Speranza........... - cuore anima sangue
« Precedenti Successivi »
 

l' attesa

Questa calma irreale... è solo apparenzaè come l' animo mio incerto.Il mare sa di bonaccia ma è cupoe foriero di animosi perigli...come il mio cuore.Le stanche nuvole ben si affaccianoal mondo come i miei flemmatici occhi...Il tutto par calmo... ma è solo apparenzaè come pelle, i muscoli, il sangue in celataed irruenta attesa...La mente scoppia…
 

ma che bella giornata...

Questo giorno... più di altri è un giorno in cui gli uomini di buona volontà...gli uomini che creano, costruiscono, migliorano, donano, lasciano un segno di vitaSentono la loro sconfitta, la loro impotenza... si sentono annichiliti, antiquati...Io personalmente... una volta di più sento quanto sia doloroso e crudele il peso e il buio del gelido silenzio frastornante...…
 

vento del passato...

L' amore ci accompagna da sempre...ti ho deluso?... ti ho abbandonato?...Dovrei sentirmi in colpa?...Lasciare che i giudici mi guardino male?...E... perchè scusa, perchè ho visto la fineprima che iniziasse?...Ho visto e percepito che eri cieca e sorda lontana...Sapevo che avrei vinto... quindi ho preso quello che mi spettava per diritto...Ho preso la tua anima in…
 

Una giornata come tante...

Oggi...,fra uno scroscio di pioggia gelida ed una inclemente sferzata di vento orientale di borea, si continua a lavorare con ostinato cipiglio giù in bacino...Il gelo e il disagio minano le volontà..., il dolore fisico, pian piano lascia il posto ad una irreale insensibilità..., le mani, il viso, il corpo tutto urlano pietà e tregua... Impossibile...,…
 

conoscenze reali e virtuali...........

Qui... è un dilemma costante... un naturale modus vivendi... un carattere dominante di un certo stereòtipo di vita... ritengo che chiunque di noi nella sua intimità nel suo cuore... abbia almeno una volta pensato: "speriamo che possa andare avanti migliorarmi... che sia la volta buona questa... sonos tanco di ricercare ormai non so neppur io…
 

uomini e sommergibili...

Sfiorano l' onde nere nella fitta oscurità,dalle torrette fiere ogni sguardo attento sta!Taciti ed invisibili partono i sommergibili!Cuori e motori d' assaltatori contro l' immensità!...Giù sotto l' onda grigia di foschia nell' albeggiar,una torretta bigia spia la preda al suo passar!Scatta dal sommergibile, rapido ed infallibile,dritto e sicuro batte il siluro, schianta e sconvolge il…
 

piacere e dispiacere...

Non mi piace la gente la cui mente non sa riposare in silenzio, il cui cuore critica gli altri incessantemente, in cui , il sesso vive insoddisfatto, il cui corpo intossica senza saper godere dell'essere vivo. Ogni secondo di vita è un regalo sublime. Mi piace invecchiare perchè il tempo dissolve il superfluo e conserva…
 

pensando a te... mio dolce tenero sogno

Stringerò le tue mani tremanti di paure,accarezzerò il tuo viso teso,sorriderò alle tue labbra serrate,incanterò i tuoi occhi,danzerò con te, fino a sentireil calore del tuo corpoe il profumo della tua pelle,respirerò dalla tua bocca la linfa della vitae sussurrerò al tuo cuorela mia passione per te.
 

ANCONA I.ma ricerca storica

DALLA NASCITA FINO ALLA FINE DI ROMAAncona nacque dal mare... col mare si ampliò sempre maggiormente e grazie al mare divenne un punto di riferimento in diversi momenti storici non solo della regione ma anche della penisola italica stessa.Il nodo focale da cui tutto ebbe inizio lo si vede con l' insediamento sul "cumerio" oggi detto "colle…
 

Lettere da lontano... ma con speranza II° ...

Pasqua 2008Volevo scrivere... volevo scriverti una lunga lettera mia cara, ma i miei pensieri continuano a sfasciarsi e affondare come quelle pietose ma pericolose pilotine che i pirati indigeni con estrema risolutezza usano contro il naviglio commerciale civile...Ho ancora una decina di ore prima di ritornare a imbarcarmi sulla mia unità in una delle solite…
 

« Precedenti Successivi »