Creato da: briar_rose il 27/09/2005
Pensieri a casaccio di una 26enne con la sindrome di Peter Pan

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

signor_omicidistrong_passionArvaliusDistinta_Intrigantefalco58dglpanpanpiFermin_Valenciaain_talkingvolandfarmlorteyuwelsewhere_perhapsfaustomelpsicologiaforensegiovesmx
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« She lives!!!Simpatica Catena »

Il Codice da Vinci

Post n°15 pubblicato il 09 Giugno 2006 da briar_rose
 
Tag: movies
Foto di briar_rose

Qualche giorno fa ho visto Il Codice da Vinci..il film tratto dal libro che tanto scalpore ha creato fra la comunità cristiana (e non solo, mi sa). Forse avrei dovuto rileggerlo, visto che è passato parecchio tempo da quando l'ho fatto la prima e unica volta, per meglio individuarne le discrepanze libro/film che sono presenti spesso e volentieri, sebbene il regista Ron Howard (prendetemi per pazza, ma ancora mi sembra strano a vedere Ricky Cunningham nei panni del regista XD ) ha detto di aver ricevuto molte critiche positive, sulla fedeltà alle pagine firmate Dan Brown.
Tant'è...

Piccola premessa: io adoro Tom Hanks, e se non avessi letto il libro probabilmente mi sarebbe piaciuto molto di più nei panni di Langdon, ma così...no, non calza a pennello.
Per la Tatou (ma la Sophie non doveva avere i capelli rossi?) la mia mente malata non riesce ancora a scinderla dalla folle Amelie che parlava alla telecamera e meritava lo psichiatra alla stregua di Allie McBeal. Quindi...nemmeno lei mi è sembrata molto convincente.
Jean Renau non mi si deve toccare. Io quell'uomo me lo sposerei *__*
Ian McKellen è un grande, e lui è probabilmente il personaggio più azzeccato in tutto l'ambaradan (oltre al sopracitato Renau, of course)
Caso a parte per Silas/Paul Bettany...orco giuda, ma anche nel libro era così bono? O_________________O

Tralasciando il cast, che riveste sì un ruolo importante, ma mai quanto la trama. La storia è intrigante (anche se leggerla è un altro paio di maniche), ma probabilmente se sei un fervente cristiano può non andarti giù la dinamica, supportata da prove alle quali chi vuol credere creda.
Io non metto bocca su quest'argomento, non sono cristiana quindi non mi sono sentita per niente offesa dall'ipotesi che Gesù sia stato un uomo normale ergo mortale, e desideroso di sposarsi e mettere su famiglia. Ma molti non la pensano come me.
Giuseppe Corigliano, portavoce dell'Opus Dei in Italia, ha detto: "In genere non siamo litigiosi. Vedremo il film, ma presentare un membro dell'Opera come un assassino, mentre i fedeli dell'Opera danno la vita per gli altri, è un'ingiustizia. Non è esclusa l'azione legale".

Al Festival di Cannes a Tom Hanks venne chiesto questo: “Lei crede che Gesù fosse veramente sposato con Maria Maddalena?” 
E lui così risponde:
“Non ero da quelle parti all’epoca”. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963