RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« ma dualtim pazz?Un apprezzamento a Carmi... »

Come si fa....

Post n°596 pubblicato il 10 Aprile 2011 da vbcinghio

Qualche post fa qualcuno ha scritto che questo blog, dopo la costituzione della nuova giunta e quindi con l'entrata di Peppino nell'esecutivo, è rimasto in silenzio per favorire l'insediamento dei nuovi assessori.

Sbagliato, assolutamente sbagliato perchè il legame tra me e Peppino va al di la della politica, delle questioni sociali e di tutto quello che in questo momento succede in questo nostro disastrato paese.

Un amicizia che si perde nella notte dei tempi e che mai nessuno o qualcosa farà cambiare, ciò non toglie però che è arrivato il momento di parlare e dire ad alta voce...COME SI FA?

Come si fa a costituire una giunta di transizione (...che stava lavorando benissimo facendo in un mese e mezzo più di quanto gli altri abbiano fatto in due anni)  e cambiarla solo dopo un mese?

Come si fa a trattare le persone come burattini muovendo i fili quando si vuole?

Come si fa a far credere alla gente che siamo un paese dove tutto procede per il meglio e che non ci sia nessuna crisi all'interno della maggioranza?

Come si fa ad amministrare se non si ha una coscienza e se non si sa pianificare e programmare?

Come si fa a pensare che adesso tutto sia come prima e che si possa ritornare ad avere un'amministrazione rispettabie e credibile?

Come si fa, se le idee sono confuse e poco chiare, a riuscire a risollevare le sorti di questa nostra disastrata Spezzano?

E ancora...

Come si fa a costituire un gruppo nato per dare voce al popolo e dopo pochissimo tempo trattare la resa?

Come si fa a costiture un gruppo inizialmente credibile e adesso sulla bocca di tutti per la sua scarsa efficacia nei confronti di coloro che li hanno messi da parte?

Come si fa dopo aver costruito un progetto potenzialmente innovativo, alternativo e in grado di portare un vento nuova a Spezzano ridurlo così senza più un corpo ed un'anima?

Come si fa a costituire un gruppo adesso messo al bando e continuare a condividere con quelle stesse persone un lavoro di squadra così come è richiesto nell'ambito di una giunta che si rispetti?

Ecco non ho più parole, non ho più vocaboli da spendere per una storia nata è già finita, non ho più voce per far capire a chi in questo momento ci amministra che sarebbe meglio a questo punto  issare, fuori dal comune, non il tricolore ma una bandiera bianca...quella della resa!!!

Cenzino (o se preferite cinghio).

 

 

 

 

 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
alcide Simonetti il 11/04/11 alle 14:35 via WEB
Caro Ugo, condivido pienamente il tuo ragionamento. In primo luogo, una doverosa precisazione sui “25 tuoi Soci” . Essa è una tua considerazione inesatta. Essi non sono di nessuno. Sono tutti cittadini e soci della Banca, che su sollecitazione da parte mia, hanno deciso, successivamente, in libertà ed autonomia, di tentare di fare qualcosa per la BCC. Detto ciò, ribadisco che come cittadino e come socio, il sottoscritto ha fatto il suo dovere. Tutti le tue osservazioni sono state da me, in tempi non sospetti, dette e ridette. Su ciò ti invito a dare un'occhiata i miei copiosi interventi, nonché alle inchieste di “Diritto di Cronaca”. Io sono tranquillo con la mia coscienza. Non so gli altri. Forse, vivendo lontano e da molto tempo, ti sfugge che nella nostra comunità è consuetudine applicare il principio “dell'armateci e iatici “. Dal punto di vista tecnico mi pare, ormai che nessuna azione sia proponibile, essendo i giochi stati già fatti. Come circolo “ la Svolta” è in programma di organizzare un incontro pubblico con la nuova compagine sociale della Bcc, al fine di verificare il piano industriale di quest'ultima e verificare la centralità del nostro territorio. Sulle presunte “operazioni pilotate” dai poteri forti non sono a conoscenza. Sulla costituzione di parte civile del “comune” è solo una bella trovata, ma inammissibile giuridicamente. Infine, proprio in ragione del tuo ragionamento ti pongo il seguente quesito: chi mi assicura che il Giudice al quale il “povero cristo” si sia affidato sia onesto? In Italia tutto è possibile.!!! Un abbraccio. Alcide.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963