RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
ma pizz il 28/12/11 alle 17:06 via WEB
Caro liberopensatore certo che non potevi scegliere momento peggiore per dire quelle grandissime cagate che hai scritto. L'acqua è inquinata e lo è sul serio, non è allarmismo ma certezza. Si rischia grosso ma grosso. Ho visto i dati delle analisi e sono allarmanti, anzi pericolosi, stiamo attendi non scherziamo con la vita e la salute della gente. Stasera il Sindaco farà i saluti alla popolazione, bene, ma li facesse una volta per semre, dando le dimissioni e sparendo dalla vita politica di questo paese, ha proprio rotto con la sua arroganza e falsità, dice bugie anche sulle cose serie come è l'acqua...A CASA dovete andare a CASA!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
BIMBO il 28/12/11 alle 10:39 via WEB
Qui si sta superando l’inverosimile.adesso serra riinizia con la storia degli uffici blindati. quindi sta accusando i dirigenti comunali di boicottaggio nei suoi confronti? Non capisco. non è che invece ha voluto lanciare dei MESSAGGI per dire che quello che aveva promesso non è realizzabile? (vedi eolico). OCCHIO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
xyz il 28/12/11 alle 10:03 via WEB
Caro liberopensatore (!) considerando che il problema acqua è un fatto serio, penso che the rage abbia ragione ad incazzarsi! Io sono un cittadino pagante le tasse, e tante in questo comune che offre servizi da jungla, e quindi non devo essere io ad andare al comune a chiedere se l'acqua è potabile o no, ma al contrario il comune dovrebbe mettere i manifesti, assumendosi le responsabilità, in cui risulta che l'acqua è potabile! Allora vuol dire che c'è qualcosa che non va! Per motivi di lavoro mi reco in molti paesini della Calabria dove posso vedere che nei luoghi più importanti ci sono delle bacheche comunali in cui vengono affissi avvisi ed altro, a spezzano (minuscola) che si vanta di essere un paese democratico, l'informazione viene soppressa! Anche io comunque sono un incazzato come the rage!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
liberopensatore il 27/12/11 alle 11:17 via WEB
Voglio rispondere a \\\"The.RAge\\\", se sei un uomo firma il messaggio anche se non è necessario, visto che si sa la famiglia che va dicendo eresie. Io pubblicamente, allarmato da false notizie, sono andato a controllare ed ho constatato che tutte le analisi, tranne una che a settembre 2011 ha rilevato un\\\'anomalia, hanno dato risultati negativi ( Vedete analisi zona AIA, fam. MOTTA, TURSI. PALETTA, FALCONE) . Le persone che usano il servizio d\\\'informazione per infondere ignoranza e creare disagi alle famiglie, meritano essere denunciate, per falso allarmismo e terrorismo mediatico. Basta andare al Comune per informarsi, come ho fatto io, presso l\\\'ufficio dell\\\'Arch. Francesco Gullo che è a disposizione di tutti quanti per controllare gli esiti degli esami. Ormai sono quasi certo che si tratti di un sabotaggio, anche perchè controllerei la \\\"veridicità\\\" dei cosiddetti certificati medici per mal di stomaco. Io e la mia famiglia non abbiamo avuto disturbi e neanche quelli di mia conoscenza (risiediamo in zona AIA). Non facciamoci infinocchiare da coloro che stanno combattendo una guerra politica persa in partenza, anche perchè chi ne fa le spese siamo noi cittadini che veniamo mal informati per uso personale di chi vorrebbe usare il comune ad uso e consumo proprio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
xyz il 26/12/11 alle 10:31 via WEB
ROBERTO, ho letto il tuo bel commento su fb riguardante Torre Mordillo, un patrimonio della storia calabrese ed italiana. Tu, certamente più di me, saprai che molto materiale di Torre Mordillo giace imballato da oltre un secolo nel Museo Pigorini-Beri di Rom. E saprai pure che per tanti anni il nostro territorio è stato oggetto di studi da parte di archeologi di fama. Nel 1997 nel comune si è tenuto un convegno su Torre Mordillo organizzato dal Preside Tullio Masneri e che registrava la presenza di eminenti archeologi. Ebbene mi sembra che furono stanziati dei miliardi allora e furono costruiti percorsi guidati, ai quali si oppose una studiosa, e delle casette giù che dovevano accogliere eventuali comitive o scolarsche in visita guidata! E' stato tutto realizzato ma mai creato un posto di lavoro! UNO SOLO! Le casette sono distrutte e servono da cessi a gente di passaggio. E se qualcuno di voi della SVOLTA va a scartabellare le carte vedrà che la realizzazione è nulla in base alla somma stabilita! Io penso che coloro che ci amministrano da anni si fregano solo lo stipendio, non aggiungo altro, e lasciano che il paese vada a rotoli, cone quotidianamente constatiamo. Conoscendo i soggetti di una parte e dell'altra, credo che non si farà mai nel nostro paese un museo dell'archeologia, basta vedere come procedono i lavori che si fanno nel nostro paese. Ci vogliono mesi per chiudere una buca, figuratevi organizzare un museo! Il primo passo che si dovrebbe fare sarebbe quello di rinforzare la torre scavata da stupidi imbecilli che credevano di scoprire tesori, le lamine d'oro sono conservate a Roma e studiate da Paolo Orsi. Basta fare una ricerca su internet per leggere queste cose! Chi scava lì non troverà mai nulla perchè tutto è adnato distrutto con i trattori e con i tombaroli che non avuto scrupoli di fare a pezzi il pianoro di Stragolia. Cordiali saluti e ... buona ricerca!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alcide simonetti il 26/12/11 alle 10:29 via WEB
Ha ragione il sig. (spero amico) Xyz. E' una prassi consolidata le vendette e persecuzioni. Senza fare la storia di tutto ciò, perchè mi pare il sig. XYR sia stato assolutamente esaustivo. Il 14.11.2011 avevo lanciato un Post per denunziare questo stato di cose, perchè anche per la professione che svolgo. Non è possibile nel 2011 ancora comportarsi in modo così meschino. Ognuno è libero di votare e pensare come crede. Punto. Vorrei solo aggiungere che tale prassi non solo è stata chi più chi meno perpetrata da tutte le amministrazioni che si sono succedute, ma anche dagli uffici, i quali comportandosi come "servi sciocchi del potere" assecondano le iniziative persecutorie dei politici.Basta è ora di finirla!!!! L'unico padrone dei dipendenti è la legge. Pertanto applicatela senza timore di chicchessia. Forse anche il paese crescerà civilmente. Un saluto. Alcide Simonetti
 
The.Rage
The.Rage il 25/12/11 alle 16:31 via WEB
Questa dell'acqua è proprio una bastardata. Si stà giocando sulla pelle dei cittadini. La salute è una cosa seria, già bisogna combattere con tumori, epatiti e quant'altro, rischiare ulteriormente proprio non è consentito. Magari sono d'accordo con la Sorical e fanno arrivare i risultati a zero inquinamento ma in contrada Aia l'acqua è inquinatissima e la gente comincia ad avere disturbi allo stomaco.Cittadini muoviamoci, altrimenti il paese finisce male e la sua gente ancora peggio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
xyz il 25/12/11 alle 10:31 via WEB
VENDETTA!SI!TREMENDA VENDETTA! E' prassi consolidata nella politica spezzanese vendicarsi contro chi non ti ha dato il voto! Chi non dà il voto vuol dire che non vuol mercanteggiare la propria dignità! E allora giù botte da orbi! Spezzano ha subito angherie tursiane per circa un 15 anni, poi due anni Misurelli non ha attuato vendette nonostante gli chiedessero qualche testa locale. Poi arrriva bart e allora lì si scatenano le vendette: vi ricordate gli spazzini buttati fuori a calci in culo da assessori ferocemente anticomunisti? E le ragazze che andavano avanti con i progetti? Tutte fuori! Corsino ha fatto fare vendette negli ultimi tempi ad una onnipresente signora della politica locale! Nociti di nuovo inserisce nel proprio gruppo elementi negativi che si vendicano a destra e a manca, soprattutto a manca essendo uno di quegli individui un fascistone! Poi arriva cucci e l'onnipresente azzera tutto tanto che il paese è morto! Caro serra, hai scoperto l'acqua calda con le vendette! Queste si fanno da anni non solo a spezzano ma a tutti i livelli e perchè le vendette non le hai denunciate appena le hai notate? Perchè aspettare che il danno diventasse maggiore? Ma la colpa non è solo tua ma anche del VPS che sa e tace anche se dice di avere voce! Cari spezzanesi, se vogliamo cambiare non dovete votare (dato che io non voto da anni!) quelli che da vent'anni e più hanno solo portato guai nel paese!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
karl il 24/12/11 alle 15:06 via WEB
Sempre a proposito di comunismo leggo che "forse" i cubani, se vogliono, ed aggiungo se hanno la possibilità, possono lasciare la propria isola dopo mezzo secolo di filo spinato! Voglio chiedere ai nostri com rif come mai il figlio di un diplomatico cubano può gironzolare tranquillamente per il mondo mentre un suo coetaneo figlio di tagliatore di canna da zucchero non può farlo? Ora quindi viene meno il principio di libertà del comunismo! In Corea del Nord abbiamo il comuismo della fame e delle finte lacrime e a Cuba quello delle gnocche che la vendono pure a tanti spezzanesi che si recano lì per turismo!Un comunista non rif com nè sel!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
karl il 24/12/11 alle 10:46 via WEB
Karl commenta una notizia della tv in cui si dice che Fidel Castro ha proclamato tre giorni di lutto nazionale per la morte dell'assassino nord coreano che ha lasciato l'eredità a quella faccia di maialetto di suo figlio. Se questo è il comunismo, io non lo voglio anche se annacquato all'italiana! Andato via Fidel ecco suo fratello Raul, se se ne va via lui ecco un altro Castro... e così via con la dinastia .... faraon-comunista! Premetto che io mi ritengo comunista (non di rif com) ed intendo il comunismo come un alternarsi dei vertici e non come dinastia ereditaria! saluti rossi
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963