starman2006 - viaggio ai confini dell'Universo alla ricerca del senso della vita...
« Precedenti Successivi »
 

LA VERITA' FA MALE ....NN BISOGNA DIRLA AI POTENTI...SI ARRABBIANO....

Da la Repubblica :ROMA - L'Osservatore romano giudica "vili attacchi" quelli pronunciati dal palco durante il Concertone di ieri a Roma e paragona le parole di Andrea Rivera, uno dei conduttori, un gesto di "terrorismo".Andrea Rivera, aveva detto: "Il Papa non crede nell'evoluzionismo. La chiesa non si è mai evoluta. Non sopporto che il Vaticano…
 

I SOLITI IDIOTI E UN MONDO SOLIDALE

Oggi contestato (sic!) il presidente della Regione lazio ai funerali della povera Vanessa , non si capisce bene colpevole di cosa . Soliti insulti dementi razzisti,l'Italia agli italiani e idiozie simili. A parte il fatto che l'orologio della storia non si ferma , anzi preannuncio che la siccità e la carestia provocate dall'inquinamento porteranno sempre…
 

NON HO TEMPO PER IL BLOG......

NON AVENDO MOLTO TEMPO LA FUNZIONE DEL BLOG SARA' D'ORA IN POI SOLO DI RACCOLTA PERSONALE E DI LANCIO INIZIATIVE .I COMMENTI A FATTI DEL GIORNO SARANNO PIUTTOSTO RARISALUTE A TUTTI
 

LE VITE DEGLI ALTRI :UN GRANDE FILM

Commovente,edificante,fa riflettere ....Per essere un'opera prima un grande film da non perdere.Memorabile l'ultima battuta del film ------------------------------------LE VITE DEGLI ALTRIBerlino Est, 1984. Il capitano Gerd Wiesler è l'abile, spietato solerte agente HGW XX/7 della famigerata Stasi, la Polizia di Stato che crea un clima di terrore tra i cittadini della DDR. Per la sua abilità…
 

BERLUSCONI SIMBOLO DELL'ITALIA IPOCRITA

Eccolo il vero italiano : Silvio berlusconi che tuttora i sondaggi danno al 27% nonostante in  5 anni non si sia risolto nessun problema (Aliatalia,telecom,Fs tanto per citare...) e la crescita economica sia zero.Ma agli italiani piace ancora tanto xchè non solo vi vedono riflessi quello che vorrebbero (potere,ricchezza,donne),non solo rincoglionisce le loro menti con…
 

SICILIA MASSACRATA DALLA POLITICA INFAME

DA la "Reoubblica" del 17/04:" Nell'Italia del mattone Ragusa rappresenta un caso di scuola: è del 30 gennaio scorso una delibera del consiglio comunale che concede all'edilizia economica e popolare aree sufficienti a sviluppare quasi due milioni di metri quadrati. Altre case, oltre quelle costruite alla Marina, quelle altre sorte oltre la cinta muraria, le…
 

BUONA PASQUA A TUTTI - CI VEDIAMO TRA 1 SETTIMANA

Liturgia "In Coena Domini" (DAL SITO WWW.STUDIBIBLICI.IT) Dal Vangelo secondo Giovanni: 13,1-15 La lavanda dei piedi Con scelta intelligente la Chiesa, da sempre, nella sera del Giovedì Santo per ricordare e rivivere la cena di Gesù, non ha presentato un vangelo che narra i gesti che accompagnano le parole di Gesù sul pane e sul vino, ma…
 

RAZ DEGAN SPIEGA IL VANGELO MEGLIO DEL PAPA?

Ieri ho visto l'ultimo film del grande maestro del cinema italiano Ermanno Olmi(l'albero degli zoccoli,il mestire delle armi , il Posto e tanti altri bellissimi films)dal titolo I 100 chiodi.  Il maestro,splendida persona e fervente cristiano, ha dichiarato che trattasi del suo ultimo film e perciò al momento di scegliere di quale argomento parlare nella sua…
 

APPELLO DI ALCUNI SACERDOTI CATTOLICI A VERSARE L'8 X 1000 AI ...VALDESI !

Contro il diktat anticostituzionale e (a mio avviso) profondamente antievangelo scende in campo la vera Chiesa :(Da la Repubblica del 29/03) Undici fime sotto un testo severo: "Siamo scandalizzati da una politica dei vertici ecclesiali sempre più tesa a usare il potere che deriva dal denaro, dalle clientele, dalle influenze politiche, dal dominio sulle coscienze per…
 

LA COERENZA CATTOLICA VALE SOLO X I LAICI O ANCHE X LA GERARCHIA ECCLESIALE?

da le  "Repubblica" del 28/03La legalizzazione delle coppie di fatto è inaccettabile sul piano di principio, pericolosa sul piano sociale ed educativo e avrebbe effetti deleteri sulla famiglia". Così scrivono i vescovi nella nota pastorale sulla famiglia e sui Dico. Il primo atto ufficiale della Confederazione episcopale italiana, ricalca le parole pronunciate tre giorni fa…
 

« Precedenti Successivi »