RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« ma dualtim pazz?Un apprezzamento a Carmi... »

Come si fa....

Post n°596 pubblicato il 10 Aprile 2011 da vbcinghio

Qualche post fa qualcuno ha scritto che questo blog, dopo la costituzione della nuova giunta e quindi con l'entrata di Peppino nell'esecutivo, è rimasto in silenzio per favorire l'insediamento dei nuovi assessori.

Sbagliato, assolutamente sbagliato perchè il legame tra me e Peppino va al di la della politica, delle questioni sociali e di tutto quello che in questo momento succede in questo nostro disastrato paese.

Un amicizia che si perde nella notte dei tempi e che mai nessuno o qualcosa farà cambiare, ciò non toglie però che è arrivato il momento di parlare e dire ad alta voce...COME SI FA?

Come si fa a costituire una giunta di transizione (...che stava lavorando benissimo facendo in un mese e mezzo più di quanto gli altri abbiano fatto in due anni)  e cambiarla solo dopo un mese?

Come si fa a trattare le persone come burattini muovendo i fili quando si vuole?

Come si fa a far credere alla gente che siamo un paese dove tutto procede per il meglio e che non ci sia nessuna crisi all'interno della maggioranza?

Come si fa ad amministrare se non si ha una coscienza e se non si sa pianificare e programmare?

Come si fa a pensare che adesso tutto sia come prima e che si possa ritornare ad avere un'amministrazione rispettabie e credibile?

Come si fa, se le idee sono confuse e poco chiare, a riuscire a risollevare le sorti di questa nostra disastrata Spezzano?

E ancora...

Come si fa a costituire un gruppo nato per dare voce al popolo e dopo pochissimo tempo trattare la resa?

Come si fa a costiture un gruppo inizialmente credibile e adesso sulla bocca di tutti per la sua scarsa efficacia nei confronti di coloro che li hanno messi da parte?

Come si fa dopo aver costruito un progetto potenzialmente innovativo, alternativo e in grado di portare un vento nuova a Spezzano ridurlo così senza più un corpo ed un'anima?

Come si fa a costituire un gruppo adesso messo al bando e continuare a condividere con quelle stesse persone un lavoro di squadra così come è richiesto nell'ambito di una giunta che si rispetti?

Ecco non ho più parole, non ho più vocaboli da spendere per una storia nata è già finita, non ho più voce per far capire a chi in questo momento ci amministra che sarebbe meglio a questo punto  issare, fuori dal comune, non il tricolore ma una bandiera bianca...quella della resa!!!

Cenzino (o se preferite cinghio).

 

 

 

 

 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tonino Nociti il 10/04/11 alle 19:44 via WEB
Carissimi, vogliate accogliere l’ultimo articolo/comunicato appena pubblicato sul sito www.anarchia.info.
Diciamo basta alle pagliacciate di palazzo e affrontiamo insieme i problemi del paese!
“SHOL Ç’ PATIRTIM! QELLEN SI PIÇULANA!”
“Hai letto cosa sta scritto sul giornale?”. “No, dimmi!”.
“Il sindaco ripristinerà la sua ex giunta e manderà via gli attuali quattro assessori”.
“C’era da aspettarselo! Quando i sei facevano gli assessori erano divisi in due o più bande tra loro in lite. Perso l’incarico hanno fatto pace, e il sindaco per paura che gli votino contro li sta riprendendo.”.
“Si, ma i quattro si dice che non molleranno. E poi se li manda via dopo solo qualche mese, senza aver dato loro neanche il tempo di poter operare da assessori, farà di sicuro una figuraccia, o no?”.
“Certo che farà una figuraccia. E quelli del gruppo dei cinque che rientreranno in Giunta? Si quelli che appena caduti in disgrazia si sono riconciliati con la triade, loro nemica di ieri e loro amica di oggi, con quale faccia andranno in giro?
Shole ç’ patirtim! Qellen si piçulana! (Che disgrazia! Si comportano da bambini!)”.
“E dire che in campagna elettorale ci siamo rotte le mani ad applaudirli e li abbiamo pure votati per mandare via quei vecchi marpioni degli ex amministratori. Sai che ti dico: se gli ex amministratori si ripresenteranno, mi mando affanculo da solo e li voterò. Voglio dare una lezione a stì furbacchioni pivelli di oggi”.
“Ma che dici? Io non voterò né gli uni e né gli altri. C’è chi sta preparando nuove liste e io voterò una di queste. E ti dico di più: ammesso che vinca la lista che io voterò, non credere che io non sappia già in partenza che non cambierà nulla, che non risolverò i miei problemi e né quelli di Spezzano, ma almeno mi consolerò pensando che col mio voto ho contribuito a far fuori i furbacchioni pivelli e i vecchi marpioni”.
“Ma che razza di discorsi andiamo facendo: io voterò i vecchi marpioni per fare un dispetto ai furbacchioni pivelli, tu voterai altri per fare un dispetto ad entrambi; scusa eh, ma se sappiamo già in partenza che votando non risolveremo i nostri problemi e quelli del paese, per che cacchio dobbiamo andare a votare, non ce l’ha mica prescritto il medico?”.

A questo punto interviene una terza persona, che aveva avuto modo di assistere all’acceso colloquio:
“Appunto, per che cacchio dovete andare a votare! Posso dire la mia? Io non voterò né stì furbacchioni pivelli di oggi, né i vecchi marpioni di ieri, e né gli eventuali nuovi che si presenteranno domani. Non andrò a votare e basta.
Guardate il paese: i problemi di oggi sono quelli di ieri, eppure chiunque è andato la sopra ha sempre promesso che li avrebbe risolti. Io ho capito una cosa: i nostri problemi e quelli del paese dobbiamo risolverli da noi, perché se aspettiamo che ce li risolvano gli altri non li vedremo mai risolti.
I politicanti pensano solo ai loro interessi ed agli interessi di parenti ed amici. Perciò, invece di discutere sulle pagliacciate del potere e dividerci sul chi votare e chi non votare, non pensate sia giunto il momento di rimboccarci le maniche, organizzarci dal basso, aderire alla FMB e affrontare insieme le grandi questioni, quali, Ambiente, Terme, Piano Regolatore, Ampliamento cimiteriale, Bilancio comunale etc., che gravano sulla nostra comunità?”.
PARTECIPATE TUTTE/I ALLA MANIFESTAZIONE DEL PRIMO MAGGIO DELLA FMB E DEGLI ANARCHICI
DALLE ORE 19,00 NEL PIAZZALE SCUOLA ELEMENTARE CON MOSTRE, COMIZIO E SPETTACOLI!
RENDIAMOCI PROMOTORI DI UN VIGOROSO PUBBLICO CONFRONTO A PIÙ VOCI E DI UN’ALTRETTANTO VIGOROSA CAMPAGNA DI INIZIATIVE DI BASE SULLE QUESTIONI SOCIALI!
TUTTI INSIEME PER LA SPEZZANO ALTRA, PER LA SPEZZANO LIBERTARIA!
per la FMB
Tonino Nociti
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963