my space in my blog

tutto e' bene quel che finisce e prima o poi finisce

 


ROMEO:

Coll’ali dell’amore valicai l’altezza di que’ muri, chè barriera non v’ha al prepotente amore: tutto che Amor può tentare, Amore l’osa; onde a’ tuoi non ebbi riguardo allorché qui venni.

W. Shakespeare 
da Romeo e Giulietta

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

« QUESTIONE DI STYLELACRIME DENTRO IL MURO »

FUGA... DA OTTOBRE

Post n°4 pubblicato il 06 Ottobre 2007 da simpson76.dd
Foto di simpson76.dd

Una vita mediocre, in un appartamento mediocre, con una macchina mediocre, un lavoro mediocre, del tempo mediocre, un passatempo mediocre, degli obbiettivi mediocri… fuori c’è il sole dentro chissà, mica male per iniziare sembrerebbe una catastrofe ma è molto di più, peggio di una tragedia peggio del romeo di Shakespeare. Esco dalla mia casa mediocre a piedi mi giro, sospiro, mi guardo indietro e penso che potrebbe essere l’ultima volta. Il silenzio del tutti che dormono pervade il mio cervelletto e un brivido percuote il corpo per un attimo immobile.

 

[tremo]

 

 Nuvole rapide, scuoto i miei piedi, mi tremano le gambe, percuoto l’asfalto con i talloni e un brivido tutt’intorno, nuvole rapide mi girano intorno, nel vuoto infinito nel non suono della mattina presto, nello stirarsi attonito di un gatto che vedendomi passare abbassa lo sguardo e sbadiglia stirandosi… sarà un giorno di merda anche per lui che dovrà combattere contro i tanti contro che ci ritroviamo ogni giorno… un fulmine pervade il mio io, una luce quasi accecante seguito da un boato, mi fermo davanti il mio mezzo mediocre, lo guardo, lo fisso, apro lo sportello prendo il mio fedele lettore cd portatile, qualche disco, chiudo la porta e lascio le chiavi sul cofano e proseguo diritto, mi infilo lungo la discesa a piedi velocemente, furtivamente con i talloni che al rumore fermo e vuoto dell’asfalto percuoto e vibrano lungo tutta la spina dorsale. Pian piano il passo si alleggerisce, si assesta, ma non mi giro, preferisco non girarmi, non voltarmi o sarei perso un’altra volta di nuovo , e arrivata l’ora di iniziare una nuova vita di dare una svolta ad un quarto di secolo di punte di matite spezzate lungo fogli bianchi, e quindi continuo a camminare. Lungo il mio cammino impazzito in uno scorcio laterale a sinistra vedo la stazione, un miraggio, per un istante solo mi giro, guardo dal basso la salita, sogghigno, rido, sospiro e continuo verso la stazione

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: simpson76.dd
Data di creazione: 10/09/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simpson76.ddVathelIoMarziajo_march1979marinadgl4
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963