« Ma è già Natale ??? Gasp!Sondaggio: COSA C'AVETE... »

NO! L'Ikea no!!!

Post n°16 pubblicato il 22 Agosto 2006 da alexttt71
Foto di alexttt71

Rientriamo dalla vacanza, io, moglie, figliola, e un convoglio di Tir al seguito con tutti i bagagli di famiglia! Un "viaggetto" di 500 km in auto, guido solo io perchè lei "è stanca", io invece sono fresco come una rosa, e l'aria condizionata è troppo forte, ha freddo, e vai più piano, e non fumare, e la bimba vuol far pipì, fermati, e ho sonno spegni la radio, non riesco a dormire accendi la radio, non si sente niente metti un cd, alla bimba non piace allora beccati tutta la compilation in doppio cd dello Zecchino d'oro! nooooooooooooooooooooooooooo!!! mi fermo a vomitare una mezzoretta per riprendermi.

Riprendo a guidare con il mago Zurlì che mi canticchia nelle orecchie, a 200 all'ora sperando di arrivare a casa il più presto possibile!

Ooooooooooooooh! finalmente a casa!

I bagagli da scaricare? No! risalgo in macchina, accendo il motore e dico: "che ne dite di un’altra vacanzina?"

Il suo sguardo mi fulmina, mi brucia una retina, spengo il motore, scendo dall’auto, e con l’occhio ancora sano faccio fare manovra ai 25 tir coi bagagli e li scarico personalmente, issando tutto fino al secondo piano, col sorriso sulle labbra, fischiettando "che bello, siamo a casa!" … fanc….

"Caro, che bello, appena hai finito coi bagagli mi ha chiamato mammina, siamo a cena da lei." La suocera … no! Mandatemi altri 54 tir da scaricare!

A cena dalla suocera, olè!

Si ritorna a casa, è tardi, gli occhi pallati, le palle così, ci si infila nel letto, ma c’è qualcosa nell’aria, un non so che …… qualcosa che forse so …… sono ansioso …. Non sono tranquillo ….. prendo il mio libro e cerco di leggere ….. Lei: al mio fianco. Agguanta la sua rivista, curiosa qua e là, non resiste: "caro cosa facciamo domani? Mi porti all'Ikea???"

NOOO! All’ikea no!

"sì, dai tesoro, ho bisogno delle mensoline nuove, e quel mobiletto ……. Poi mi servono i portavasi …… c’erano anche quelle cornici …… ma non pensi che la libreria ……" – "No! L’ikea no!" – "ma dai, facciamo un giro, ci serve qualcosa … forse quello là …. E poi quello lì …. Ecco, sai che ci vuole ….. " – "No! L’ikea no!".

Ero andato a farmi una vacanza, a disintossicarmi dalla città, dal traffico, dai centri commerciali?

Perché? Perché? Perché il ritorno d’essere così traumatico?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

carlo.ottoliniselvellamauna7755zuzzurronezeeziliacrissy94kristian.comelliemiliano.masiualleronecarrinotamaraely_damiglummolooballariozeddarobipirrone.enza
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963