Creato da nagel_a il 27/12/2008

la finestra

gli scenari dell'anima

 

« Per quel che rimaneIl groviglio dei cassetti »

Il maratoneta

Post n°435 pubblicato il 16 Agosto 2011 da nagel_a


C'è chi distingue i caratteri umani attraverso una metafora atletica e individua due archetipi: il centometrista e il maratoneta.
Il centometrista è descritto come l'eroe romantico che scala mura di castelli ed è capace di slanci ed entusiasmi. Uomo che punta ogni sua energia nello scatto e nella conquista.
Il maratoneta diviene, di contrappunto, lo scrigno della pazienza, colui che con la costanza e la perseveranza raggiunge la meta. Un po' noioso tutto sommato, eppure affidabile, senza sorprese.

Non sono per nulla d'accordo. Se devo prendere in considerazione un uomo e se devo innamorarmi, non sarà che di un maratoneta centometrista, capace di coniugare lo scatto entusiastico e la quotidianità.
A che serve chi sappia fare solo lo scatto senza saper mantenere il fiato sulla lunga distanza? A che serve la costanza se tutto si riduce a monotona ripetizione?

Ecco... non mi accontento di nulla meno.

[Devo solo verificare se io so essere altrettanto..]

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spigoli/trackback.php?msg=10509831

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lolablu7
Lolablu7 il 16/08/11 alle 16:02 via WEB
Sintesi perfetta la tua! Ma sarebbe troppo bello! Mai disperare,però!Al femminile la tua sintesi è più possibile da vedere realizzata e non perché siamo migliori, solo perché inseguiamo traguardi diversi.Un abbraccio:-))
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:06 via WEB
mai disperare! qualcosa la fortuna avrà pur da dimostrare perchè le si continui a tributar preghiere no? sorrido.. sulla "supremazia" femminile sono perfettamente d'accordo :)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 16/08/11 alle 16:46 via WEB
Se mi lasci usare quella bicicletta lì appoggiata al muro, sono il maratoneta centometrista perfetto.
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:06 via WEB
ahahahahah.. ne sono convinta Je! Per quello sei pericoloso!... sorrido.. (bello trovarti "qui")
 
ebenezer.le.page
ebenezer.le.page il 16/08/11 alle 18:02 via WEB
Mi sembra di cogliere umori in assonanza al tuo precedente post. (A parte la frattura tra l'assunto di apertura del post e la seconda metà... Ma qui mi fermo per non essere definitivamente depennato-radiato-vilipeso. L'avatar trafitto da spilloni voodoo.) Smile-kiss-smile.
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:08 via WEB
l'ho sempre saputo: sei un uomo saggio Ebby! :))) .. in effetti il post potrebbe essere un filamento dello spunto precedente. sorto da una disquisizione con un amico. ... occhio, sto mettendo da arte gli spilloni!... rido... :)))
 
yarmolinsky
yarmolinsky il 16/08/11 alle 18:06 via WEB
Io invece sono un uomo da 3ooo siepi! :)
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:10 via WEB
caspita! per questa specialità devo pensare a una nuova metafora! ... ehm.. ma la natura delle siepi ha qualche influenza sul salto? :)))
 
beth_el
beth_el il 16/08/11 alle 18:24 via WEB
Emmh... E se fosse un uomo decathlon? Wow!!! Scherzi a parte, resto perplesso sul quel "se devo prendere in considerazione un uomo e se devo innamorarmi", dal che si presume che le tue selezioni ed innamoramenti avvengano con attento studio dei curricula presentati, specialmente nelle righe "sport praticati"? Sportivamente parlando invece, ed in attesa di prossima specialità olimpica di maratoneta-centometrista, è da sottolineare che l'uno e l'altro in ogni caso raggiungono una meta, che prevede allenamento e predisposizione atletica e mentale diversi, ma ugualmente al top delle specialità ginniche. Quindi non direi che sia meglio questo o quello, solo diversi, e per quel che ne so non cumulabili. Se invece questo post è metafora sessuale, dei tuoi polli e gusti sicuramente ne sai più di me, e qui mi fermo ;-)
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:13 via WEB
magari un iron man se ricordo bene quel che gli corrisponde (sportivamente parlando!). certo che valuto il curriculum... e mica solo: ho stilato un elenco e metto le crocette corrispondenti alle "doti".. meno del 95% non se ne fa nulla :))) e poi se proprio si deve (adolescenzialmente) sognare, perchè non farlo in grande? ergo le specialità cumulabili e se sa cucinare pure meglio!...rido.. metafora sessuale? ohhhh ma sempre lì parate voi?!? comunque perchè no? magari secondo l'umore :)))
 
gginopino
gginopino il 16/08/11 alle 19:22 via WEB
e si innamorò di un bradipo ...alla fine...( per sorridere ) ;-)
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:14 via WEB
ahahaah... purchè sia quello verdino dell'era glaciale! :)))
 
pensiero_bianco
pensiero_bianco il 16/08/11 alle 19:56 via WEB
quì in vacanza,avrei dovuto al mattino praticare footing :)..ma per il momento non faccio che correre (come allenamento) dietro mia figlia..e posso assicurarti che il fiato se lo perdi,devi riprenderlo subito!ti abbraccio con affetto.
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:15 via WEB
direi che è l'Allenamento per eccellenza e il più degno di essere intrapreso (pure un po' perchè tocca! :))).. buon proseguimento cara e a presto!
 
zahalia
zahalia il 16/08/11 alle 21:57 via WEB
Mah, io mi accontenterei di qualche specialità... tipo salto in alto, o salto in lungo:)
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:15 via WEB
ci sarebbe il 3000 siepi qui sopra, potrebbe andare? :)))
 
Narcysse
Narcysse il 17/08/11 alle 10:25 via WEB
Io mi accontenterei di un'insegnante di atletica che conosca la tecnica di entrambe le discipline...Magari con risultati non eccedenti sa praticare l'una e l'altra...Respiro affannato e stres da ufficio...;-) Chi si contenta gode dicono...
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:17 via WEB
nientepopodimeno! .. questa potrebbe essere una via: anzichè l'atleta l'allenatore. mmh... da pensarci! :)
 
TANCREDI_45
TANCREDI_45 il 17/08/11 alle 14:21 via WEB
(Ma guarda un pò che pretese!) Nagelina! Premesso che stavolta ti salvi in corner soltanto per quella tua PROMESSA scritta piccola piccola e pure un pò sfocata, se non altro per pure finalità speculative forse è meglio che cominci a cercare da subito! Quindi, inforca quella bella bicicletta della foto e vai! Un aiutino? Direzione polo sud!... Vabbè, solo perchè sei tu: latitudine 38°6'43"56 N, longitudine = 13°20'11"76 E... più o meno. Quanto meno dimostreresti di essere una cicli-maratoneta (magari affidabile, ma tutto sommato un pò noiosa!)! ;-))))
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:18 via WEB
quella in piccolo è una postilla, un corollario insignificante.. di quelli che quando firmi il contratto non leggi... ininfluente credimi :)) .. ehm.. non è che si potrebbe avere almeno una bici elettrica? :))) (al polo sud è freddino però!)
 
   
TANCREDI_45
TANCREDI_45 il 21/08/11 alle 13:17 via WEB
Gentile Signora "Angela", nel ringraziarla per aver "abilmente" evitato di accertare quale zona del mappamondo viene identificata dalle coordinate che le ho fornito ;-))) le confermo, innanzitutto, che la ricetta è vera. Le confermo, inoltre, che sarebbe trooooppo bello trascorrere le giornate dedicando tanto tempo (ma non più del necessario, per non togliere molto al "resto") alla cura dei denti. L'occasione è gradita per porgerle i miei più distinti saluti. ArcAngelo Tancredi :-)
 
     
nagel_a
nagel_a il 22/08/11 alle 11:07 via WEB
oh... ma io l'ho accertato! ... solo che vedendo le tracce scomparire dentro la caverna e mai uscirne, ho accuratamente evitato!.... rido... però virando appena un po', il festival del cous cous di san vito me lo farei volentieri! :))) ... la ringrazio esimio arcangelo per l'attenzione rivoltami e le auguro le migliori vacanze che lei abbia intrapreso finora... senza starare la bilancia! :P
 
paratattico
paratattico il 17/08/11 alle 14:47 via WEB
Quello che cerchi è un essere ibrido, come certe creature mitologiche che sono metà e metà: ippogrifi, arpie, gorgoni.
A volergli dare un nome potremmo chiamarlo il Centoneta. In grado di bruciare zuccheri in nove secondi e mezzo di apnea e grassi per due ore di crampi. Dalla muscolatura gonfia e potente e allo stesso tempo filiforme e resistente.
Secondo me uno così non lo trovi, ma non mi sembra un grosso problema: basta cambiare metafora eh eh eh…
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:19 via WEB
mi hai illuminata! il centoneta! ma certo! voglio una creatura mitologica... facciamo un centauro e non se ne parli più! :)))
 
basilicojamaicano
basilicojamaicano il 17/08/11 alle 15:57 via WEB
“Se devo prendere in considerazione un uomo e se devo innamorarmi, non sarà che di un maratoneta centometrista, capace di coniugare lo scatto entusiastico e la quotidianità.” (ipse dixit)

Nagel, se questa è una metafora sessuale, il tuo uomo ideale è un vibratore multispeed con carta Mastercard gold incorporata!
Se invece non è una metafora sessuale… ma sì, dai, è una metafora sessuale.
Comunque, si parla tanto e sempre di questo fantomatico “uomo ideale”, come se soltanto le donne avessero desiderio di cotanto essere mitologico. E noi maschietti??? Dov’è la nostra donna ideale?
La verità, Nagel, è che la donna fatica soffre e si dispera per trovare l’uomo perfetto, mentre l’uomo fa lo stesso sperando di trovare una donna che sia almeno “normale”.
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:20 via WEB
Basilico.. se sei scemo! :))) ..
 
last.exit
last.exit il 18/08/11 alle 15:50 via WEB
ehmmm...Basili..."normale" starebbe, esattamente per? :-)))
 
 
basilicojamaicano
basilicojamaicano il 19/08/11 alle 09:44 via WEB
Last, ora ti dico un segreto che spero ti possa aiutare nella vita futura: la donna è un po’ come la caramella polo, “Il buco con la menta intorno”, te la ricordi? Ecco, la donna è un buco con una rottura di balle intorno.
Il fatto è che quella rottura di balle può permettersi, proprio in virtù del buco che tiene prigioniero, di scegliere in un ventaglio più o meno ampio di pretendenti, l’uomo che vuole, mentre noi maschietti (tranne quelli fighi, che per loro è un’altra storia) siamo costretti a prendere tutto quel che viene, ma non perché siamo di bocca buona o perché abbiamo poca voglia o chissà cosa, la nostra è semplice disperazione. Fame e disperazione, capisci? Se non prendiamo tutto quello che viene corriamo il rischio di rimanere digiuni (questa è una sensazione che la donna comincia a sperimentare intorno ai 35 / 40 anni e devo confessare che a quel punto l’uomo prova un gusto quasi sadico a stracciarla sul campo, forte di 40 anni d’esperienza in più). Comunque dicevo: succede così che la prima che fa finta di dartela ti sembra pure che faccia dei ragionamenti coerenti e tu te la sposi. Lo fai contro tutti gli avvertimenti di chi prima di te è caduto, perché dici:
“Per me non sarà così! Lei è diversa da tutte le altre!”
Una cazzata nucleare! Lei è esattamente com’era la sua antenata di mille anni prima, solo più tecnologicamente avanzata a rompere le balle.
Fatta questa doverosa premessa vengo alla tua domanda: “normale” starebbe per “un buco con una rottura di balle intorno” (muta, per i più fortunati).<br< Vedi, Last, sai cos’è che mi fa un po’ rabbia? Che voi femminucce, qualche possibilità di trovare quell’uomo perfetto ce l’avete, noi, invece, siamo condannati alla donna Polo :-(
P.S. Per Gigi: Gigi, olimpiadi in poltrona, mutande e canottiera, birra gelata e rutto libero e... per favore, cara, visto che sei già in piedi, mi passi le patatine? :-)
 
   
TANCREDI_45
TANCREDI_45 il 19/08/11 alle 13:36 via WEB
"Ingredienti: (per un litro di sciroppo) 300 gr di foglioline di menta, 1 kg di zucchero, il succo di 1 limone, 1 lt di acqua. Preparazione: lavare rapidamente le foglioline di menta e asciugarle delicatamente con un telo. Metterle in una terrina, irrorarle con il succo di limone e versarvi un litro di acqua bollente. Farle macerare per 4 ore. Trascorso questo tempo, passare il composto attraverso un telo a trama fine e farlo cadere in una casseruola. Strizzare il telo per ottenere la maggior quantità possibile di succo di menta, aggiungervi lo zucchero e portare il composto ad ebollizione, mescolando con un cucchiaio di legno ed eliminando l'eventuale schiuma. Far bollire per 20 minuti. Filtrarlo attraverso la carta da filtro, versarlo nelle bottiglie, preriscaldate ed asciutte. Coprire l'imboccatura delle bottiglie con una garza, far raffreddare e chiudere ermeticamente. Conservarle in luogo fresco.". Ineffabile Basilico, riporto sopra la ricetta che suggerisco agli amici da sempre al fine di "edulcorare" l'effetto "rottura di balle intorno" delle "caramelle" da noi tanto amate. Va da sè che dopo ogni "uso" è oltremodo necessario fare una doccia e lavare i denti :-)
 
     
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:26 via WEB
Tancry.. ehm.. ma è una ricetta vera? :)))) ... certo che l'"ineffabile" potevi pure evitartelo, ora chi lo ferma più quello? già vedo il suo ego straripare da ogni lato... aiuto!!!! .. e poi ammettilo: voi amate lavarvi i denti! :)))
 
   
last.exit
last.exit il 19/08/11 alle 14:30 via WEB
:D...:D...:D...Basili...questa della "caramella polo", "una cazzata nucleare" e "tecnologicamente avanzata a rompere le balle" é davvero geniale...(sorrido divertita)...Per il buco..."dicono" che non tutte le ciambelle, ops, caramelle, escono con le stesso buco! :-)))
 
     
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:28 via WEB
Last! no! io tifavo per te! dovevi sotterrarlo con la tua ironia, annientarlo! cavolo! aspettavo la cavalleria non la bandiera bianca! ... managgia... dovremo ristudiare la strategia!.. ehm... cosa determina la differenza del buco se non quel che ci sta intorno? :))))
 
     
last.exit
last.exit il 21/08/11 alle 16:43 via WEB
ahahahaha...Nagel!!!ti dico la verità:é che sono rimasta folgorata. La sua "perfomance" questa volta ha raggiunto vette "irrangiungibile"...pensa che mi era pure sfuggita questa "...Vedi, Last, sai cos’è che mi fa un po’ rabbia? Che voi femminucce, qualche possibilità di trovare quell’uomo perfetto ce l’avete, noi, invece, siamo condannati alla donna Polo :-( "... ahahahahah...(sappiamo che non si tolgono le caramelle di bocca ai bambini... solo se "necessario" e é "consigliabile" farlo a dosi omeopatiche)...:-)))Ad ogni modo hai ragione...dobbiamo ristudiare la stretegia!!! :-))))(firmato: caramella pollo)
 
   
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:25 via WEB
AHAHAHAH.. dunque Basilico, stai dimostrando che l'uomo è attirato dall'abisso? dal fascino misterioso del buio che nasconde chissà quali misteri? .. uno specchio nero in cui potersi riflettere senza vedersi? .. tutti gli uomini (tranne quelli fighi certo! :)) soffrirebbero di vertigini?... rido... il fatto è che noi donne proponiamo l'assoluto (l'abisso), voi uomini vi lasciate affascinare da quell'assoluto ma ne avete paura (e vi aggrappate alla certezza della menta :)) ... e ripeto: scemo! :))))))
 
     
nagel_a
nagel_a il 22/08/11 alle 11:08 via WEB
... ahi ahi.. siamo messe male, mi sa che 'sto giro abbiamo perso la battaglia! forza Last ora si deve lavorare per rimettere in sesto l'esercito! ... smack!
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 18/08/11 alle 16:32 via WEB
ciao ... beh se voleva essere un post provocatorio, a giudicare dai vari commenti, ci sei riuscita!! ma io non ci abbocco nonononooooo ;-))
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:29 via WEB
in effetti... non pensavo a una tale provocazione... si sentono punti sul vivo i maschietti eh? :))))
 
giginosco
giginosco il 18/08/11 alle 20:03 via WEB
Qui, col permesso di Basilico e degli altri, ché Basilico è uomo d'onore..... poi dice che uno le Olimpiadi se le guarda dalla poltrona!
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:30 via WEB
ahahahahah.. guarda ti ci vedo proprio in poltrona a fare il tifo, come no? .. tutti gli anni di super allenamento gettati al vento! povere noi! :P
 
boezio62
boezio62 il 20/08/11 alle 09:45 via WEB
Sorrido.Sarei curioso di sapere dove hai pescato questa metafora.Sono quasi certo che chi ha dato questa descrizione non ha mai praticato uno sport,non dico da professionista ma da semplice dilettante.L'idea romantica dell'atleta è tipica dei primi del novecento europeo ed avevano pari valore nell'immaginario pubblico il velocista e il marciatore solo diversi talenti fisici.Anzi direi che era assai piu' mitizzato quest'ultimo in quanto rappresentava il simbolo stesso della forza mentale che si manifestava con il sacrificio prolungato mitizzato nell'impresa di Fidippide..Hai mai provato a fare l'una e l'altra?La velocita' richiede riflessi al limite della nevrosi e 'violenza' muscolare,niente ragionamento ,tutto istinto puro,primordiale,butta fuori tutto quel che hai e basta.Se qualcuno è piu' veloce di te lo vedrai sfilarti davanti inesorabilmente.La maratona è una lotta feroce contro te' stesso,i dolori ai polpacci,alle cosce,i crampi,la sete,le fitte alla milza,gli scatti per staccarti degli avversari che ti seccano la lingua,gli allunghi per fiaccarti il fiato,l'aria che brucia la gola e il cuore che rimbomba come una grancassa nel petto,ad ogni passo una voce sembra dirti 'basta,non ce la faccio piu'mi fermo!'....e li' ti misuri con la tua forza di volonta' altro che monotonia.Credo che davvero la vita assomigli molto di piu' alla Maratona che ai centometri e forse anche la Selezione del Personale Atto all'Innamoramento dovrebbe tenerne conto...sorrido molto ora.Come dicono i cinesi "Tutto cio' che è veloce è superficiale,tutto cio' che è lento è profondo".Sperando che nessuno faccio uso di doping,ti saluto.A.
 
 
nagel_a
nagel_a il 21/08/11 alle 10:35 via WEB
tutto è nato da una "discussione" con un amico, che ha piegato la metafora su un comportamento sentimentale. secondo la sua opinione le donne cercano la sicurezza dell'uomo maratoneta che permetta loro non voli pindarici ma le certezze del quotidiano. di contro il centometrista offre il sogno, l'avventura e la magia.. capisci perchè non posso assolutamente concordare? e se proprio dovessi scegliere anche io trovo più eroico il maratoneta (suffragata dagli allori greci)... i cinesi dicono una cosa saggia, anche se qui spunta il mio demone del paradosso e mi verrebbe da sovvertire il profondo in superficie :))) ... p.s. del doping ne fa uso solo Basilico, tranquillo :)))))
 
   
beth_el
beth_el il 21/08/11 alle 12:44 via WEB
Quindi non di sesso ma ti sentimento si parla? Cioè d'amore? Non potevi dirlo prima? Così stando la cosa potremmo scriverne fino a domani, e capisco meglio la metafora usata dal tuo amico, con il quale in linea di massima concordo, pur non conoscendo i termini della "discussione". Il maratoneta di greca memoria è sicuramente eroico, narrato come tale, e come tale portato ad esempio funzionale ad una cultura e ad uno scopo, anche politico. Ma gli eroi muoiono, non vivono tutti i giorni che restano.Nella vita di tutti i giorni i maratoneti non hanno aura eroica, anzi, alla lunga tendono dopo un po' a stufarsi, a guardarsi attorno, nei siti web, nei club scambisti, nelle avventure in ufficio. Magari mantenendo la certezza del quotidiano, buona base per permettersi incursioni, da centometrista, nei letti altrui. Adeguata allora la definizione di Centoneta, o Marometrista. Come dire che in amore ogni uomo (e donna) è centometrista e maratoneta, a seconda della situazione e del partner, mai garantendo comunque la costanza dell'una o dell'altra figura, funzione, scopo. Solo un marziano o un sognatore possono promettere "per sempre", e pur credendoci sapendo di mentire. PS: proprio a voler essere pignoli, il Filippide la maratona la fece, a quel che si sa, in un giorno. Sentimentalmente un centometrista no? Lo vedi a farsi 40 km tutti i giorni di tutta la vta? Vogliamo discutere poi dell'eroicità o della stupidità di questo che corre corre e si uccide per annunciare una vittoria (se veramente per questo correva)? Oggi, con gli sms, quanti meno eroi, per fortuna ;-)
 
     
nagel_a
nagel_a il 22/08/11 alle 11:04 via WEB
... tu sei troppo disincantato!concordo sul fatto che impegno ed energie vadano impiegate in entrambi i modi, per non ritrovarsi nella situazione di essere centometrista o maratoneta a seconda della condizione e del letto! però è un impegno che appaga: come quando hai la fortuna di svolgere un lavoro che ti piace e ti soddisfa... p.s. vedi la mia prospettiva è quella di dire che Filippide è stato eroico non stupido... io trovo che questi siano gli uomini per cui vale la pena credere nell'umanità... e sono questi gli uomini di cui innamorarsi :)
 
     
boezio62
boezio62 il 23/08/11 alle 15:47 via WEB
Scusate se m'intrometto ma l'argomento è troppo ghiotto.Beth-el dice che il mara-toneta si 'smarona' a lungo andare.E' vero.E forse il centometrista no? A correre ogni giorno lo stesso brevissimo tratto alla massima velocita'? O come direbbe efficacemente il Grande Basilico (mattatote indiscusso che ringrazio per le divertenti scorribande negli spazi nageliani) lo sai che noia farsi ogni giorno della vita una 'sveltina'? Perfino la Superprestazione ormonale a lungo stanca.E questo perche' non esiste attivita' umana che non sia condannata alla ripetizione:lavoro,svago,sport,sentimenti,stagioni,eta' della vita...tutto si ripete in un ciclo la cui unica variabile è quella della lunghezza temporale.Piu' tempo...meno tempo...ma sei condannato a ripetere il cerchio.Un giorno sarai maratoneta e un giorno centometrista...l'importante è credere in qualcosa che non sia il cinismo di una quotidianita' che toglie senso alla vita dividendo il mondo in Realisti,concreti e disincantati da un lato e Sognatori,fessi e inconcludenti dall'altro.Siamo e vogliamo essere un po' l'uno e un po' altro,per sopravvivere,senza essere sopraffatti. Se no che vita è? :)
 
     
nagel_a
nagel_a il 24/08/11 alle 14:26 via WEB
altro che ghiotta!.. sorrido... qui si cade nella teoria dell'eterno ritorno dell'uguale persino! .. (andando a scomodare per un superficialissimo accenno il buon vecchio Nietzsche).. dovremmo vivere in modo talmente pieno da desiderare il ripetersi di ogni giorno. questo dovrebbe essere: trovare la prospettiva che rende straordinaria la quotidianità (in un rapporto, nel lavoro..). potrebbe essere come dici, un giorno maratoneta e un giorno centometrista, un po' sognatore e un po' ironico-realista.. non amo in genere i compromessi, ma qui si tratta di destreggiarsi su un filo... e su quel filo cammino a tacchi alti :))
 
basilicojamaicano
basilicojamaicano il 24/08/11 alle 10:20 via WEB
P.S. Per Boezio :
Boezio, se tu, Gigi e Tancri continuate così, finisce che ci credo davvero :-)
 
 
nagel_a
nagel_a il 24/08/11 alle 14:27 via WEB
.. lo sapevo io che si sarebbe montato la testa.. mo' che lo ferma più? :))
 
 
boezio62
boezio62 il 24/08/11 alle 15:27 via WEB
;)
 
 
boezio62
boezio62 il 24/08/11 alle 15:31 via WEB
Per Basilico:avanti cosi',sei forte :) che nella vita abbianmo bisogno di ridere e grazie a Nagel,fuor di battuta per come sa accogliere con classe i commenti piu' appuntiti,quelli piccanti e quelli seri nel suo spazio.Grazie ad entrambi.A.
 
   
nagel_a
nagel_a il 25/08/11 alle 20:49 via WEB
sono d'accordo con te Boezio, ridere è una bella cura a smaterializzare le beghe del giorno.. grazie per la tua gentilezza e acuta presenza :))
 
d4ny3L4
d4ny3L4 il 24/08/11 alle 19:29 via WEB
tanta roba davvero.
 
 
nagel_a
nagel_a il 25/08/11 alle 20:50 via WEB
mai vista tanta da queste parti! ..sorrido..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

La_mia_partecassetta2g1000kerRosecestlavienagel_aLaFormaDellAnimaVirginiaG65argentino.cagninNarcyssesilenziodoro2010boezio62falco20050PerturbabiIemariomancino.mPlastyco
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Quando mi dicono "Siamo tutti sulla stessa...
Inviato da: cassetta2
il 26/10/2020 alle 16:45
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/07/2020 alle 11:30
 
Ciao, Nagel_a. So che non me ne hai voluto, ma io sono...
Inviato da: TANCREDI_45
il 22/08/2018 alle 21:38
 
... (buon viaggio A.)
Inviato da: archetypon
il 17/05/2013 alle 18:29
 
Non sono immune da questi momenti anch'io....e la vita...
Inviato da: boezio62
il 12/05/2013 alle 23:42
 
 

IL REGNO DEL SENSO PROFONDO

"Oltre alla realtà empirica e banale c'era l'ambito dell'immaginazione, costituito da quello stesso mondo percepibile grazie alla vista, al tatto e all'odorato, ma con in più le schiere infinite degli spiriti e delle ombre. [...] Allora non mi capacitavo del fatto che la maggioranza assoluta dell'umanità appartiene al regno del senso profondo non in virtù del proprio sapere - dono assai raro -  bensì della vita, della raggiante, viva sostanza, e che, dunque, accusarli di ignoranza era sciocco e assurdo. Invece di interrogatori, inquisizioni e tormenti, avrei dovuto osservarli e comprenderli. Osservarli con tenerezza e comprenderli con intelligenza"
A. Zagajewski - Due città

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963