abbracciarti e dirti che tutto ciò che desidero è dividere i miei giorni insieme ai tuoi, ed invece rimango qui in silenzio, a contemplare i miei lunghi pensieri assonnati.

L’amore non è fatto solo di baci e di carezze, solo di un’intimità che è tutta nostra e che ci fa volare a tre metri sopra il cielo. L’amore è fatto anche di tutto il resto ma è proprio tutto il resto che mi fa paura, perché è ciò che non conosco, ciò che non ho assaporato, ciò che mi è sempre sfuggito e ciò che ho sempre cercato.

Ti amo ma ti temo.

Ed allora meglio restare a guardare tutto ciò che sembra non cambiare mai.

 
Rispondi al commento:
deank06
deank06 il 02/01/07 alle 19:22 via WEB
sera, penso che non siamo solo una cosa, ma un'insieme di anime, di aspetti. non saremo mai una cosa sola, e soprattutto, non potremmo mai dire di essere arrivati. si pensa sempre il cosa saremo. buttati, fregatene di tutto quello che può o non può succedere, è comunque un'esperienza che ti servirà
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: soul_woman
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: PA
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2