Azzurroblu - Poesia Pensieri Parole in libertà
« Precedenti Successivi »
 

Bonnie & Clyde

Bonnie è pazza come un cavalllo e si trascina al guinzaglio un compare più muto di un pesce e con lo stesso sguardo.Bonnie sa cosa fare, è lei che gestisce tutto, non vuole testimoni, nessuno deve sapere!Nemmeno quei farabutti dell’Enel e dell’Enia… e infatti si è fatta staccare il gas, la luce e l’acqua.Nemmeno quell’impicciona…
 

Sangue freddo

Rettilese stacco la codadell’occhioun dolore si agitamuto e impotenteil manto oscillaal lume del tramontoun sovrano silenziosu tutto il mio pettodimentica asciuttol'improvviso contrastosfumano solitarii contorni dei monti   Rita Sandro   N.B. In collaborazione con i blog Assurdismo e Scambi emozionali.
 

Come in un videoclip

Mi sveglio, mi guardo allo specchio e con orrore mi si manifesta sempre un clone mal riuscito di Robert Smith (il cantante dei Cure). Allora anch’io quasi quasi preferirei rinchiudermi nell’armadio e scivolare giù per una scogliera piuttosto che andare a lavorare!Vorrei almeno ricavare qualche piacevole nota pizzicando i denti del pettine ma nel mio…
 

Stufati

 Antipasti indigesti ho un portachiavi apertosu una fuga che brilladi incorporalitàombre sul tuo voltoarcigno ed etereocrudelmente immobilesulla sogliasul mestolo pienotrasferisco impressioniche cattive gocciolanosu silenzi di piatti vuotie fragili bicchieriricolmi d’indifferenzasolo urla dai tini fumantisolidarietà di mostinon-vini in attesadi un gesto di confortoinutilmente servitoa temperatura ambiente Sandro Rita A quattro mani con Assurdismo e Scambi emozionali.N.B. Immagine di Bilaki…
 

Al tèimp ed guèra

Chèra la mē putèina,da chi in drēas fêva con pōch,a se stêva pràn mēl!Al tèimp ed guèra,a dîşen i vèch,a gh’era Pippoin’t l’aparèch,a gh’eren i tedèschc’at dêven al rause gli americàncm’ al michi maus,a gh’eren i fasistacm’al podestàe gh’eren i rōssco’ i sō partigiàn.A se stêva in cà,gh’era pōch da scherşêr,fnèstri sarēdi,as prîva gnân parlêre…
 

Regali

Ci sono storie che la Bassa ti porta e che neanche ti sembrano vere.Eppure le hai vissute e sono reali, ma le spesse nebbie che si spandono curiose durante la notte ce le fanno ritrovare al mattino velate di brina… e ti pare quasi di averle sognate…Fu così che quell’inverno mi ritrovai nel bel mezzo…
 

La Gina (prima puntata)

Con una spallata il pompiere fece cedere la porta.- Mamma! Mamma! - grida Paola disperata.- Ma qui non c’è nessuno, signora! - esclama il pompiere dopo un rapido sopralluogo.- Ma dove può essere finita?! Non è da lei, così precisa, così abitudinaria!!!- Eh, signora! L’età può fare brutti scherzi… meglio avvertire i carabinieri… magari le…
 

La Gina (seconda puntata)

Prontamente padre Riccardo branca il cellulare: - Pronto? Pronto?!- Pronto, sono fra Mauro, cercavo la signora Paola.- Mauro?! Sono Riccardo, ma non eri in Romania?! Ma quando sei rientrato?! E perché diav… ehm!... e perché devi parlare con la Paola se non la conosci neanche?!- Eeee! Quante domande! Volevo solo dirle che mi è arrivato…
 

Consumati e consumatori

In breve abitudini in formalina e sordidi peri scolpiti falsi bisogni all'aroma arabico di chicchi di umana dignità tostata e di spalle ogni reazione è inutile cacofonia soddisfatta Sandro  Rita In collaborazione con Scambi emozionali ed Assurdismo.N.B. Nell'immagine la copertina del bellissimo fumetto equosolidale "La notte di San Nessuno"http://www.fogliazza.net/fumetti.htmhttp://www.assobdm.it/modules/news/
 

Ode al videopoker

Epico in disusoLasciate un postovicino al sassoche accorato sondapassi sconnessisotto occhi disillusi alla vitadietro un banco un bottiglioneuna fila di bicchierinuovo un cranio scompostodalle intemperie del destinolasciate un postovicino al sassoche silente accolseil volto sorpresoper l'improvvisa cadutadi stile e di onoredi un uomo probopicchiatore di figli serioconoscitore di vini non rinomatilasciate un postovicino al sassovicino…
 

« Precedenti Successivi »