lospecchiobuono - a esserlo siam capaci tutti
« Precedenti Successivi »
 

Ho la tessera della CGIL. Volevo quella di CASA POUND

una vita che non scrivevo sul mio blog. Oggi guardavo un po' alla mia vita. A come talvolta pare che mi conduca lei, come una corrente e non sono io quella che guida. Tanto per farla breve. La settimana scorsa abbiamo tenuto in ufficio un assemblea sindacale. Nulla di che, a parte il delegato che…
 

le vite degli altri .2

Da un po' di tempo spio la mail di Mara. Mara è stata mia collega di qualche anno fa in ufficio. Classica ragazza di sinistra: esperta di politica, profonda conoscenza delle problematiche internazionali, libera sessualmente e mentalmente. Ha viaggiato parecchio:ha fatto l'Erasmus a Siviglia, è vissuta un anno a Bologna dove aveva un fidanzato, ha lavorato…
 

arrivederci mostro

 Succede talvolta, che un'azione piccola, insignificante, una stupidata insomma abbia un'incidenza dura, forte fino a condizionare un'intera vita.La mia la posso individuare in una mattina di ottobre di tanti anni fa, durante un'assemblea di istituto del mio liceo. Ero una quattordicenne piena di speranze, soprattutto, anche grazie a dei bravi professori delle medie che, oltre…
 

Sgarbi femminili

Sgarbi, parlando della Tulliani, dice che ci ha provato anche con lui. Ettiparevaquesta  se la son passata tutti, poteva essere lui da meno?Ha perso un' occasione per essere originale!Comunque, il Vittorio fa sapere che  lui non ci è cascato come quel pirla di Fini. Non ci sarà cascato con la Tulliani, ma con altre si,…
 

tradimento dirlo o no?

Ieri sera, durante un aperitivo con le amiche (aperitivi   che non servono ad altro se non a farci sentire simili a quelle di sex and the city) si parlava, ma che originali, di tradimento.La domanda era, ma guarda un po', dirlo o non dirlo?Io penso che confessare il tradimento al partner sia un grande atto…
 

quel giorno che rinunciai a volare

Fu quella volta che, superati i colloqui e le prove attitudinali, rinunciai a un posto da hostess  sugli aerei. Non che io avessi paura di volare, tutt'altro. Avevo paura di un ambiente nuovo, con  colleghi sconosciuti e di una vita totalmente diversa.Ho fatto molte rinunce per paura, che poi, pensandoci bene, quello che ho avuto restando,…
 

Braviragazzi e Braveragazze

Una storia di qualche mese fa, presa dai giornali: Bravaragazza fedele sta con Bravoragazzo fedele ( tutti i Braviragazzi sono fedeli e vanno a nanna dopo che hanno accompagnato la fidanzata sotto casa e aspettato che sia entrata dal portone). Dopo qualche anno, lei si accorge di essere sieropositiva.Altra storia: Bravaragazza sta con Uomosposato. Bravaragazza…
 

le vite degli altri

Ho sentito di quelle spie russe che scambiavano messaggi su facebook. Fighe lo erano di sicuro, ma come spie dovevano essere un po' scarsette! Clonare una password, soprattutto per chi maneggia un po' di informatica ( e il controspionaggio dovrebbe farlo alla grande!) è un gioco da ragazzi. Persino una Ricettacola qualsiasi talvolta ci riesce…
 

Braveragazze e Uominisposati

Uomosposato – BravaRagazza, strana ma frequente coppia. Uè, non è che che noi ( ebbene si , faccio parte della categoria Braveragazze) siamo così sceme da creder che il Principe Azzurro si liberi dall'incantesimo della fede al dito per portarci via con lui.Un Uomosposato, proprio lui con annessi e connessi è proprio quello che vogliamo.Pensateci…
 

nazionale

Ieri giocava la nazionale e i boss dell'ufficio ci hanno detto che, se volevamo, al pomeriggio potevamo uscire. Siccome il calcio non mi interessa, ne ho approfittato per fare un po' di compere al centro commerciale. Ovviamente non si poteva sfuggire alla partita e agli azzurri perchè da ogni dove era un pullulare di radio…
 

« Precedenti Successivi »