Oltre il Hudùdscolpito sotto la fronte e sotto la pelle... |
WELCOME...
"...Il cerchio, pur essendo una forma più modesta, si afferma categoricamente, perchè è una forma precisa, ma inesauribilmente variabile; stabile e instabile allo stesso tempo, sommesso e forte; perchè è una tensione che porta con sè infinite tensioni; perchè è una sintesi dei maggiori contrasti; e unisce il concentrico e l'eccentrico in una forma e in un equilibrio..."
(Vasilij Vasil'evič Kandinskij)
DICONO DI ME...
Lui sorride. Per qualunque occasione, in ogni posto,
qualunque cosa faccia, lui sorride.
Ha questa malattia, poco elegante,
mi pare, e neppure educata.
(Catullo)
Il tuo Cristo è Ebreo. La tua Religione importata. La tua auto è Giapponese. Il tuo caffè è Brasiliano. La tua democrazia è Greca. La tua pizza Italiana. I tuoi numeri sono Arabi. I tuoi caratteri sono Latini. E il tuo vicino? Credi davvero sia uno Straniero???
LEGGERO
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: likeapoet
|
|
Sesso: M Età: 39 Prov: EE |
E un giorno la Giustizia verrà...e il Priorato avrà potere di vita e di morte su chiunque...sotto la guida del Venerabile, con la sapienza del Pontefice Sciamanico e la saggezza del Maestro...
"Alla fine dei tempi il Priorato si ergerà. Le serpi saranno schiacciate! I giudici saranno divorati! La nuova età dell'oro avanza!"
(parola del Pontefice)
MENU
CERCA IN QUESTO BLOG
« Bollettino dal fronte I | Il linguaggio della dipl... » |
Post n°406 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da likeapoet
Questo weekend siamo scesi verso sud. 1800 km fatti, 1500 foto in 3...sentito il sapore del deserto, annusato l'odore della vita com'era 50 anni fa. ho visto cascate nel bel mezzo del nulla, gente camminare per strada e vendere taniche di benzina a prezzi migliori che i benzinai. ho conosciuto un pò meglio la mentalità del posto, visto quanto sia cambiato e quanto stia cambiando. attualmente il paese vive una fase di transizione strana, per cui una maschera di moderno copre il passato come un colpo di spugna, lasciando di tanto in tanto l'evidenza di ciò che era...come l'autostrada, 270 km di asfalto, cartelli pronti...e quasi 200 gratis, perchè da più di un anno mancano i caselli...gli stessi 200 dove non c'è un autogrill ne una piazzola, dove non c'è il guardrail e a destra si può andare direttamente nei campi per raggiungere abitazioni... Poi c'è il lavoro, e la pausa caffè dal tutor al mattino, per fare un briefing di attività da svolgere, e le pause pranzo al ristorantino di fiducia dove a pagar molto ci vogliono 4 euro...e la sigaretta che non manca mai, neanche negli autogrill... la gente è strana, o magari, meglio, è abituata a cose a cui non siamo più abituati, e a volte ho come l'impressione che stia viaggiando nel tempo...i lustrascarpe per strada, i venditori di sigarette sfuse...le donne col velo accanto alle ragazze in minigonna...e un filtro alle notizie che arrivano dai quotidiani, con i discorsi integrali del presidente e "tutto va bene"... a presto per le prossime notizie. AS |
https://blog.libero.it/spaziopoesia/trackback.php?msg=6442485
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
INFO
AREA PERSONALE
FIGHT CLUB
Beh, devo dirglielo, io starei molto molto attento a parlarne con qualcuno, perché la persona che ha scritto questo è pericolosa. E questo pazzo con la camicia Oxford potrebbe anche scoppiare e poi correre di ufficio in ufficio con un'ArmaLite AR-10 carabina a gas potente semi-automatica militare, sparacchiando colpi su colpi su colleghi e superiori. Magari è qualcuno che conosce da anni, qualcuno molto molto vicino a lei. O forse non dovrebbe portarmi ogni pezzo di spazzatura che le capita fra le mani.
(Fight Club)
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: likeapoet
il 28/11/2013 alle 19:46
Inviato da: GianFrusaglia
il 28/11/2013 alle 17:10
Inviato da: E.
il 25/01/2011 alle 10:05
Inviato da: seventh_stranger
il 20/11/2010 alle 02:03
Inviato da: pauline7
il 09/11/2010 alle 09:07