Creato da coccoystracciatella il 04/01/2010

cazzeggiando...

pensavo che...

 

 

« A grande richiesta,siori...Mercatino sì.Mercatino no? »

Ma chi l'ha detto che grasso è bello???

Post n°134 pubblicato il 04 Novembre 2010 da coccoystracciatella
 

Oggi pomeriggio sarò cattivissima.

Il più cattiva possibile per lo meno.

Sì,perchè sto guardando la D'Urso che ha invitato il suo bel numero di ciccioni che raccontano come e perchè nn riescono a dimagrire.

Che dicono essere drammatico essere grassi,ma che nessuno ti aiuta a dimagrire.

C'è nè una orgogliosa di aver vinto una fascia grazie ai suoi chili decisamente di troppo.

Ma basta!!!!

Primo:nn facciamo il tentativo di fare audience sui problemi altrui

Secondo:nn riversiamo i nostri problemi sugli altri sperando che ce li risolvano,perchè i nostri problemi sono i nostri,e in quanto tali se nn iniziamo a risolverceli noi per primi...che è?Aspettiamo San Gennaro che ci faccia 'u miraculo?

Detto questo...

Ci sono tanti modi per arrivare ad essere grassi,e nessuno di questi è un bel modo.

Non conosco una persona che dica "sono aumentata di peso godendomi delle belle cene in agriturismo"

No.La maggior parte della gente diventa grassa per altre cause.

E il problema dell'ipotiroidismo lo metterei all'ultimo posto,perchè è la scusa più comune che si da all'obeso o che ci si sente dare dall'obeso "Sai,la tiroide...il metabolismo è rallentato...ingrasso con niente"

Signori miei,nessuno ingrassa con niente.

Si ingrassa perchè si introducono calorie.

Che poi ci sia chi mangia di tutto e nn ingrassa è anche vero,ma nn crediate sia la maggior parte della gente.

Perchè si ingrassa?

Vi dico come si fa a mantenersi di corporatura normale,e di conseguenza ciò che nn fa una persona che ingrassa: 

Movimento:che sia correre,camminare,nuotare,far palestra,giocare a pallavolo,ballare,pedalare...e tutto ciò che vi viene in mente.

Mangiare il giusto:che nn vuol dire l'insalatina scondita per pranzo,perchè chi si alimenta così e-giura-nonostante questo nn dimagrisce,è una persona che inevitabilmente mangia fuori dai pasti ( e ti credo,chi si regge con un pochetto d'erba scondita???)ma che nn si rende conto di quanto e specialmente cosa mangia fuori dai pasti.Uno dice "ho un buchetto sullo stomaco"e vai col cioccolatino...che fa salire gli zuccheri ma di certo nn sazia.Dopo un'oretta c'è bisogno di qualcos'altro,e vai con il pacchettino di cracker.Che non ti basta a lungo,e dato che fuori e pure freddo ti dici "beh,oggi per pranzo una misera insalatina scondita...una cioccolata con panna posso permettermela"e così via.Finchè arriva l'ora di cena che obbiettivamente tutta 'sta fame nn ce l'hai,ma dato che è ora di mangiare mangi.

E così,senza rendertene conto,nn ti neghi il paio di chiletti in più.Ma siccome in te si è innestato quel meccanismo,con il tempo nn si tratta di un paio di chili in più e basta...

Che poi ingrassi lentamente e quindi tutto sommato nn te ne rendi neanche conto,se nn quando la cosa diventa un problema.

Altro modo di ingrassare è il mangiare in continuazione per riempire un vuoto.Che probabilmente è il modo poi di nn dimagrire più.Perchè sono poche le persone a nn avere un pò di vuoto dentro,e un pò la sfortuna c'è chi riesce a riempirlo solo mangiando.

In entrambi i casi l'unico modo di dimagrire o per lo meno di nn ingrassare ulteriormente,è auto analizzarsi,e se proprio nn ci si riesce,un bravo psicoterapeuta nn lo si nega a nessuno.

Perchè se nn si riesce a dimagrire,vuol dire che nn ci si rende conto perchè si ingrassa,ma specialmente perchè nn si crede di poter riuscire a spezzare il circolo vizioso in cui ci si è cacciati.Un esempio è chi dice "sono grasso,mi faccio schifo per questo,e  l'unico modo per riempire il vuoto che la mia immagine mi crea,è mangiare"

No signori,così nn va.

Impariamo a volerci bene.

Smettiamo di sparare cazzate del genere "grasso è bello" "le persone grasse son più simpatiche" e menate varie.

Le persone grasse nn sono belle,nn sono più simpatiche rispetto a quando erano magre,e specialmente nn sono a proprio agio con il loro corpo.

Capire cosa porta a mangiare male e di conseguenza ad ingrassare deve essere la priorità di chiunque nn sia in peso forma.

Perchè dal momento in cui capiamo qual'è la causa che ci porta a ingrassare smettiamo anche di ingrassare.

E per far questo dobbiamo arrivare a scoprire noi stessi,le nostre emozioni e le nostre paure,il che è -vi assicuro dato che l'ho fatto e lo devo fare continuamente per via della mia patologia psichiatrica-è una delle cose più difficile da richiedere a noi stessi.Ma è l'unica via.Se nn si capisce cosa ci ha portato a mangiare scorrettamente potremmo anche perdere 30 chili,ma  poi ricomincerà tutto come prima,e ritorneremo grassi.

Quindi volersi bene,pretendere da se stessi di essere socialmente più gradevoli,e specialmente di ottenere un fisico che ci permetta di essere orgogliosi di noi stessi.

Ragazzi,nn illudiamoci di avere il siero dell'eterna giovinezza;la cellulite,il culo che cede,le tette idem per chi ne ha tante,ci sono per tutti noi,magri o grassi,in questo c'è molta democrazia.

Allora riscopriamo la bellezza del movimento,che ci aumenta il metabolismo a lungo termine e quindi ci fa assimilare meno gli alimenti,e che ci permette di tonificare corpo e spirito nell'immediato.

Mente sana in corpo sano insomma.

E ricordiamoci cmq,che anche caso ci sentissimo strafighe in quanto grasse,il peso corporeo è fondamentale per la salute.Avere le gambe gonfie alla mia età,scusate ma è una cosa oscena.Avere problemi di movimento,poco fiato,nn riuscire a fare due piani di scale senza avere il fiatone alla mia età è una cosa oscena.Sovraccaricare il nostro cuore perchè gestisca anche i chili di troppo alla mia età è una cosa oscena.

E tutto è dovuto a chii di troppo.

Ma a pensarci bene è una cosa oscena a tutte le età:farsi del male perchè nn ci si vuole bne è sempre e cmq una cosa oscena.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aladdin4Jasminesemprepazzasimo.allosoffstreetgardencerchioquadrato2008Persa_nella_Retepsicologiaforenseilaria20120bal_zacflorasabinamiche1965donata_57T_interessamocerialbi675
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIMI COMMENTI

io anche sì...nel frattempo ho mandato a fanculo Andrea...
Inviato da: coccoystracciatella
il 17/06/2012 alle 14:14
 
Sapessi io...
Inviato da: coccoystracciatella
il 17/06/2012 alle 14:09
 
Ma ci siete su facebook?
Inviato da: Rebuffa17
il 15/06/2012 alle 12:18
 
Odio i plastici di porta a porta!
Inviato da: Rebuffa17
il 15/06/2012 alle 12:18
 
simpatico blog
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 17:05
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963