Blog
Un blog creato da stefaniaemarcello il 10/06/2007

Marcello

:-)

 
 

AREA PERSONALE

 

ALCUNI COLLEGAMENTI

D ECI E LODE

Al nostro blog è stato assegnato
il Premio D eci e lode da
Alice & Roberto
e da
Sposa Di Giugno

Noi lo abbiamo assegnato a
Semplicemente...
ed a
Aspettando Giulia

 

COSA CI RESTA DA FARE...

  • Ordinare partecipazioni
  • Definire lista invitati
  • Bomboniere (confezionamento)
  • Regali per i testimoni ed i genitori
  • Scegliere e realizzare Tableau
  • Scegliere e realizzare segnaposto
  • Addobbo floreale (chiesa e ricevimento)
  • Musica al ricevimento (e in chiesa)
  • Lista di nozze
  • Completare sito web
  • Definire dettagli della cerimonia
  • Libretti per la cerimonia
  • Paggetti e/o damigelle
  • Scegliere e ordinare le fedi
  • Viaggio di nozze

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 

 

« Preparativi...Firenze »

Tensioni...

Post n°47 pubblicato il 19 Febbraio 2008 da stefaniaemarcello

Come ormai i lettori più attenti sapranno, ho vinto un concorso come funzionario tecnico in un ente pubblico, e sono stato assegnato alla Lombardia. La scorsa settimana sono riuscito a sapere, in via ufficiosa, quali potrebbero essere le sedi di assegnazione possibili per me ed i miei futuri colleghi (in Lomardia andremo in 4).

Questa cosa, ovviamente, vista la possibilità, o la necessità, di dover esprimere una preferenza l'ho immediatamente condivisa con Stefania, per cercare di individuare la sede più idonea (o almeno metterle in ordine di preferenza...) e che potesse accontentare entrambi.
Le sedi possibili sono Brescia, Mantova, Milano e Pavia (in ordine rigorosamente alfabetico), quattro città ognuna con i suoi pregi (pochi) e difetti (molti).

Abbiamo cercato un po' di notizie in giro, abbiamo sentito persone che ci vivono, che ci avevano vissuto, che le conoscevano, abbiamo scandagliato il web per cercare notizie...
Tutto questo però, non solo non ci ha permesso di arrivare ad un accordo, ma, anzi, sembra ci abbia portato verso una situazione carica di tensione e nervosismo.
E l'epilogo è stato la discussione di ieri sera, fatta al telefono, mentre guidavo per tornare a Firenze, chiusasi con l'ennesimo nulla di fatto su questo punto di vista.

Premesso che la mia preoccupazione principale è quella di trovare un ambiente che sia vivibile, a misura d'uomo, dove non sia necessario fare i salti mortali per arrivare a fine mese, e che ci offra la possibilità di realizzare qualcuno dei nostri piccoli sogni (quale quello della casa, anche con una stanza-laboratorio per Stefania).
A questo andrebbero aggiunte alcune caratteristiche, quali la presenza di collegamenti fruibili, anche con Napoli (treno, aereo...) e l'università vicina (Stefania è iscritta a Storia dell'Arte).
Per le mie preoccupazioni, io avrei escluso Milano, e optato per Mantova o Pavia (ma anche Brescia...), Stefania, invece, sarebbe propensa più per Milano, in quanto la vede come una città in cui avrebbe maggiore possibilità di muoversi (lei non guida, pur avendo la patente), dove si sentirebbe meno "sola" (abbiamo un paio di amici lì, e sarebbe più di "passaggio" per chi volesse venirci a trovare nel futuro...), e dove non ritiene sia diversa dalle altre tre città la questione del costo della vita (case e affitti in primis...).

Questa diversità di opinioni al momento non si è sanata, e non sembra sanabile a breve, anche perché i tentativi di discutere al telefono non hanno mai portato buoni risultati. Spero che avremo presto l'opportunità di fermarci e parlarne guardandoci negli occhi e col cuore in mano, come abbiamo fatto altre volte e trovare così la soluzione migliore per noi.

Nel frattempo, qualcuno ha qualcosa da dirci per aiutarci a decidere meglio? Ogni suggerimento o notizia sono graditi.

Marcello

Commenti al Post:
pocaontas8
pocaontas8 il 19/02/08 alle 15:03 via WEB
per quanto vi possa essere utile...io sono di roma e dai primi di gennaio un mio amico sempre per lavoro si è trasferito a brescia....e dice che a lui non piace....ovvio che ci sta da poco ed è abituato a roma....non so che dirti...solo che lui però a fine anno torna nella sua città!!!
 
sposa_di_giugno
sposa_di_giugno il 19/02/08 alle 15:32 via WEB
Non so cosa dire che possa esservi di aiuto. Io vivo all'estremo nord est e sono abituata alle realtà piccole. Potrei dirvi cosa sceglierei io: Mantova a Pavia. Pensandoci un po' mi verrebbe da dire che il compromesso potrebbe essere Pavia, che comunque è a un passo da Milano, che personalmente eviterei perchè caotica e costosa per quanto riguarda gli affitti. Scelte davvero difficili. Le capisco. Ad un certo punto abbiamo deciso anche noi. Max si e trasferito qui ed abitava a Novara...ma abbiamo avuto grossi attimi di crisi per trovare la soluzione che poteva essere migliore.
Vi abbraccio di cuore
 
sidopaul
sidopaul il 19/02/08 alle 23:20 via WEB
Da evitare nel modo più assoluto Milano! Sia per il caro prezzi di tutto, sia per l'invivibilità della megalopoli, sia perchè sta peggiorando a vista d'occhio da quando il sindaco è la Moratti!
 
amberle83
amberle83 il 20/02/08 alle 11:53 via WEB
Ragazzi io vivo a Pavia da5anni e ve la consiglio con tutto il cuore...Se volete vi aiuto anche a cercare casa visto che sto aiutando un mio amico che si sposerà ad Ottobre e da palermo verrà a vivere qui!Vi assicuro che è vivibilissima per nulla cara(meno di Milano),gli affitti sono molto meno cari che aMilano(tutti i miei amici lavorano a Milano ma vivendo qui risparmiano)è collegata benissimo con gli aeroporti(soprattutto con Linate)ed a misura di famiglia!Non è caotica,c'è molto verde,mezzi pubblici puntuali e molto frequenti,buone scuole,università...Vi invito a venirla a visitare!Se volete info più precise contattatemi in pvt e sarò lieta di aiutarvi!(scusate per il mex un po' frettoloso ma sn al lavoro)!un baciotto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/08 alle 22:32 via WEB
hei??? ci siete??? come state??? e che devo dire io allora che mi sono trapiantata ad aversa dal grande vomero??? scherzi a parte...credo che molta della vostra "tensione" sia dovuta alla distanza attuale...e davvero non è importante "dove" ma "con chi"...scusate la banalità, ma è davvero quello che penso. Vi abbraccio!!!
 
sara79.pg
sara79.pg il 21/02/08 alle 12:17 via WEB
ciao ragazzi...che dire nn conosco di persona tute queste citta ma conosco bene milano!!!ragazzi possibilità forse ce ne sono è vero essendo una grande citta ma io ve las consiglio!!!è invivibile...i ritmi sono serrati...si corre come pazzi e se proprio stefania deve affrontare un cosi grande cambiamento è meglio farlo in un citta dove perlomeno si sta un po tranquilli!!!io a venire a roma da perugia ho un po sofferto la grande citta!!poi per carita ci si abitua a tutto se uno ha spirito di adattamento..pero io troppo casino lo eviterei e penserei piuttosto a un posto tranquillo con prezzi accessibili per realizzare i propri piccoli sogni (vedi prendersi una casetta modesta e tranquilla!!!) poi dipende da come siete voi caratterialmente, certo sostengono meglio il caos e scoppiano dove c'è troppa pace e altri esattamente il contrario...la mia commercialista era di brescia e mi ha detto che la vita è molto a misura d uomo li...c'è tutto ma ancora si vive bene...poi ovviamente è sempre soggettiva la cosa...l importante è che nn vi perdere d animo e nn litigate per questo perche so benissimo per esperienza diretta quanto si accentuino le discussioni per telefono!!!datemi retta, il cambiamento è grande e innegabile ma se vi tenete per mano si puo fare...per me è stato cosi...bacioni
 
castalianide
castalianide il 22/02/08 alle 14:09 via WEB
Carissimo, Io mi trovo in una situazione simile, visto che mio marito si spostera' a seguito del mio lavoro. Nel mio caso la meta sara' la scozia anche se certo decidere non e' semplice. L'unico suggerimento che ti posso dare e' questo: cerca di cedere un po' piu' tu sulla sede del lavoro, visto che ti e' possibile scegliere, visto che e' lei a muoversi per te ed ad abbandonare tutto. Cosi' potrete essere piu' soddisfatti entrambi e dimostrerai a lei amore, e' quello che sto cercando di fare anch'io...perche' in fondo in ogni caso chi fara' la scelta d'amore piu' grande e' chi lascia per seguire l'altro. Baci a entrambi.
 
aliceroberto
aliceroberto il 24/02/08 alle 17:02 via WEB
Io opterei per Milano, più che altro perché da Milano mi sembra che sia più facile arrivare a Napoli, arei, e treni credo siano più frequenti e più econimici visto la vasta scelta anche di volo low-cost.
Però non punteri a cercare una casa a Milano città, cercherei di andare a vivere in piccole realtà ben collegati alla metropoli, così da permettere ad entrambi una vita serena.
Marcello potrebbe raggiungere Milano con i mezzi (ce ne sono tanti da tutti i paesini del circondario) e Stefania potrebbe far crescere i vostri bimbi in luogo in cui lavoro e famiglia possono ancora vivere allunisono...
Io vivo fuori Milano ad una ventina di km lavoro laggiù e vivo in paesino davvero a misura d'uomo!
Se volete altre info non esitate a chiedere!
In bocca al lupo per la vostra scelta!
Un abbraccio grande, Alice
 
ram07
ram07 il 26/02/08 alle 11:04 via WEB
mamma che situazione.. io sono di roma.. la mia università dista (se non c'è traffico e si va con la macchina) 40 minuti da casa mia (in periferia).. ma nel mondo reale, cioè la mattina.. ci impiegavo 2 ORE CON I MEZZI PUBBLICI..MORALE DELLA FAVOLA: ho affittato una stanza vicino all'uni.. quindi non sottovalutate le distanze, credo che MILANO,più che brescia o pavia potrebbero darvi questo problema, in bocca al lupo!
 
ram07
ram07 il 26/02/08 alle 11:06 via WEB
ho scritto un potrebbero invece di un potrebbe *_*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

IN QUANTI SIAMO QUI?

who's _nline

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

SE NON FOSSE PER TE...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nataleenrystefaniaemarcelloDAVIDEBUBAinfantelaurabruna.c81x_diavoletto_xbal_zacsupermarescastudioluminellozingara30Rougenne_81popitamaridav2006fotografart
 

ULTIMI COMMENTI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

NICK ANCENSTRALE DELL'AUTRICE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963