Creato da CERCODONNASPOSATA il 28/04/2009
Parole parole parole ...

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

CERCODONNASPOSATAxhotpotSky_Eaglescrittoreoccasionalelacky.procinofalco1941ciaobettina0il_pabloles_mots_de_sablelorenzo1mazara1950lacey_munroStolen_wordsmission_impossible.0un_uomo_della_folla
 

Ultimi commenti

Certo che esiste l'amore eterno... Non esiste, forse,...
Inviato da: fischiopoco
il 25/05/2013 alle 09:58
 
Già, difficile dire cosa sia amare e se sia possibile....
Inviato da: Cercodonnasposata
il 23/05/2013 alle 20:33
 
BENTORNATO!! :-)) E sono d'accordo con te, le...
Inviato da: fischiopoco
il 23/05/2013 alle 08:31
 
Sì, è un ricordo al quale sono davvero molto affezionato. E...
Inviato da: Cercodonnasposata
il 10/12/2012 alle 09:02
 
Grande e importantissimo cimelio storico e affettivo un...
Inviato da: fischiopoco
il 06/11/2012 alle 17:55
 
 

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Tutti i post pubblicati in questo blog non sono copiati, ma sono frutto di lavoro personale. Le citazioni sono correttamente indicate, così come l'origine delle immagini, foto, riproduzioni.

Il materiale è protetto dalla licenza creative commons, che ne permette la libera circolazione (con citazione della fonte), ma non l'uso commerciale.

Creative Commons License
Ogni post è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

 

Mi piacciono i video scemi ...

 

Mi piacciono sempre i video scemi ...

 

Questo invece mi fa pensare ...

 

 

« Mia mamma è come una bambinaQuando il viaggio finisce ... »

L'afrodisiaco delle donne

Post n°62 pubblicato il 05 Febbraio 2012 da CERCODONNASPOSATA
 

Gli uomini, si sa, sono prevedibili. Possono perfino essere giudicati dei sempliciotti, nella loro prevedibilità.

E’ proprio come dice il filosofo romagnolo di Zelig e d’altra parte non si può pretendere di più dai due poveri neuroni del cervello maschile, uno dei quali perennemente addormentato, mentre l’altro vaga nella testa come la particella di sodio nell’acqua oligo-minerale (ehi, c'è nessuno?).

Agli uomini basta vedere un pezzettino di pelle femminile, un pochino di carne esibita, che subito partono per la tangente. E’ anche colpa della reazione chimica che si innesta, il solito schema biologico senza sorprese dello stimolo – risposta. Il neurone attiva il testosterone e così le cose incominciano: meccanicamente, per via chimica.

Inutile sottolineare come il “soggetto” esibito sia assolutamente indifferente o, per meglio dire, intercambiabile. A questo livello, ancora, una donna vale l'altra, non ci sono distinzioni. A risvegliare l'istinto non sono certamente le doti intellettuali o caratteriali e nemmeno la bellezza. E' un punto che spesso le donne non capiscono, nella cura che hanno di se stesse e degli aspetti estetici (trucco, vestiti, accessori, capelli, ecc.). Se le donne si acconciano in un certo modo, lo fanno per le altre donne. Infatti, chi guarda VERAMENTE una donna? Un'altra donna. Quello che attira un uomo non è solo la cura o la bellezza, anche se questa certamente ha il suo notevole peso ...

Quel che attira un uomo, all'inizio, prima di tutto il resto, è l'idea della disponibilità della donna. Non importa se la disponibilità sia vera o presunta o inesistente. Basta una specie di vaga promessa, un accenno di intenzione: la minigonna, la gamba accavallata con un pizzico di malizia, la scollatura messa in mostra ...

E' quello che fanno spesso le donne anche qui, su Internet, nelle chat, nelle community. La foto ammiccante per alcune sembra essere un piacere irrinunciabile. E che la cosa funzioni, lo provano le liste dei commenti imbarazzantemente lunghe, prevedibili, foto-copiabili, sbavanti che i maschi producono. Anche in calce alle foto di profili che più improbabili non si può e molto sospetti, se non addirittura di finte donne o mercenarie. Basta questo per confermare che il soggetto non conta affatto e che si tratta di un fenomeno non di erotismo, ma di auto-erotismo maschile.

Eppure mi rifiuto di pensare che le donne non lo sappiano o non lo percepiscano. Ma allora che valore può avere un complimento, un apprezzamento maschile se non è rivolto proprio a te? Forse le donne sono diventate così uomini che io non me ne sono nemmeno accorto … Può darsi.

Oppure, come sospetto, le donne percepiscono che dietro ad ogni apprezzamento maschile, anche dietro a quello che più fotocopia non si può, esiste comunque una quantità autentica di desiderio. Un desiderio vero, fisico, ormonale e mentale insieme, anche se indirizzato confusamente. Ed è questo che basta o serve alle donne.

E' il desiderio maschile la pillolina, l'afrodisiaco delle donne.

 

La foto (il famoso bacio del Principe a Biancaneve) del post è presa da qui

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stillafloat/trackback.php?msg=11042286

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
NIKY712
NIKY712 il 06/02/12 alle 23:25 via WEB
dalle mie parti si dice che tiri di più un pelo di .... che un carro di buoi, cosa alquanto volgare ma nello stesso tempo veritiera. Voglio sperare però che oltre a farvi (includo anche te in quanto uomo) attirare da un aspetto piacevole, curato e ammiccante, abbiate l'intelligenza di non fermarvi lì, all'apparenza... noi (io) siamo molto di più di come appariamo, soltanto che per farci notare, spesso, dobbiamo attrarvi con le armi della seduzione... accidenti a voi!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cercodonnasposata il 08/02/12 alle 22:05 via WEB
Grazie per il commento, prima di tutto. A proposito poi della seduzione e altre arti femminili, quel che dicevo io era un po' l'opposto. Che sì, gli uomini sono sensibili all'armamentario, ma forse non tanto quanto lo credono le donne. Ad un uomo basta meno, in realtà. Sul fatto di non fermarsi alle apparenze ... be' la questione è abbastanza complicata, credo e ci sarebbe molto da dire. Troppo! Un saluto.
(Rispondi)
 
 
NIKY712
NIKY712 il 09/02/12 alle 10:53 via WEB
Certi uomini sono sensibili all'inutile!! Si fermano lì, all'apparenza... il niente agghindato a festa...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cercodonnasposata il 11/02/12 alle 10:11 via WEB
Siamo un po' tutti attirati dall'inutile, soprattutto di questi tempi. Ma non voglio certo giustificare gli uomini. E, ripeto, non serve nemmeno agghindare! Qui siamo proprio nella fase inizialissima, prima che scatti qualsiasi tipo di giudizio. Che, a volte, non scatta proprio perché tutto finisce lì (o nemmeno inizia). Peccato perché è uno spreco ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
NIKY712
NIKY712 il 11/02/12 alle 10:45 via WEB
e dimmi... a cosa sono sensibili gli uomini?
(Rispondi)
 
 
 
NIKY712
NIKY712 il 11/02/12 alle 10:46 via WEB
non è un giudizio il mio ma solo una domanda posta per "impararvi" meglio...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cercodonnasposata il 15/02/12 alle 09:47 via WEB
Difficile dire a cosa sensibili gli uomini. In parte alle stesse cose cui sono sensibili le donne (esclusi calcio, calcetto e playstation!!). All'inizio, ripeto, un uomo è sensibile e percepisce la "disponibilità" della donna. Poi ... "anche un uomo sai, può sempre avere un'anima" (Mina) ... :-)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Niky712 il 18/02/12 alle 18:13 via WEB
ma non credere che la userà per capire te... mai così azzeccata questa frase come in questo periodo :-(
(Rispondi)
fischiopoco
fischiopoco il 09/02/12 alle 12:02 via WEB
Si, siamo diventate troppo uomini!! Però sappiamo ben distinguere il messaggio indirizzato al nostro essere femmine del branco da quello che invece riguarda noi in quanto donna, unica. E purtroppo è come dici tu, nella maggioranza dei casi la donna provoca reazioni ormonali, che però se restano tali, lo si capisce subito e deprimono ahahahah. Io nn mi trucco mai, mi vesto "scaciona", sono poco elegante, a volte mi rendo antipatica apposta...eppure gli uomini non demordono, hai ragione, non serve agghindarsi, serve solo avere il pel di f....come dice niky :) Che tristezza però :( buona giornata
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cercodonnasposata il 11/02/12 alle 10:21 via WEB
:-) Intendevo proprio quello. E so che le donne sanno distinguere. Ma un po' lo sanno anche gli uomini. Solo che ammettono certe cose con più fatica, pensano di riuscire a gestire tutto e intanto fanno dei begli errori ... Non sono stato molto chiaro vero? Va be' dai, però il trucco è ammesso anche se è strano a pensarci. Io per esempio odio il fard e il rossetto!!! :-)
(Rispondi)
fischiopoco
fischiopoco il 11/02/12 alle 13:13 via WEB
beh...odi il fard e rossetto ma, credo, solo perchè possono lasciare segni inopportuni ahahahahah.....o sbaglio?? :))
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cercodonnasposata il 15/02/12 alle 09:52 via WEB
Accidenti, mi hai subito scoperto! :-) Però non è del tutto vero, dai. Il fard è anche molto fastidioso in assoluto. Non è bello baciare una donna e poi avere tutto quello scricchiolio sotto i denti. E il rossetto è d'effetto e mi piace anche sulle labbra (nei colori chiari soprattutto). Invece mi dà fastidio se lo vedo al bar sulle tazzine da caffè! :-)
(Rispondi)
bimba.bella0
bimba.bella0 il 18/03/12 alle 10:28 via WEB
pensi davvero che per un uomo quello che conta è la disponibilità della donna? forse hai ragione, si vedono in giro degli uomini bellissimi con delle racchie... però ci sono anche uomini che badano molto a dei precisi canoni di bellezza, altrimenti nemmeno riescono ad eccitarsi. Però la vera scarsità è di quelli che guardano la testa della donna, li c'è veramente poca considerazione. Meglio brutta e disponibile che bella, intelligente ma riservata. Purtroppo hai ragione. ciao
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cercodonnasposata il 20/03/12 alle 10:15 via WEB
Può darsi che nel nostro mondo ormai super-estetizzante ci si avvicini ad una persona solo in base ai canoni della moda del momento ... Però io credo che su di un uomo la "disponibilità" faccia ancora presa. Poi, chiaro, da sola può anche non funzionare. E non sarei nemmeno così pessimista sul discorso dell'andare oltre l'apparenza, cioè alla testa, come dici tu. Solo che in quel caso ci vuole tempo, molto più tempo ed è quello che spesso ci manca, purtroppo. Siamo frettolosi, poco attenti, sempre impegnati in qualche cosa d'altro ...
(Rispondi)
bimba.bella0
bimba.bella0 il 20/03/12 alle 13:55 via WEB
Quindi se io fossi disponibile, ti basterebbe come presupposto per provarci con me. Anche se son brutta e vecchia e non sposata. Chissà :-)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cercodonnasposata il 22/03/12 alle 00:10 via WEB
Ehi ... ma sembra quasi una minaccia! :-))
(Rispondi)
bimba.bella0
bimba.bella0 il 22/03/12 alle 21:05 via WEB
No, non minaccio mai nessuno. Magari una provocazione :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963