Creato da stambeccoferito il 08/06/2007
E' da anni che giro x i blog, e spesso trovo storie di malasanita', di ingiustizie, di mancanza di tutela di chi ha bisogno d'aiuto...tra cui me stessa..vorrei dare voce a tutti coloro che hanno qualcosa da denunciare.....un qualcosa che non si è avuto il coraggio di dire.....apro i giornali e leggo notizie assurde e mi chiedo..il mondo è impazzito?

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Un caro salutoMessaggio #45 »

Post N° 44

Post n°44 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da stambeccoferito

Gb: ecco i gioielli per gli occhiPendono dalle lenti a contatto

Dopo orecchini, bracciali e anelli, arrivano i gioielli anche per gli occhi. Alla Wonder Room dei grandi magazzini Selfridges, la fiera di Londra dedicata alle novità più originali e interessanti in fatto di moda e design, sono state infatti presentate le lenti a contatto col pendente. Disegnati dall'olandese Eric Klarenbeek, gli inediti gioielli sono composti da cristalli a forma di fiore o di lacrima collegati alle lenti da un filo quasi invisibile.

Stando al progettista, chi indossa le lenti-gioiello non prova alcuna sensazione di fastidio. "Non si sente il filo che pende, non ha alcun impatto sulla vista e la lente si muove insieme al bulbo oculare, anche quando si chiudono le palpebre", ha spiegato Klarenbeek al Times. Ma il designer olandese non è il primo ad aver sperimentato un sistema per impreziosire gli occhi.

Nel 2004, infatti, sempre in Olanda, un'equipe di studiosi dell'istituto di chirurgia oculare innovativa (NIIC) di Rotterdam ha progettato dei piccoli gioielli in platino da inserire nella congiuntiva, la membrana mucosa che riveste la parte anteriore del bulbo oculare e la parte interna delle palpebre. Gerrit Melles, lo scienziato che ha sviluppato la tecnica, sostiene che la procedura - svolta al microscopio nel giro di 15 minuti - non comporta alcun rischio e che finora le persone che vi si sono sottoposte non hanno avuto alcun problema. Della stessa opinione non sonon invece gli esperti britannici, secondo cui il rischio di danneggiare l'occhio è molto alto, perché la congiuntiva è un tessuto troppo morbido e non riesce ad impedire al gioiello di muoversi, causando irritazione e danni alla superficie oculare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stambeccoferito/trackback.php?msg=5571156

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

karma580cuore_innamorat_204marchetti17caludiofaustopredunamamma1giacomo9783s.gurrieri1hengel0valelamedolce_fbkokkalaimmaginicoloratetelefonocasahomephonforestales1958
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963