RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
omega3 il 12/10/11 alle 15:13 via WEB
Stamattina accompagnando mia figlia a scuola ho notato che delle persone si fermavano davanti ad una bacheca nel marciapiede del parcheggio. Mi sono fermato anche io a legge er ho visto che si trattava di articoli della Costituzione italiana realizzati dall'Isituto Comprensivo di Spezzano Albanese. senza nulla togliere all'iniziativo, penso che questi sono soldi buttati al vento perchè nessuno li leggerà! Sarebbe stato meglio se la scuola avesse realizzato degli opuscoli di carattere storico o di educazione civica, tipo un opuscolo riassuntivo della Costituzione ora calpeastata dalla lega nord (minuscola appropriata!). MOlti cittadini pensavano che si trattasse di fermate autobus della ferloc o ferrovie della calabria dato che molti utenti non sanno ancora dove rpednere i bus pre raggiungere CS o Cv. Lode all'IC spezzanese ma sarebbe stato meglio realizzare bacheche con gli orari dei bus!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dulcisinfundu@yahoo. il 09/10/11 alle 18:06 via WEB
Quando si fa una classifica significa che si considera una scala di valori. Nel comune di spezzano albanese questa possibilità non c'è, sono tutti alla stessa stregua Tanto la sindachessa amante di potere, capace di scchiacciare chiunque pur di arrivare in alto, quanto il povero B.sempre alla caccia di poveri invalidi per estorgere loro consenso ed altro. Come vedi tutti alla ricerca di sperati guadagni e potere ai danni dei cittadini spezzanesi che inermi stanno lì a guardare. Comunque nulla cambia, serve tanta solidarietà e sacrificio perchè cambi qualcosa. Tutto finirà nel nulla e loro cadranno nel fondo della nullità.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
omega3 il 09/10/11 alle 12:03 via WEB
Nelle riunioni davanti a due edicole spezzanesi si parla di fondi pisl (mi sembra) e si favolegia che il comune farà furore per far decollare l'economia del paese. Allora quando sento parlare di queste cose non so perchè mi devo allontanare se no o devo tirare qualche botta materiale a più di uno (maggioranza e oppozione) o devo ridere a crepapelle per la ridicolaggine in cui vive il paese da anni! Io sono comvinto che quest'amm non fara NULLA vista l'incapacità che la caratterizza! Un'amm che non è stata capace di realizzare un piccolo progetto, di gestire al meglio la normalità, ... quindi come può amministrare fondi pisl che sono milioni di euro? cari spezzanesi con una maggioranza così. ed un'opposizione che sta muta siamo messi proprio male, malissimo! CARO ALCIDE, ti stimo ed apprezzo i tuoi sforzi per migliorare la vivibilità in questo paese ma se nelle future liste troveremo i soliti medici, i soliti meccanici, venditori ed imbonitori vari, figure che di femminile hanno solo il corpo e non la sensibilità, allora ci conviene emigrare in posti più respirabili e democratici!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alcide Simonetti il 09/10/11 alle 10:14 via WEB
Caro amico Omega 3, condivido il tuo disappunto. Mentre in tutta italia, anche nei più piccoli paesini, è stato celebrato l'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia,a Spezzano le manifestazioni sono state nulle, almeno per quanto riguarda le istituzioni locali. Ciò è veramente umiliante per un paese che è stato protagonista del risorgimento con eroi sul campo. Solo "per ragioni d'ufficio" ti faccio rilevare che anche il circolo culturale " La Svolta" ha organizzato un convegno sul risorgimento nella giornata del 30.04.2011, ove vi è stata la presenza anche di importanti professori universitari. Nel ns piccolo anche il circolo ha fatto la sua parte, avendo il favore del pubblico che è stato numeroso, circostanza molto strana ed inedita a Spezzano Albanese. Inoltre,ti faccio rilevare che, anche, "diritto di cronaca" ha aperto un dibattito sul risorgimento, ove numerosi sono stati i partecipanti. Ti invito a rileggere l'articolo "processo al risorgimento"ed il dibattito seguente. Dal mio punto di vista era doveroso il chiarimento. Un saluto cordiale
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
omega3 il 05/10/11 alle 11:26 via WEB
Unità d'Italia. Fra qualche giorno finiranno le celebrazioni dell'Unità d'Italia ed il nostro comune non è riuscito a murare una lapide in qualceh parte del paese per far sapere che da quì sono passati Garibaldi ed i suoi Mille! Se si esclude una mnifestazione pubblica organizzata dall'ex consigliere Angelo Luci, una pubblicazione e manifestazione dell'Istituto comprensivo con la collaborazione del Basckim e qualche iniziativa della biblioteca comunale, il Comune di Spezzano Albanese come ente non ha fatto proprio nulla! E' vergognoso! Di questo evento storico nel nostro paese non rimarrà nulla! dimenticavo che il Basckim, che si mantiene da solo, ha fatto un mnfeisto il 1 primo settembre 2010 ed un altro dove ci sono tutti i garibaldini del paese, fra cui alcuni miei parenti! Lode ai volenterosi e infamia a coloro che sono preposti a tenere alta la democrazia e la cultura!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vfr il 04/10/11 alle 23:40 via WEB
al comune di spezzano albanese, esistono due maggioranze la prima si riunisce nei piani alti ( sindaco, sandachessa, il venditore di auto e il fedelissimo bruno) i piani bassi sono riservati agli assessori di serie b (galizia, viceconte, vicesindaco e i consiglieri dissidenti (ma non troppo) lupinaro e de marco, Greco oramai si e sistemato e si e defilato) questo è lo scenario politico di questo paese, e poi ci meravigliamo se non riescono a combinare niente, non sono capaci nemmeno di salvare le apparenze, oramai hanno esaurito l'odio verso la popolazione e non trovano niente di meglio che scannarsi fra di loro. domanda da un milione di dollari " qualcuno ha visto l'opposizione, sapete se esistono" possibile che in questi due anni tutti i cittadini si lamentano e loro (opposizione) stanno a guardare. Non è questo il modo di fare politica, non un manifesto, non un comizio ( a parte gli anarchci e rifondazione), Credetimi mi e passata la voglia di interessarmi di politica, non votero' mai piu' una persona disgustata dalla politica locale.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sportivo incaz il 04/10/11 alle 21:15 via WEB
Sono uno sportivo e amo il calcio da sempre. NOn riesco a capire come mai il popolo di spezzano non è incaz..to con Cucci. Ha fatto sparire la squadra di calcio e nessuno gli dice niente. Corsino che non era uno sportivo ha rischiato finchè a potuto sulla propria pelle firmando carte per far giocare lo Spezzano allo Stadio inagibile. Nociti ha preso a cuore la squadra di calcio ed è riuscito a far avere l'agibilità allo stadio. Cucci ha fatto sparire la squadra. Perchè Cucci non lo cacciamo a calci? Siamo una banda di pecore servili al DON Giovanni Dottore che ci può servire per eventuali raccomandazioni. Ma andiamo tutti al diavolo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giudizio il 04/10/11 alle 15:59 via WEB
siamo agli sgoccioli, presto la cittadinanza saprà!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alcide Simonetti il 04/10/11 alle 08:00 via WEB
Caro amico omega 3, relativamente al post del 3.10.2011, mi è d'obbligo fare delle precisazioni. Posso escludere, categoricamente, il tentativo di preparare una lista per le prossime elezioni locali. Non riesco a comprendere da quali elementi viene ricavato tale iniziativa. Forse, il fraintendimento scaturisce dall'intenzione del circolo “La svolta” di organizzare un corso di formazione di amministrazione locale. Penso sia nato da ciò!!! Sul punto voglio chiarire che l'iniziativa è meramente culturale rivolta ai giovani di Spezzano interessati alla politica. L'obiettivo è l'innalzamento del livello delle competenze dei giovani che si approcciano ad un'eventuale esperienza politica, considerato che i partiti locali sono assenti totalmente. Bisogna ammettere che i partiti di una volta formavano le classi dirigenti. Tale funzione, attualmente è venuta meno. Quindi l'iniziativa ribadisco, se riusciremo a realizzarla, essendo pochi gli aderenti e complicati i canali, ha una valenza meramente culturale. Altre interpretazioni sono soltanto “maligne”. Aggiungo che non può escludersi la presenza di soggetti che lavorano nel torbido, strumentalizzando capziosamente il lavoro mio e della Svolta. Tutto ciò non mi tocca. Posso solo rimanere amareggiato del livello basso di qualche cittadino e politico che sostiene falsità così spudoratamente. Per il resto, concordo sostanzialmente con te. La situazione economico-politico-sociale del paese è gravissima e viene da lontano. Anzi, non ti nego che sono molto sfiduciato, perchè non vedo una capacità reattiva degli spezzanesi, una voglia di riscatto per uscire da questo degrado sociale. Il paese è frammentato, i cittadini di buona volontà sono divisi. Alla fine vi è il rischio, come dici tu, che nulla cambi. Caro amico omega 3 ognuno faccia il suo dovere. Qualcosa dovrà succedere. Speriamo!!!!Ti saluto cordialmente Alcide Simonetti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
omega 3 il 03/10/11 alle 15:36 via WEB
NERO COME IL CARBONE hai ragione è proprio come dici tu! I personaggi che tu hai elencato cosa hanno dato fattivamente al paese? Te lo dico, anche se tu lo sai: preso il voto dei fessi per sistemare se stessi o mogli e figli! mentre il paese è andato a rotoli, come tocchiamo con mano, giorno per giorno! Voglio vedere con quale faccia questi cadaveri della politica avranno il coraggio di salire su un palco e dire : " Io ho fatto..."! Cmq loro saliranno sul palco perchè sono facce di bronzo che trovano una massa di sventurati bisognosi che si vendono per pochi euro! se ognuno di noi disertasse i comizi e lasciasse parlare questi s.tronzi ai piccioni delle piazze sarebbe una bella soddisfazione! Anche io se vengono a battere nella mia casa li gratificherò con un bagno di acqua e urina! Io non credo che gli italiani siano capaci di fare rivoluzioni come gli inglesi, i francesi e gli americani ma ormai la misura è colma. Spero, prego che anche l'Italia mandi a casa tanti statali come ha fatto la Grecia perchè solo con la perdita del mitico posto fisso gli italiani, popolo bue, forse faranno una rivolta! Ma, ripeto, ci credo poco!
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963