Confabulando

quello che sento...quello che provo...quello che vivo!!

 

 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Souris
il 07/08/2013 alle 11:13
 
Grazie a te per averla scritta......torna presto.....vado a...
Inviato da: pati39
il 08/08/2011 alle 21:51
 
Ciao, sono Umberto, l'autore di questa poesia! Che...
Inviato da: Umberto Livello
il 03/05/2011 alle 23:57
 
Buona epifania sorella.... passo ora a lasciarti gli auguri...
Inviato da: unpodeaunpobefana
il 05/01/2011 alle 21:18
 
mon amourrrrrrrrrrrrrr
Inviato da: unpodeaunpobefana
il 01/12/2010 alle 23:10
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

LA MIA STANZA

La mia stanza.....dove lavoro.....( a volte faccio finta )......tutta tempestata di Natale!!!!
e come vedete non ho mentito nel post di qualche tempo fa.....è sempre illuminatissima dal sole......

E' anche incasinatissima di incartamenti......ma che volete devo pur dare una parvenza di impiegata stacanovista....
Chiunque entra nei nostri uffici è me che vede per prima cosa....e la mia stanza assolata..... !!!
Adoro la mia stanza.....ci sto da sola....ed è tutta mia......

Baci

 

DEDICHE



Dedicata dal mio ex calabrese.....




dal marinaio.......

dedicata da Giò.....

Ultima dedica.......

 

 

« CHIUSOciao Sonia..... »

RABBIA

Post n°292 pubblicato il 29 Maggio 2009 da pati39
 

Vorrei prenderlo a calci ed infierire...vorrei vederlo a terra buttare sangue......si lo so che sono pensieri estremi e violenti....ma questo è quello che provo!!!
Finalmente provo rabbia......rabbia pura!!!!
Gli auguro tutto il male del mondo.....perchè credetemi....a dispetto di quello che va sbandierando ai 4 venti.....LO STRONZO non ha ancora sofferto come merita!!!!!!
Gli auguro di soffrire talmente da rimanere senza respiro......
Gli auguro di trovare prima o poi una persona che gli dica TI AMO con la stessa facilità e superficialità con cui lo va dicendo lui...e che lo faccia star male nello stesso modo in cui lo fa lui.
E che mi minacciasse pure come è solito fare....NON ME NE PUO' FREGAR DI MENO.
Io l'ho sempre detto....sono la persona più dolce di questo mondo....ma se mi fanno incazzare il mio essere stronza di qualche tempo fa è solo un accenno di quello che riesco a tirar fuori.....divento una bestia!!!!!
Posso immaginare come mi deve aver descritta alle altre per giustificare il suo agire.....ma questa è solo "melma" che come dice sorella patata gli ricadrà addosso!!!!!
Ed io mi godrò la scena.....sorridendo!!!!
La cosa che più mi rallegra è che io so di saper amare e anche tanto!!!!
LUI NO.......

P.S. PER ME SEI MORTO!!!!!!
P.P.S. MESSAGGIO ALLA PERSONA CHE ENTRA IN ANONIMO E POI "RIFERISCE" EVENTUALMENTE TU ABBIA QUALCOSA DA DIRE DILLA PUBBLICAMENTE PERCHE' IN PVT TI AVVERTO NON RICEVERAI RISPOSTA!!!!

Saluti a tutti dall'irriducibile

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/storiedipati/trackback.php?msg=7141993

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
violanda72
violanda72 il 29/05/09 alle 12:38 via WEB
no comment...diretta e concisa...perfetta...ti abbraccio...Lì
 
 
pati39
pati39 il 29/05/09 alle 12:41 via WEB
Grazie patata....TVB
 
   
lewissima
lewissima il 29/05/09 alle 12:51 via WEB
ma....morto sul serio questa volta.
Sei stata molto chiara e spero che legga questi 2 ultimi messaggi che hai scritto.
così capisce che si è perso
Finalmente hai tirato fuori tutta la rabbia che avevi dentro.
Spero che ora starai meglio carotina !
T.V.T.B
 
     
pati39
pati39 il 29/05/09 alle 12:56 via WEB
Tanto c'è chi gli riferisce quello che scrivo..... Non sto ancora bene patata....ma passerà!!!!! Non è come a Novembre....adesso ho gli artigli per difendermi.....ed ho smesso di credergli!!!! Fa male ma passa.....TVB anche io....tanto!!!! Grazie
 
     
lewissima
lewissima il 29/05/09 alle 13:38 via WEB
è dura....ma sei una donna in gamba !!!
Vedrai che la ferita ci mette un pò....ma cicatrizza sempre !!
ti abbraccio forte !!!!!!!!
 
mauriziomomon
mauriziomomon il 29/05/09 alle 12:56 via WEB
E dopo la rabbia, guarderai avanti e troverai sicuramente un cielo azzurro immenso ...... un'abbraccio
 
 
pati39
pati39 il 29/05/09 alle 12:58 via WEB
Stò già guardando avanti Mauri.....e so che il mio futuro sarà splendido.... Baciottoli
 
piratabuono1
piratabuono1 il 29/05/09 alle 13:33 via WEB
Chiudi gli occhi...un bel respiro...riapri gli occhi...era solo un brutto sogno che ora non c'è più...ciao Sonia un bacio.
 
 
pati39
pati39 il 29/05/09 alle 13:41 via WEB
Ho ancora la sensazione del post sogno...e un pò di rabbia anche verso me stessa per essere stata stupida nel credergli!!!! Baci a te....
 
colorandoilcuore
colorandoilcuore il 29/05/09 alle 14:38 via WEB
Amore di sorella...siccome i so, so di chi parli, anche di quella che riferisce..ecco siccome so....sto ridendo come uan scema...primo perchè finalmente hai tirato fuori la rabbia e serve in questi casi e secondo perchè con tutta quella cacca che stiamo augurando ci arebbe concime sufficiente per coltivare un continente ahahahahahahhahha
 
 
pati39
pati39 il 29/05/09 alle 14:45 via WEB
ehh si sarebbe l'ideale per una concimazione biologica....però la prossima volta scrivi in italiano......che il celtico non tutti lo capiscono!!!!! ahahahahahahhahahahaha
 
   
colorandoilcuore
colorandoilcuore il 29/05/09 alle 14:47 via WEB
prova tu tesoro a scrivere con una mano e l'altra tenendo tappato il naso per la puzza....e mentre ridi pure ahahahaha se sei capace ti applaudo ahahahahha
 
     
pati39
pati39 il 29/05/09 alle 15:09 via WEB
ahhhh allora hai ragione....sei scusata!!!!! ahahahahahahahahha
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 29/05/09 alle 15:55 via WEB
Non so se tu ti riferisca a me o meno nel tuo secondo p.s., ma lo reputo molto probabile. Non penso che ci siano molte persone a conoscenza di questa vicenda -che in parte ho subito sulla mia pelle- dalle due angolazioni (la tua e la sua). Quindi si, deduco senza alcun dubbio che tu ti riferisca a me. Sbagliando clamorosamente sul mio ruolo di “spia”, che di certo non mi si addice, poiché non amo i sotterfugi, come non sopporto la non chiarezza nelle situazioni. Tempo fa ti dissi che avrei continuato a leggerti, sporadicamente, per sapere come stavi. Non avrei più lasciato commenti né mi sarei loggata, non per nascondermi, ma per non darti fastidio e ricordarti cose e persone che non avresti voluto ricordare. Anche se non siamo amiche, non mi piace veder soffrire nessuno e sono contenta di sentirti grintosa. Ultimamente te l’ho anche scritto.
Non ho mai agito alle spalle di nessuno, anzi, ho sempre chiesto quando avevo dubbi e mi sono presa la mia dose di delusioni, di risposte non avute o, addirittura, prese in giro. Se ci ripensi, onestamente, la prima “vittima” di questa vicenda non sei stata tu ..o sbaglio?? Così eccomi qui, a scriverti liberamente, come tu hai chiesto. Non per difendermi, non ho bisogno di farlo, non ho nulla di cui vergognarmi, ma solo perché tu hai richiesto un mio intervento, come se volessi mettermi alla prova.
Ora non ho la più pallida idea di quello che sia successo tra voi, sono curiosa, è vero, ma, se lui o tu non me ne parlerete, mi terrò questa curiosità. Non si può conoscere tutto nella vita. Neppure di noi stessi.
Ti volevo sottolineare,cmq, che stai scrivendo su di un blog consultabile da tutti, anche da lui, direttamente, senza bisogno di un'interposta persona.
Ora sto sorridendo, non per la tua rabbia che può essere giustificata o meno, quanto perché proprio ieri ho scritto un post parlando di coincidenze, e qualcuno mi ha ricordato alcune coincidenze particolari, riguardanti me, tu e lui. È proprio piccolo il mondo di internet.
Un saluto Cristina
 
 
pati39
pati39 il 29/05/09 alle 16:27 via WEB
Questa è l'unica volta che non sbagli circa il riferimento a te. Ti ringrazio per il commento. Per quanto riguarda le coincidenze...io non ci credo....le cose accadute sono frutto del comportamento di una persona che se ne frega di far soffrire gli altri anche se va dicendo il contrario e si copre la testa di cenere ogni volta. Le sue sono state lacrime di coccodrillo e gli ultimi fatti me ne hanno dato prova. Un consiglio Cristina apri gli occhi....sempre che tu non lo abbia già fatto e la cosa ti sta bene così. Buona fortuna
 
   
dreaming_cri
dreaming_cri il 29/05/09 alle 16:51 via WEB
dovresti crederci alle coincidenze...io sono capitata "qui" proprio per caso...e, chissà, forse è stato un bene per tutti.....
non so nulla degli ultimi avvenimenti di cui parli, come sopra ti ho scritto, x cui non posso capire a cosa ti riferisci...ma, almeno fino a poco tempo fa, penso di aver letto sempre abbastanza bene nella sua testa e nel suo cuore, tanto che avevo già capito che c'era qualcosa che non andava tra voi...e te lo dissi....cmq.....sfoga la tua rabbia e passa oltre...sei già sulla buona strada... buona fortuna a te..... spero che la mia fortuna mi venga a cercare :-)
 
     
pati39
pati39 il 29/05/09 alle 16:56 via WEB
Cristina, non voglio sprecare nemmeno un altra parola.....non se la merita....per quanto tu continui a ripetere io ti continuo a dire che fino al 12 Novembre le sue parole nei miei confronti non sono state fraintese....erano esplicite....ma lui viaggia su più binari.....una verità per ogni occasione. Detto questo per me l'argomento è chiuso....e credimi non sono io ad aver bisogno di fortuna!!!!
 
     
dreaming_cri
dreaming_cri il 29/05/09 alle 17:13 via WEB
tutti abbiamo bisogno di fortuna, nessuno di noi può sapere cosa ci riservi il futuro....io non mi reputo una persona particolarmente fortunata in amore, ma per fortuna lo sono in molti altri settori della mia vita e per ora mi va bene così......
francamente non è stato lui a dirmi che c'era qualcosa che non andava, prima di quel famoso giorno di novembre, ma sono stati tuoi post a farmelo capire....ma chiudiamo il discorso, è storia chiusa no?
ciao....ti auguro lo stesso di coronare i tuoi sogni e, se non ti da fastidio, passerò ancora di qui...
 
     
pati39
pati39 il 29/05/09 alle 17:31 via WEB
Io ce l'ho già la mia dose di fortuna....ho la fortuna di avere delle amicizie d'oro che vanno oltre il virtuale. Per quanto riguarda quel discorso dell' "ipotetico" mio cambiamento ti avevo già risposto ma tu ti ostini a non credermi...non posso farci nulla!!!! Il blog è pubblico e puoi fare quello che vuoi. E ADESSO BASTA SUL SERIO!!!!
 
alexia68.
alexia68. il 29/05/09 alle 17:00 via WEB
purtroppo esistono persone che si riempiono la bocca di parole di burro, credendoci anche in quel momento, per poter colpire ad effetto... e poi puff... si dissolvono nel nulla come una bolla di sapone... magari, per sentirsi cazzuti, si fanno grandi dietro minacce ma è solo pochezza... purtroppo bisogna fare i conti anche con queste tristi realtà... tu sei una persona splendida, travolgente...istintiva...passionale...generosa e decisamente splendida... ora brucia... perchè porca miseria gli hai regalato il tuo tempo, la tua vita, la tua anima... ora basta dargli importanza... gliene hai data fin troppa..con oggi scrivi uno STOP gigante... è esperienza che ti fortifica... gli occhietti belli li hai aperti e quindi buttati nella mischia e mandalo dove più sta bene... tu sai dove... un bacio grande...
 
 
pati39
pati39 il 29/05/09 alle 17:07 via WEB
Già fatto è là che sguazza dall'altro giorno.....infatti si è talmente ambientato che non si distingue più.... Altrochè se mi fortifica.....e la mia non è grinta.....quella non mi è mai mancata....la mia è RABBIA!!!!! Cosa ben diversa. Lo STOP è scritto nella mia mente a caratteri cubitali!!!! E le sue minacce non le considero per niente....mai fatto!!!! E' un vigliacco e tale rimarrà per la vita!!!!
 
colorandoilcuore
colorandoilcuore il 29/05/09 alle 20:54 via WEB
adesso ti regalo una spugnetta...sai di quelle che servono per voltare pagina? ecco....mò basta!!! Mi mandi a fanculo? fa niente!!! da te lo accetto, però tu alla tua sorellina patata un favore lo devi.... punto primo...si cambia discorso...parla di te, dei tuoi stati d'animo che sono quelli che interessano le persone che ti adorano ...punto due...quel nome con me è vietato...usa tutti i nomignoli più squallidi che vuoi ma il nome no...porta sfiga ahahahaha
 
 
pati39
pati39 il 29/05/09 alle 20:58 via WEB
Ok da ora in poi sarà ( ma solo quando non posso farne a meno ) merdman..... ^_* che ne pensi?
 
   
colorandoilcuore
colorandoilcuore il 29/05/09 alle 21:12 via WEB
...si può andare.... si poteva fare di meglio ma......ahahahah
 
     
pati39
pati39 il 29/05/09 alle 21:13 via WEB
proponi....se no domani sono costretta a fare un post per chiedere suggerimenti!!!!!
 
unaemailperte
unaemailperte il 30/05/09 alle 23:51 via WEB
Ti conosco da poco, ma è la prima volta che ti vedo arrabbiata, di solito da te esce solo dolcezza. Ma posso solo essere felice di vedere che stai sfogando tutta la tua rabbia ed è bene che tu lo faccia. Innanzitutto per te, perchè non ti farebbe bene tenerla dentro; in secondo luogo perchè chi ti ha fatta soffrire (e ti sta facendo ancora soffrire, altrimenti ci sarebbe noncuranza) adesso sa di avere di fronte una persona che sa essere miele, ma anche fiele. Ti abbraccio, Tiz.
 
 
pati39
pati39 il 31/05/09 alle 00:19 via WEB
Grazie Tiz....mi sfotteva perchè non credeva io potessi esserlo...adesso spero si sarà reso conto che quando sono incazzata è meglio sparire!!! In questo caso PER SEMPRE!!!! Baciottoli tesoro....grazie per le tue parole!!!!
 
   
violanda72
violanda72 il 31/05/09 alle 12:10 via WEB
un bacione Sonia...vedrai che presto il sole ti ritroverà di nuovo...Lì
 
alexia68.
alexia68. il 31/05/09 alle 12:50 via WEB
Buongiorno tesorina, allora quando la usi la spugnetta? è ora di far pulizia di merdman non credi? baci tanti tanti...TVB
 
Brighela71
Brighela71 il 31/05/09 alle 15:45 via WEB
Se è riferito alla persona che penso io, credo sia giunto il momento di voltare pagina...Un abbraccio!
 
mauriziomomon
mauriziomomon il 31/05/09 alle 16:29 via WEB
Beh, tanto per cambiare discorso, buona serataaaaaaaaa!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lia il 27/08/09 alle 12:04 via WEB
hai ragione..anche io sto malissimo a causa di uno stronzo maledetto che si è preso gioco di me..per nove mesi mi ha fatto amare una persona che non è mai esistita..ho tradito mio marito..ho creduto come una forsennata a tutte le cose belle che mi diceva...sei la mia vita..la mia metà..il mio amore immenso...brutto figlio di puttana!che tu sia maledetto..poi un giorno mi ha detto...ma cosa hai creduto?io ti ho dato quello che volevi...ti ho detto le cose che volevi sentirti dire...mi ha trattata come la peggiore stupida,cretina,deficente del mondo...e poi come ciliegina sulla torta..ha detto pure che c'è un'altra persona nella sua vita!come faccio a smettere di amare ..di desiderare ancora questo bastardo dopo tutto quello che mi ha fatto?
 
 
pati39
pati39 il 27/08/09 alle 13:23 via WEB
Ci vuole tempo.......non avere fretta....il tempo cura tutte le ferite....ed io ne sono la prova...... Grazie della visita e del commento.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: pati39
Data di creazione: 12/01/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

clair_de_lune_rmallanterain.man1alexroma42rokautIced_r6unpodeaunpobefanabebbella95piva.massidreaming_crikraja.soniafabriziocarpentierofrancescacampa.fcpvanazzi
 

QUANTI SIAMO

web stats
 

ONOMASTICO

L' 8 Febbraio si festeggia Santa Cogliona......protettrice delle donne troppo buone!!!!

 

VALE ROSSI

 

MEEZ

Meez 3D avatar avatars games

 

TROISI

 

 

SE TU MI DIMENTICHI

Voglio che tu sappia
Una cosa.
Tu sai com’è questa cosa:
se guardo
la luna di cristallo, il ramo rosso
del lento autunno alla mia finestra,
se tocco
vicino al fuoco
l’impalpabile cenere
o il rugoso corpo della legna,
tutto mi conduce a te,
come se cio’ che esiste
aromi, luce, metalli,
fossero piccole navi che vanno
verso le tue isole che m’attendono.
Orbene,
se a poco a poco cessi di amarmi
cesserò d’amarti poco a poco.
“ Se d’improvviso
mi dimentichi,
non cercarmi,
chè già ti avrò dimenticata “
Se consideri lungo e pazzo
il vento di bandiere
Che passa per la mia vita
e ti decidi
a lasciarmi sulla riva
del cuore in cui ho le radici,
pensa
che in quel giorno,
in quell’ora,
leverò in alto le braccia
e le mie radici usciranno
a cercare altra terra.
Ma
se ogni giorno,
ogni ora
senti che a me sei destinata
con dolcezza implacabile.
Se ogni giorno sale
alle tue labbra un fiore a cercarmi,
ahi, amor mio, ahi mia,
in me tutto quel fuoco si ripete,
in me nulla si spegne né si dimentica,
il mio amore si nutre del tuo amore, amata,
e finchè tu vivrai starà tra le tue braccia
senza uscire dalle mie.


( Pablo Neruda )

 

So che l'amore è come le dighe:
se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua,
a poco a poco questo fa saltare le barriere.
E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare
la forza delle barriere.
Se le barriere crollano,
l'amore si impossessa di tutto.
E non importa più cio' che è possibile o impossibile,
non importa se possiamo
continuare ad avere la persona amata accanto a noi:
amare significa perdere il controllo.


Pensiero preso dietro autorizzazione dal blog di Myrage72

 

L'AMORE NON E' GIA' FATTO.SI FA

Non è un vestito già confezionato,
ma stoffa da tagliare, cucire.

Non è un appartamento chiavi in mano, ma una casa
da concepire, costruire, conservare e, spesso, riparare.

Non è vetta conquistata, ma partenza dalla valle,
scalate appassionanti, cadute dolorose nel freddo della notte
o nel calore del sole che scoppia.

Non è solido ancoraggio nel porto della felicità,
ma è un levar l'ancora, è un viaggio in pieno mare,
sotto la brezza o nella tempesta.

Non è un sì trionfale, enorme punto fermo
che si segna fra le musiche, i sorrisi e gli applausi,
ma è una moltitudine di sì che punteggiano la vita,
fra una moltitudine di no che si cancellano strada facendo.

Non è l'apparizione improvvisa di una nuova vita,
perfetta fin dalla nascita, ma sgorgare di sorgente
e lungo tragitto di fiume dai molteplici meandri,
qualche volta in secca, altre volte traboccante,
ma sempre in cammino verso il mare infinito.

Michel Quoist
( copiata dietro autorizzazione dal blog di sembrosolomatta )

 

DEDICATA DA COLORANDOILCUORE

Questo è un premio

che ho istituito solo

per le mie amiche....

A voi che siete presenti

con i vostri commenti,

a voi che mi date il buongiorno

come foste amiche di sempre

vi regalo queste rose.

Donna

 

SALINAS

E sto abbracciato a te 
senza chiederti nulla, per timore 
che non sia vero 
che tu vivi e mi ami. 
E sto abbracciato a te 
senza guardare e senza toccarti. 
Non debba mai scoprire 
con domande, con carezze, 
quella solitudine immensa 
d'amarti solo io.

~ Pedro Salinas ~

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

DEDICATA DA NEWMUSIDORA

Magari toccasse a me
prendermi cura dei giorni tuoi
svegliarti con un caffè
e dirti che non invecchi mai...sciogliere i nodi dentro di te
le più ostinate malinconie... magari
Magari toccasse a me
ho esperienza e capacità
trasformista per vocazione
per non morire che non si fa...puoi fidarti a lasciarmi il cuore
nessun dolore lo sfiorirà... magari!

Magari toccasse a me
un po' di quella felicità... magari saprò aspettare te
domani e poi domani e poi... domani
Io come un'ombra ti seguirò
la tenerezza è un talento mio
non ti deluderò la giusta distanza io
sarò come tu mi vuoi
ho un certo mestiere anch'io... mi provi... mi provi...
Idraulico, cameriere
all'occorrenza mi do da fare
non mi spaventa niente
tranne competere con l'amore
ma questa volta dovrò riuscirci guardarti
in faccia senza arrossire... magari
Se tu mi conoscessi certo che tu non mi negheresti...
due ali che ho un gran disordine nella mente
e solo tu mi potrai guarire... rimani!
Io sono pronto a fermarmi qui se il cielo vuole
così prendimi al volo e poi non farmi cadere
più da questa altezza sai non ci si salva mai...
mi ami? Magari... Mi ami!?!? Magari...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

QUANTI SIAMO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963