Creato da squalonero68 il 18/05/2006

SQUALONERO68

La vita secondo ME.

VARIE

 

 

 

 

 

 

E-MAIL

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

folgoreetempestauomoconlestampellesqualonero68mariomancino.mfuria19781leonardomarottivincenzo_gianfrancobarbaro.lucianomenta_mentefranco_cottafavidnfpmrollegonegerrypotodebom76giusti.marzia
 
tracker
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Mangiare sanoConsiderrazioni personali »

La droga che viene dalla Russia

Post n°901 pubblicato il 30 Agosto 2012 da squalonero68
 

Oggi sono venuto a conoscenza di una nuova droga, si chiama KROKODIL e proviene dalla Russia. Non volevo scrivere di questa cosa, ho visto i filmati e vi giuro che mi sono quasi scese le lacrime ed ho cominciato a pregare, mi è arrivato un nodo in gola, che la mente ora sta cercando di sciogliere. Ho deciso di inserire uno dei filmati che si trovano in rete, è un filmato molto forte, che fa vedere chiaramente quali sono i disastri che combina questa droga. Calcolate che dentro questo intruglio mortale c'è anche la benzina........!!! Pare che dalla Russia questa droga sia sconfinata in Germania, quindi.......essendo la cretinagine dei tossici è facile che qualche coglione comincia ad usarla anche qua in Italia. Ho deciso di scrivere di questa orribile "COSA" perché dal mio piccolo piccolo blog voglio dare questa informazione a chi ha figli, nipoti, amici. Sapere fa reagire. Calcolate che l'aspettativa di vita per un tossico che fa uso di questa schifo di sostanza va da 1 a 3 anni.

 

FONTE WIKIPEDIA

La Desomorfina (Diidrodesomorfina, Permonid) è una sostanza oppiacea inventata nel 1932 negli Stati Uniti e deriva dalla morfina, nella cui molecola è stato rimosso il gruppo idrossido ed il doppio legame è stato saturato. La desomorfina ha effetti analgesici, circa 8-10 volte più potente della morfina. Fu commercializzata in Svizzera con il nome di Permonid, ed ha un inizio ed una durata d'azione più breve, causando una lieve nausea e depressione respiratoria con una frequenza relativamente più alta rispetto ad una dose equivalente di morfina. La sintesi di desomorfina avviene a partire dalla α-clorocodeina, a sua volta ottenibile tramite una reazione chimica tra tionile cloruro e codeina. Tramite una riduzione catalitica la α-chlorocodeina dà la di-idrossicodeina, che porta alla desomorfina tramite una demetilazione.

Krokodil

La desomorfina è venuta alla ribalta nel 2010 in Russia a causa di un forte aumento nella sua produzione clandestina, probabilmente dovuta ad una sua relativa semplicità di sintesi a partire dalla codeina. La sostanza infatti si ricava facilmente a partire dalla codeina, dallo iodio e dal fosforo rosso in un processo simile alla produzione della metanfetamina a partire dalla pseudoefedrina, ma la desomorfina ottenuta con questa modalità è fortemente impura e contaminata da varie sostanze tossiche e corrosive. Il nome utilizzato in Russia per la "droga di strada" con desomorfina fatta in casa è "Krokodil" (coccodrillo), ed il riferimento è all'effetto dato dalla sostanza e dalle impurità in essa contenute che rendono rapidamente la pelle squamosa. In Russia la desomorfina è utilizzata come alternativa più economica rispetto all'eroina: le compresse di codeina sono disponibili come analgesico (in particolare per la cefalea) senza prescrizione medica. Poiché questo mix di sostanze dopo essere stato "cucinato" a domicilio viene normalmente iniettato endovena dai tossicomani, immediatamente e con poca o nessuna ulteriore purificazione, "Krokodil" è diventata famosa per produrre gravi danni ai tessuti, flebiti e la gangrena. Sono documentati casi che hanno richiesto l'amputazione degli arti in tossicomani di lunga data.[senza fonte] I danni ai tessuti provocati dalla desomorfina fatta in casa sono talmente gravi che la speranza di vita dei tossicodipendenti che ne fanno uso continuativo sembra essere al massimo di due o tre anni. I primi casi di utilizzo ed abuso di desomorfina fatta in casa sono stati riportati nella Siberia orientale nel 2002, ma da allora il suo utilizzo si è diffuso in tutta la Russia e nelle vicine ex repubbliche sovietiche. Le autorità russe sono da tempo a conoscenza del problema ma non sono state ancora adottate adeguate misure di sanità per risolverlo. Secondo alcuni una possibile soluzione consisterebbe nel vietare la vendita delle pillole di codeina, od in alternativa renderla possibile solo con ricetta medica. Ma la dura opposizione delle compagnie farmaceutiche a simili provvedimenti (in Russia i tre farmaci a base di codeina più diffusi e meno costosi sono il Terpincod, il Codelac e il Pentalgin, tutti prodotti dalla Pharmstandard, la principale compagnia farmaceutica russa, con sede ad Ufa) sarebbe una delle cause dell'inattività Nel mese di ottobre 2011, sono stati segnalati utilizzi sporadici del "Krokodil" in Germania, ed alcuni media riferiscono di consumatori morti.

Beh se siete arrivati fin qua nella lettura ora sapete un qualche cosa di più su questa cacca.......sta a voi informarvi e vigilare e riferire alle forze dell'ordine........!!!! Ora qualche foto.......



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SUBACQUEA

 

 

 

BICI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963