ITALIA DEMOCRATICA. - Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste
« Precedenti Successivi »
 

LETTERA AL MINISTRO DELLE RIFORME COSTITUZIONALI

hO INVIATO AL mINISTRO DELLE rIFORME COSTITUZIONALI LA SEGUENTE LETTERA, via e-mail: Ill.mo Ministro delle Riforme,congratulazioni per aver consentito all'Italia di avere un governo. Mi permetta di dare il mio contributo di cittadino per la riforma costituzionale. Chiedo: 1) Presidente del Consiglio, non scelto dal Presidente della Repubblica, ma eletto dal Parlamento. 2) Comuni solo con…
 

PARTECIPATE A SCRIVERE LA NUOVA COSTITUZIONE DEMOCRATICA!

ANDATE SU http://www.partecipa.gov.it/ E RISPONDETE AI QUESTIONARI . E' MOLTO SEMPLICE!  
 

SOVRANITA'

SVIZZERA(Costituzione del 18 aprile 1999)Art. 138 Iniziativa popolare per la revisione totale della Costituzione federale.1 100 000 aventi diritto di voto possono proporre la revisione totale della Costituzione.2 Tale proposta va sottoposta al Popolo per approvazione. Art. 139 Iniziativa popolare per la revisione parziale della Costituzione federale1 100 000 aventi diritto di voto possono chiedere la…
 

FIRMA PER RIAVERE LA VERA SOVRANITA'

In Svizzera 100.000 cittadini possono presentare il progetto di una nuova Costituzione ed il Parlamento deve fare il referendum per sottoporlo al voto popolare. In Italia il Parlamento, con i 2/3 dei voti può fare una nuova costituzione e non è obbligato a a sottoporla a referendum. IN ITALIA COMANDA LA CASTA DEI POLITICI. OCCORRE ROVESCIARE I…
 

Come nacque Forza Italia

E’ FALSO CHE BERLUSCONI NON SIA MAI STATO INDAGATO E PROCESSATO PRIMA DELLA SUA ENTRATA IN POLITICA ED E’ QUINDI TENDENZIOSA QUESTA AFFERMAZIONE PERCHE’ VORREBBE FARLO PASSARE PER UN  PERSEGUITATO DALLA MAGISTRATURA DI MILANO.Da Wikipedia Primi procedimenti a carico di Silvio Berlusconihttp://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_BerlusconiIndagine su rapporti con società svizzera Il 12 novembre 1979 Silvio Berlusconi riceve la…
 

REGOLE E VINCOLI IN COSTITUZIONE

  Petizione alla Camera dei deputati, Commissione Affari costituzionaliREGOLE E VINCOLI IN COSTITUZIONEOccorre aggiungere alla Costituzione alcune Regole e Vincoli a cui politici, amministratori e cittadini devono sottostare.Le REGOLE che propongo sono: 1) Il vaglio dei requisiti per candidarsi, ad organi elettivi, deve essere fatto e deciso, dal tribunale  della circoscrizione in cui ci si candida; l’eleggibilità…
 

COSTITUZIONE DEMOCRATICA

Abbiamo una bella Costituzione, ma ha alcuni difetti: lascia tutto il potere nelle mani dei politici. Una volta eletti i candidati diventano onorevoli e cominciano a pensare ai loro interessi di categoria. I referendum sono concessi con molta difficoltà e non sono validi senza un quorum altissimo. Inoltre, anche se approvato, un referendum viene disatteso…
 

VOGLIO LA COSTITUZIONE SVIZZERA!!!

 COSTITUZIONE SVIZZERA http://www.admin.ch/ch/i/rs/1/101.it.pdf Capitolo 2: Iniziativa e referendum Art. 138 1  100 000 aventi diritto di voto possono proporre la revisione totale della Costituzione 2   Tale proposta và sottoposta al Popolo.entro diciotto mesi dalla pubblicazione ufficiale della relativa iniziativa. Art. 139  78 Iniziativa popolare per la revisione parzialedella Costituzione federale1   100 000 aventi diritto di voto possono chiedere la revisione…
 

PETIZIONE CONTRO PRIVILEGIO. SE SIETE DACCORDO FIRMATE. GRAZIE

FIRMA ANCHE TU PER CACCIARE BERLUSCONI DAL PARLAMENTO (facendo applicare la legge 361 del 1957)Una legge sul conflitto di interessi, che rende Berlusconi ineleggibile, esiste già. Vittorio Cimiotta, Andrea Camilleri, Paolo Flores d’Arcais, Dario Fo, Margherita Hack, Franca Rame, Barbara Spinelli chiedono al nuovo Parlamento che venga finalmente applicata, e Berlusconi non avrà più nessuna…
 

PER UNO SVILUPPO POSSIBILE

LA POLITICA INDUSTRIALE MANCATAAntonioBorghesi.it - mercoledì 20 febbraio 2013© AntonioBorghesi.it
 

« Precedenti Successivi »