RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« ma dualtim pazz?Un apprezzamento a Carmi... »

Come si fa....

Post n°596 pubblicato il 10 Aprile 2011 da vbcinghio

Qualche post fa qualcuno ha scritto che questo blog, dopo la costituzione della nuova giunta e quindi con l'entrata di Peppino nell'esecutivo, è rimasto in silenzio per favorire l'insediamento dei nuovi assessori.

Sbagliato, assolutamente sbagliato perchè il legame tra me e Peppino va al di la della politica, delle questioni sociali e di tutto quello che in questo momento succede in questo nostro disastrato paese.

Un amicizia che si perde nella notte dei tempi e che mai nessuno o qualcosa farà cambiare, ciò non toglie però che è arrivato il momento di parlare e dire ad alta voce...COME SI FA?

Come si fa a costituire una giunta di transizione (...che stava lavorando benissimo facendo in un mese e mezzo più di quanto gli altri abbiano fatto in due anni)  e cambiarla solo dopo un mese?

Come si fa a trattare le persone come burattini muovendo i fili quando si vuole?

Come si fa a far credere alla gente che siamo un paese dove tutto procede per il meglio e che non ci sia nessuna crisi all'interno della maggioranza?

Come si fa ad amministrare se non si ha una coscienza e se non si sa pianificare e programmare?

Come si fa a pensare che adesso tutto sia come prima e che si possa ritornare ad avere un'amministrazione rispettabie e credibile?

Come si fa, se le idee sono confuse e poco chiare, a riuscire a risollevare le sorti di questa nostra disastrata Spezzano?

E ancora...

Come si fa a costituire un gruppo nato per dare voce al popolo e dopo pochissimo tempo trattare la resa?

Come si fa a costiture un gruppo inizialmente credibile e adesso sulla bocca di tutti per la sua scarsa efficacia nei confronti di coloro che li hanno messi da parte?

Come si fa dopo aver costruito un progetto potenzialmente innovativo, alternativo e in grado di portare un vento nuova a Spezzano ridurlo così senza più un corpo ed un'anima?

Come si fa a costituire un gruppo adesso messo al bando e continuare a condividere con quelle stesse persone un lavoro di squadra così come è richiesto nell'ambito di una giunta che si rispetti?

Ecco non ho più parole, non ho più vocaboli da spendere per una storia nata è già finita, non ho più voce per far capire a chi in questo momento ci amministra che sarebbe meglio a questo punto  issare, fuori dal comune, non il tricolore ma una bandiera bianca...quella della resa!!!

Cenzino (o se preferite cinghio).

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spixana/trackback.php?msg=10098884

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tonino Nociti il 10/04/11 alle 19:44 via WEB
Carissimi, vogliate accogliere l’ultimo articolo/comunicato appena pubblicato sul sito www.anarchia.info.
Diciamo basta alle pagliacciate di palazzo e affrontiamo insieme i problemi del paese!
“SHOL Ç’ PATIRTIM! QELLEN SI PIÇULANA!”
“Hai letto cosa sta scritto sul giornale?”. “No, dimmi!”.
“Il sindaco ripristinerà la sua ex giunta e manderà via gli attuali quattro assessori”.
“C’era da aspettarselo! Quando i sei facevano gli assessori erano divisi in due o più bande tra loro in lite. Perso l’incarico hanno fatto pace, e il sindaco per paura che gli votino contro li sta riprendendo.”.
“Si, ma i quattro si dice che non molleranno. E poi se li manda via dopo solo qualche mese, senza aver dato loro neanche il tempo di poter operare da assessori, farà di sicuro una figuraccia, o no?”.
“Certo che farà una figuraccia. E quelli del gruppo dei cinque che rientreranno in Giunta? Si quelli che appena caduti in disgrazia si sono riconciliati con la triade, loro nemica di ieri e loro amica di oggi, con quale faccia andranno in giro?
Shole ç’ patirtim! Qellen si piçulana! (Che disgrazia! Si comportano da bambini!)”.
“E dire che in campagna elettorale ci siamo rotte le mani ad applaudirli e li abbiamo pure votati per mandare via quei vecchi marpioni degli ex amministratori. Sai che ti dico: se gli ex amministratori si ripresenteranno, mi mando affanculo da solo e li voterò. Voglio dare una lezione a stì furbacchioni pivelli di oggi”.
“Ma che dici? Io non voterò né gli uni e né gli altri. C’è chi sta preparando nuove liste e io voterò una di queste. E ti dico di più: ammesso che vinca la lista che io voterò, non credere che io non sappia già in partenza che non cambierà nulla, che non risolverò i miei problemi e né quelli di Spezzano, ma almeno mi consolerò pensando che col mio voto ho contribuito a far fuori i furbacchioni pivelli e i vecchi marpioni”.
“Ma che razza di discorsi andiamo facendo: io voterò i vecchi marpioni per fare un dispetto ai furbacchioni pivelli, tu voterai altri per fare un dispetto ad entrambi; scusa eh, ma se sappiamo già in partenza che votando non risolveremo i nostri problemi e quelli del paese, per che cacchio dobbiamo andare a votare, non ce l’ha mica prescritto il medico?”.

A questo punto interviene una terza persona, che aveva avuto modo di assistere all’acceso colloquio:
“Appunto, per che cacchio dovete andare a votare! Posso dire la mia? Io non voterò né stì furbacchioni pivelli di oggi, né i vecchi marpioni di ieri, e né gli eventuali nuovi che si presenteranno domani. Non andrò a votare e basta.
Guardate il paese: i problemi di oggi sono quelli di ieri, eppure chiunque è andato la sopra ha sempre promesso che li avrebbe risolti. Io ho capito una cosa: i nostri problemi e quelli del paese dobbiamo risolverli da noi, perché se aspettiamo che ce li risolvano gli altri non li vedremo mai risolti.
I politicanti pensano solo ai loro interessi ed agli interessi di parenti ed amici. Perciò, invece di discutere sulle pagliacciate del potere e dividerci sul chi votare e chi non votare, non pensate sia giunto il momento di rimboccarci le maniche, organizzarci dal basso, aderire alla FMB e affrontare insieme le grandi questioni, quali, Ambiente, Terme, Piano Regolatore, Ampliamento cimiteriale, Bilancio comunale etc., che gravano sulla nostra comunità?”.
PARTECIPATE TUTTE/I ALLA MANIFESTAZIONE DEL PRIMO MAGGIO DELLA FMB E DEGLI ANARCHICI
DALLE ORE 19,00 NEL PIAZZALE SCUOLA ELEMENTARE CON MOSTRE, COMIZIO E SPETTACOLI!
RENDIAMOCI PROMOTORI DI UN VIGOROSO PUBBLICO CONFRONTO A PIÙ VOCI E DI UN’ALTRETTANTO VIGOROSA CAMPAGNA DI INIZIATIVE DI BASE SULLE QUESTIONI SOCIALI!
TUTTI INSIEME PER LA SPEZZANO ALTRA, PER LA SPEZZANO LIBERTARIA!
per la FMB
Tonino Nociti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ugo Mancioli il 10/04/11 alle 21:56 via WEB
Caro Alcide, a questo punto spero, che tu ed i tuoi 25 “soci” (e magari anche altri cittadini che, mi auguro, spinti da “sete di giustizia”, vogliano appoggiarvi), non avendo potuto raggiungere l’obbiettivo di garantire ed assicurare la “Banca” alla “sua gente”, continuiate ulteriormente nella vostra azione.------------ In poche parole spero che il vostro “Comitato” possa raccogliere (anche perche’ sia di monito per il futuro e per qualsiasi nostro amministratore) tutte quelle informazioni necessarie per riferire ai cittadini che cosa ha generato la nefasta e l’ irrecuperabile situazione economica della “BCC della SIBARITIDE”.----------- Insomma la gente ha il diritto di sapere sia quale sia stato il danno patrimoniale perpetrato nei confronti dei vecchi soci della BCC (a proposito quanti erano ??), che essere informata da voi del fatto che, in futuro, probabilmente subira’ delle “diseconomie” (che peraltro penso gia’ avverta), tenuto conto che il nuovo Istituto non credo agira’ immediatamente e soprattutto nei confronti della clientela piu’ inerme ed indifesa, con il medesimo bagaglio di conoscenze della realta’ locale della ex “BCC”.-------------- Quest’ ultima considerazione credo basterebbe da sola a che lo stesso “Comune” si costituisca “parte civile” se dovesse essere avviato un "eventuale" procedimento giudiziario.-------- Peraltro, visto che nel sistema bancario esiste un mercato degli sportelli (che ovviamente ne determina anche il prezzo), a volte mi sono chiesto : ma se la “BCC” (quando era in buone condizioni) fosse stata venduta ad un altro soggetto bancario (invece dell'attuale, “forzata” e “gratuita”, consegna), quanto avrebbe potuto essere valutata in tale vendita ??---------- Sai, quanto dico, potrebbe apparire anacronistico, nella attuale contingenza in cui, fra “leggi ad personam” e “l’odio e la demonizzazione della magistratura”, i “potenti” (ovvero il Potente) riescono a non pagare, mentre i “poveri cristi” ci rimettono sempre e tutto se stessi.------- Fortunatamente, pero’, il “vento” sembra stia cambiando per cui io sono abbastanza fiducioso.--------- Peraltro, caro Alcide, a chi puo’ affidarsi un “povero cristo” (che difficilmente puo’ permettersi un costoso avvocato), se non ad un giudice onesto??-------- Un saluto a te ed al Circolo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alcide Simonetti il 11/04/11 alle 14:35 via WEB
Caro Ugo, condivido pienamente il tuo ragionamento. In primo luogo, una doverosa precisazione sui “25 tuoi Soci” . Essa è una tua considerazione inesatta. Essi non sono di nessuno. Sono tutti cittadini e soci della Banca, che su sollecitazione da parte mia, hanno deciso, successivamente, in libertà ed autonomia, di tentare di fare qualcosa per la BCC. Detto ciò, ribadisco che come cittadino e come socio, il sottoscritto ha fatto il suo dovere. Tutti le tue osservazioni sono state da me, in tempi non sospetti, dette e ridette. Su ciò ti invito a dare un'occhiata i miei copiosi interventi, nonché alle inchieste di “Diritto di Cronaca”. Io sono tranquillo con la mia coscienza. Non so gli altri. Forse, vivendo lontano e da molto tempo, ti sfugge che nella nostra comunità è consuetudine applicare il principio “dell'armateci e iatici “. Dal punto di vista tecnico mi pare, ormai che nessuna azione sia proponibile, essendo i giochi stati già fatti. Come circolo “ la Svolta” è in programma di organizzare un incontro pubblico con la nuova compagine sociale della Bcc, al fine di verificare il piano industriale di quest'ultima e verificare la centralità del nostro territorio. Sulle presunte “operazioni pilotate” dai poteri forti non sono a conoscenza. Sulla costituzione di parte civile del “comune” è solo una bella trovata, ma inammissibile giuridicamente. Infine, proprio in ragione del tuo ragionamento ti pongo il seguente quesito: chi mi assicura che il Giudice al quale il “povero cristo” si sia affidato sia onesto? In Italia tutto è possibile.!!! Un abbraccio. Alcide.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
alcide Simonetti il 13/04/11 alle 08:13 via WEB
Caro Roberto, è naturale che la nuova gestione della Bcc pretende le nuove deleghe. Essa applica la legge. La Bcc fondata da Don Ciccio Gullo non esiste più. Forse tale concetto non è entrato nella testa, ancora, degli Spezzanesi. E' co...mprensibile non accettare l'amara realtà. Tuttavia bisogna farsi una ragione. La comunità di Spezzano non può piangersi addosso e rimanere immobile. Bisogna ( lo so che non è facile) ma o con la banca o senza banca è doveroso ripartire. Certamente le difficoltà degli anziani a ritirare la pensione è un problema, ma ritengo agevolmente superabile- Attualmente ciò che preoccupa la faticosa tenuta del tessuto produttivo locale ( e purtroppo delle famiglie spezzanesi) che prestano il fianco allo strozzinaggio o a fenomeni analoghi. Il paese vive un momento delicato e pericoloso. Bisogna pensare insieme di trovare delle soluzioni concrete.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
djgh biug il 11/04/11 alle 10:54 via WEB
Tutti possono sbagliare, ma come questo sindaco che non vuole ammettere per nessuno motivo il suo totale fallimento politico amministrativo e continua a nascondere la testa sotto la sabbia non ne avevo mai visti prima. All’interno della maggioranza vi è una guerra fratricida (che che ne dica il sindaco che dice che non c’e nulla) e il paese è allo sbando totale. Microcriminalità diffusa, ogni giorno si va a rubare nelle abitazioni di inermi cittadini, mi dispiace che Nociti ieri sera non ha proiettato le immagini di come oggi è il mattatoio (perchè è moderato), come fece Cucci SPUDORATAMENTE a suo tempo, e le immagini di tutte le micro discariche in paese, ecc. il paese grida con una voce sola: DIMETTETTEVI, IL PRIMO SERRA E IL SECONDO CUCCI, ANDATE A CASA. ABBIATE LE PALLE ALMENO PER QUIESTO, NON SAPPIAMO CHE FARCENE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sciogl il 11/04/11 alle 17:41 via WEB
Cucci mandando a casa Luci, Presta e De Marco si è dato la zappa ai piedi! Si respirava aria nuova al comune, si vedeva che si stava lavorando, .... ora chissà che futuro avremo noi spezzanesi! Nociti ha chiuso come futuro sindaco, altri non se ne vedono. Determinati futuri binomi vengono bollati dai cittadini come "Questi due venderanno tutto il paese!" conoscendo i lestofanti che sono fuori dalla politica. Mi auguro che Alcide faccia una bella compagine sperando che tenga conto dei suggerimenti che arrivano dal basso. Beh, che Dio ce la mandi buona!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MISTER.X il 12/04/11 alle 18:10 via WEB
Ascoltando il comizio di Nociti ho capito perché ha perso e continuerà a perdere. Nociti,accostare la rovina della banca spezzanese all’amministrazione cucci è un atto di menzogna. Tutto il paese sa dei tuoi rapporti stretti con coloro che la hanno distrutta ( vedi presidente e direttore). Coloro che insieme a te vessavano i poveri soci debitori con un pericoloso mobbing. Coloro che spudoratamente chiedevano il voto per te in campagna elettorale. Nociti, puoi prendere in giro solo i 4 illusi che ti sono rimasti. Ormai sappiamo chi sei. Poi, paragonare un oasi ecologica alla tua DAS è un'altra delle tue pericolose alterazioni e ribaltamenti della realtà .Non hai detto una cosa però al comizio: in che veste eri li visto che sei alle dipendenze economiche del tuo pigmalione ADAMO che come tutti sano è fuori dal PD. Quindi prima di chiedere chiarezza agli altri partiti e movimenti mi sa che la chiarezza devi farla tu con gli iscritti del PD. saluti al blog \\ MISTER X.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ufff il 14/04/11 alle 13:21 via WEB
Nota di demerito per l’assessore Peppino De Marco : si era detto che MAI PIU’ GIOSTRE AL PARCHEGGIO!! Traffico in tilt- disturbo fino a notte della quiete pubblica. ma è possibile che non riuscite a mettere in atto neanche un 1% di quello che avevate promesso? che delusione!! Voci dicono che l’assessore non ha voluto il nuovo posto (zona stadio) perché non voleva essere disturbato lui…è vero? Pippinù dicci qualcosa a riguardo!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ak47 il 14/04/11 alle 15:04 via WEB
Stamane tornando da cosenza dopo una settimana trovo il parcheggio occupato dalle giostre. Uno schifo! per lasciare l'auto sono dovuto andare al carmine! Mi chiedo chi da anni dà l'autorizzazione ai giostrai di mettersi al parcheggio? Non possono andare al cimitero o al carmine? e se succede un incidente chi paga? poi chiedo che il venerdì santo le giostre nelle ore della sera siano chiuse per rispetto della processione come facevano una volta! Comunque le giostre al parcheggio non vanno bene!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
incaxx il 15/04/11 alle 10:53 via WEB
VOTARE E NON VOTARE! Io non credo nell'istituzione elettorale perchè non rispecchia la mia idea politica. Andrò a votare al referendum perchè lì non eleggo nessuno, esprimo un parere. ma nelle elezioni politiche ed amministrative non credo. Il mio voto viene buttato giù da gente che si vende per un pacco di pasta o per una bolletta pagata dal politico di turno. Perchè poi dovrei andare a votare? Sono disoccupato da mesi con famiglia ho avuto problemi sia con quella mortadella di prodi che con questo sporcaccione che se la fa con le minorenni! Sinistra e destra per me sono contro la povera gente come che non sa come tirare avanti! Amici miei mi raccontano che hanno ricevuto soldi e da mangiare per votare determinati personaggi del paese che un tempo stavano da una parte ora stanno dall'altra facendo crollare il paese nella miseria più nera! Spezzano è un paese allo sbando! Quando vedo determinati personaggi ergersi a paladini della democrazia e del rispetto mi viene da vomitare e la voglia di spaccargli la faccia! Spezzanesi non votate le facce che da vent'anni ci stanno rovinando! leviamoci dalla scatole i soliti clan familiari o i medici o gli ingegneri! Cerchiamo di mettere al comune e in italia gente onesta se no meglio non andare a votare!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cecco gellano il 15/04/11 alle 14:11 via WEB
Purtroppo incaxx ha centrato il problema. ha descritto la realtà dei fatti. Non ci sono parole da aggiungere. Ma quale democrazia? L'Italia non mi pare una democrazia.Per non parlare di spezzano.A spezzano non esiste nessuna regola. Tutto è allo sbando. Ci sono cittadini di serie A e i cittadini di serie B, i primi sono i furbetti che ottengono sempre quello che vogliono mentre gli altri la maggior parte hanno solo doveri. bisogna finirla con questo andazzo
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
incaxx il 20/04/11 alle 15:55 via WEB
Caro Cecco un altro motivo per cui non voto è che io devo fare i salti mortali per arrivare a fine mese metre nostri compaesani che hanno fatto truffe milionarie alle UE ed allo stato italiano sono stati assolti! Quindi lo stato non rappresemta i cittadini onesti ma i disonesti e gli intrallazzatori! Pooi non parliamo della politica locale portata avanti da altrettante persone! Niente voto o scheda nulla queste sono le mie future scelte elettorali!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
spiderman il 15/04/11 alle 14:03 via WEB
Solita sera da lobby nel comune/ Nel locale del sindaco s’incontrano i “sei”/ “bravi” individui seduti li stan/ pieni di voglia di tornar/ tutto ad un tratto qualcuno parlò/ “chiamate il giornalista c’è una novità”/ Tanto a spezzano si mormora già/ I quattro dal comune se ne devono andar/ hanno ucciso la Politica/ chi sia stato non si sa/ forse quello che comanda o i sei che comanderan/ hanno ucciso la politica/ non si sa neanche il perché/ avrà fatto qualche sgarro a qualcuno che deve comandar/ Nella centralissima piazza elementare/ qualcuno dice che volete che sia/ quel che è successo lo sapevamo già/ Ormai nessuno più vi voterà./ ma nelle strade c'è il panico ormai/ Nascono partiti, gruppi , circoli e guai/ e “l’altra spezzano” rinasce coi sei/ ma adesso chi Vi crede più!! / hanno ucciso la Politica/ chi sia stato non si sa/ forse quello che comanda o i sei che comanderan/ hanno ucciso la politica/ non si sa neanche il perché/ Lo chiediamo ai supereroi che ci dicono “e vabbè”/ giù nel cortile davanti al comune/ Si vedon faccendieri in doppio petto pieni di stress / se non ti vendo mi venderai tu/ per 100 lire o poco più/ le facce di rinaldi e cassiani sono miti per noi/ che siamo attori troppo belli e anche super- eroi/ invece “il bravo ragazzo” che era una star/ma tanto il mito non ritornerà/ hanno ucciso la Politica/ chi sia stato non si sa/ forse quello che comanda o i sei che comanderan/ hanno ucciso la politica/ non si sa neanche il perché/ Lo chiediamo ai supereroi che ci dicono “e vabbè”/ SPIDERMAN
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
joise il 16/04/11 alle 20:15 via WEB
situazione dipendenti terme: un solo dipendente di spezzano ADDETTA ALLE PULIZIE! in tutti gli altri settori dipendenti di fuori.....SINDACO MA TE LO SEI SCORDATO QUELLO CHE DICEVI SUI PALCHI IN CAMPAGNA ELETTORALE RIGUARDO ALLE TERME!!!!!!!!!!!!!!!! che schifo la situazione delle NOSTRE TERME è degenerata. VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 17/04/11 alle 19:50 via WEB
Giovanni Cucci non solo non fa bilanci partecipati, ma addiritura vuole fare l'unione dei comuni senza neanche farlo sapere ai cittadini e chiedere loro cosa ne pensano. FERMIAMOLO IN TEMPO prima che faccia danni seri alla comunità.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fantomas il 21/04/11 alle 15:57 via WEB
Oh che gioia oh che gioia! Se fosse vivo Shakespeare scrivere di nuovo "Tanto rumore per niente". Si, al comune c'è stato tanto rumore per far ritornare il peggior passato! Luci, Presta e De Marco perchè non dite vaffa a Cucci? comunque cari cittadini nel futuro non votate nessuno della lista cucci, ovunque si presentano, per evitare ancora gravi danni al paese! Buona Pasqua da Fantomas!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
uff il 19/04/11 alle 16:09 via WEB
Cara Joise purtroppo hai azzeccato la situazione alle terme. Eppure avevamo un supercommissario con poteri straordinari (L’assessore ora forse ex DE MARCO PEPPINO). In 2 anni di attività che cosa ha fatto? Caro peppino quante volte sei andato a bussare da caroselli? Quante volte hai alzato la voce con lui sulla sua gestione familiare? Quanti controlli avete fatto sul lavoro in nero che ormai li è prassi comune? Quante iniziative per la gente di spezzano hai fatto per le terme? solo chiacchere. Anzi, per usare una canzone che canti benissimo, vet sa hami…..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pasquale il 19/04/11 alle 18:23 via WEB
Evviva la giunta composta da LUCI - DE MARCO - PRESTA - VICECONTE Auguri di Buona Pasqua a tutto il mondo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sdfgs il 20/04/11 alle 08:01 via WEB
A volte ritornano. finalmente in comune si respirava un'aria nuova con i nuovi 4 assessori, non dico che si stava migliorando l'amministrazione, ma almeno si poteva dialogare. Adesso con la vecchia giunta si ritorno al periodo buio e oscurantista tipico della triade LLB. Però non è giusto umiliare dei professionisti come Luci e dei bravi ragazzi come De Marco trattandali come burattini. Contenti loro ....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
albert il 20/04/11 alle 15:24 via WEB
..ma dai!! ancora con sto UDC!! non conta niente! chi comanda e il buon FERDINANDO M., gli attuali vertici possono fare solo blà blà. il capo, Ferdinando, ha detto che con o senza assessorati l'udc è un partito di maggioranza in questa amministrazione. saluti alberto
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
texas il 24/04/11 alle 12:54 via WEB
Caro albert,ancora una volta non hai capito come vanno le cose,come tutti del resto...all'interno dell'udc mussari non ha nessun potere....il potere ,se cosi lo possiamo chiamare,lo hanno i soliti tre....Mussari non ha potere all'interno dell'amministrazione....Il sindaco lo tiene buono...Se non si sveglia ,il caro mussari,corre il rischio di rimanere fuori da tutte le competizioni.Se alla fine e questo cio' che vuole,verra' accontentato...All'interno dell'udc solo uno dell'amministrazione sta facendo parlare di se,all'interno dell'udc,Il consigliere Viceconte con le sua posizione di faro.Ti posso assicurare che l'udc e' rappresentata solo da lui...Pubblicamente.Cara udc ad maiora semper.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 20/04/11 alle 18:49 via WEB
Giuda ha tradito Gesù per 30 denari. Serra, è andato meglio, ha tradito De Marco e Lupinaro per 1000 euro al mese. Auguri Vice Sindaco. Marcolino
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gianni il 20/04/11 alle 21:06 via WEB
Ma come fà ad uscire ora serra? dopo quanto successo ora pur di riavere la poltrona ritorna sui suoi passi, dovrebbe spegare a chi come me l'ha votato i motivi di questo suo dietrofront. propongo di occupare il comune per mandare a casa questa amministrazione che ci ha preso in giro e contunua a raggirarci.BASTA!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ak47 il 21/04/11 alle 09:22 via WEB
Al solito bar una sera sentivo che nel comune sono censite oltre 50 associazioni! E' vero o è una bufala? Comunque nel paese ci sono tante associazioni! Qualcuno mi può spiegare come mai c'erano solo due rappresentanti del Basckim nella manifestazione? Come pensa di agire nel futuro la vecchia amministratrice ora di nuovo in carica? Io penso che andremo peggio di prima conoscendo il suo carattere suscettibile e poco incline ad accettare critiche!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
kojak il 21/04/11 alle 10:16 via WEB
PERCHE'NON ANDRO' A VOTARE. Condivido pienamente quanto scritto da incaxx. Dirò di più! Sapete che nelle penultime elezioni più di un presidente di seggio ha fatto uscire le schede non votate che poi sono state votate da persone fuori dal seggio? Lo sapevano tutti anche il perdenti come tursi e cucci e non hanno fatto ricorso! Che schifo! Che schifo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fantomas il 22/04/11 alle 09:31 via WEB
Voi del PDL non vi vergognate di avere un presidente immorale e che racconta sempre barzellette? Con quale coraggio lo avete votato! Va bene che avete nella vostra ideologia uno che vi comanda e voi che ubbidite ma un presidente così fa veramente pena! Invece di risolvere i problemi degli italiani racconta barzellette sporche! Ora farà saltare anche il referendum sulla privatizzazione dell'acqua... questo è il vostro partito dell'amore! Mancanza di democrazia! Mi fa piacere sentire che ora è comunista anche 3conti che ha tagliato tutto! che bello vedervi litigare e soprattutto non vedere più quella faccia di bondi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tonino Nociti il 22/04/11 alle 12:48 via WEB
Segnalo articolo della FMB su Prodotti di banco alimentare buttati come spazzatura.
In prima pagina di www.anarchia.info.
Ringrazio dell'ospitalità.
Tonino Nociti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rty il 28/04/11 alle 14:54 via WEB
Prendo spunto da questo post, per esprimere il mio parere: sorvolo sul fatto dell’amicizia tua con Peppino, condividendo appieno quello che scrivi, l’amicizia è una cosa sacra, la politica non dovrebbe mai intaccare quelli che sono i rapporti di amicizia e mai nessuno dovrebbe scrivere eresia sul blog. Sui tanti “come si fa”, penso che la frittata oramai è fatta, e noi tutti dobbiamo attivarci per ridurre i danni. La cosa che proprio non riesco a mandare giù è stato la costituzione di un progetto, finito ancor prima di nascere, mi riferisco a voce del popolo Spezzanese, conoscendo i soggetti fondatori (alcuni) non mi meraviglio più di tanto, “non tutti fanno politica per gli altri” uno in particolare lo fa solo ed esclusivamente per uso personale, vi ricordate il movimento, appena eletto si e dimenticato degli amici e si e messo subito a servire il signorotto politico cosentino, chiudendo di fatto quel movimento che tanto gli e servito per venire eletto, persona senza carattere politico, completamente succube del nostro sindaco, che lo gira a suo piacimento. Spezzano Ultimamente è caduta molto in basso da tutti i punti di vista. Concordo sul fatto che i quattro si stessero muovendo meglio, purtroppo per il nostro sindaco non esiste la riconoscenza e la meritocrazia, a lui interessa solo la poltrona (numericamente 6 sono più di 4). Riallacciandomi all’altro post dove metti in bella mostra gli attributi di un toro, mi auguro che i quattro facciano pesare al nostro sindaco le mosse di cui si e reso protagonista ultimamente, (li ha usati come fossero oggetti) questo non mi e proprio piaciuto soprattutto non mi e piaciuto come ha trattato il dott. Luci il quale dopo due anni di totale anonimato ha cercato di riportare l’assessorato dei servizi sociali al ruolo che gli compete (a scanso di equivoci, mi riferisco all’aspetto politico) belle manifestazioni condite di competenza e di rispetto verso tutti, quello che è mancato nei primi due anni. Chiudendo vorrei, se mi e concesso, dare un suggerimento ai quattro “usati e poi messi da parte”, già da stasera avete la possibilità di far sapere al Vostro sindaco che ci siete, che non siete oggetti, che amate la nostra Spezzano, non pretendo di vedervi sul piedistallo come il toro di cinghio, ma vorrei che difendeste solo ed esclusivamente la Vostra DIGNITA’ e quella del Vostro elettorato di cui mi vanto di fare parte. Giuseppe.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963