Creato da coccoystracciatella il 04/01/2010

cazzeggiando...

pensavo che...

 

 

« A grande richiesta,siori...Mercatino sì.Mercatino no? »

Ma chi l'ha detto che grasso è bello???

Post n°134 pubblicato il 04 Novembre 2010 da coccoystracciatella
 

Oggi pomeriggio sarò cattivissima.

Il più cattiva possibile per lo meno.

Sì,perchè sto guardando la D'Urso che ha invitato il suo bel numero di ciccioni che raccontano come e perchè nn riescono a dimagrire.

Che dicono essere drammatico essere grassi,ma che nessuno ti aiuta a dimagrire.

C'è nè una orgogliosa di aver vinto una fascia grazie ai suoi chili decisamente di troppo.

Ma basta!!!!

Primo:nn facciamo il tentativo di fare audience sui problemi altrui

Secondo:nn riversiamo i nostri problemi sugli altri sperando che ce li risolvano,perchè i nostri problemi sono i nostri,e in quanto tali se nn iniziamo a risolverceli noi per primi...che è?Aspettiamo San Gennaro che ci faccia 'u miraculo?

Detto questo...

Ci sono tanti modi per arrivare ad essere grassi,e nessuno di questi è un bel modo.

Non conosco una persona che dica "sono aumentata di peso godendomi delle belle cene in agriturismo"

No.La maggior parte della gente diventa grassa per altre cause.

E il problema dell'ipotiroidismo lo metterei all'ultimo posto,perchè è la scusa più comune che si da all'obeso o che ci si sente dare dall'obeso "Sai,la tiroide...il metabolismo è rallentato...ingrasso con niente"

Signori miei,nessuno ingrassa con niente.

Si ingrassa perchè si introducono calorie.

Che poi ci sia chi mangia di tutto e nn ingrassa è anche vero,ma nn crediate sia la maggior parte della gente.

Perchè si ingrassa?

Vi dico come si fa a mantenersi di corporatura normale,e di conseguenza ciò che nn fa una persona che ingrassa: 

Movimento:che sia correre,camminare,nuotare,far palestra,giocare a pallavolo,ballare,pedalare...e tutto ciò che vi viene in mente.

Mangiare il giusto:che nn vuol dire l'insalatina scondita per pranzo,perchè chi si alimenta così e-giura-nonostante questo nn dimagrisce,è una persona che inevitabilmente mangia fuori dai pasti ( e ti credo,chi si regge con un pochetto d'erba scondita???)ma che nn si rende conto di quanto e specialmente cosa mangia fuori dai pasti.Uno dice "ho un buchetto sullo stomaco"e vai col cioccolatino...che fa salire gli zuccheri ma di certo nn sazia.Dopo un'oretta c'è bisogno di qualcos'altro,e vai con il pacchettino di cracker.Che non ti basta a lungo,e dato che fuori e pure freddo ti dici "beh,oggi per pranzo una misera insalatina scondita...una cioccolata con panna posso permettermela"e così via.Finchè arriva l'ora di cena che obbiettivamente tutta 'sta fame nn ce l'hai,ma dato che è ora di mangiare mangi.

E così,senza rendertene conto,nn ti neghi il paio di chiletti in più.Ma siccome in te si è innestato quel meccanismo,con il tempo nn si tratta di un paio di chili in più e basta...

Che poi ingrassi lentamente e quindi tutto sommato nn te ne rendi neanche conto,se nn quando la cosa diventa un problema.

Altro modo di ingrassare è il mangiare in continuazione per riempire un vuoto.Che probabilmente è il modo poi di nn dimagrire più.Perchè sono poche le persone a nn avere un pò di vuoto dentro,e un pò la sfortuna c'è chi riesce a riempirlo solo mangiando.

In entrambi i casi l'unico modo di dimagrire o per lo meno di nn ingrassare ulteriormente,è auto analizzarsi,e se proprio nn ci si riesce,un bravo psicoterapeuta nn lo si nega a nessuno.

Perchè se nn si riesce a dimagrire,vuol dire che nn ci si rende conto perchè si ingrassa,ma specialmente perchè nn si crede di poter riuscire a spezzare il circolo vizioso in cui ci si è cacciati.Un esempio è chi dice "sono grasso,mi faccio schifo per questo,e  l'unico modo per riempire il vuoto che la mia immagine mi crea,è mangiare"

No signori,così nn va.

Impariamo a volerci bene.

Smettiamo di sparare cazzate del genere "grasso è bello" "le persone grasse son più simpatiche" e menate varie.

Le persone grasse nn sono belle,nn sono più simpatiche rispetto a quando erano magre,e specialmente nn sono a proprio agio con il loro corpo.

Capire cosa porta a mangiare male e di conseguenza ad ingrassare deve essere la priorità di chiunque nn sia in peso forma.

Perchè dal momento in cui capiamo qual'è la causa che ci porta a ingrassare smettiamo anche di ingrassare.

E per far questo dobbiamo arrivare a scoprire noi stessi,le nostre emozioni e le nostre paure,il che è -vi assicuro dato che l'ho fatto e lo devo fare continuamente per via della mia patologia psichiatrica-è una delle cose più difficile da richiedere a noi stessi.Ma è l'unica via.Se nn si capisce cosa ci ha portato a mangiare scorrettamente potremmo anche perdere 30 chili,ma  poi ricomincerà tutto come prima,e ritorneremo grassi.

Quindi volersi bene,pretendere da se stessi di essere socialmente più gradevoli,e specialmente di ottenere un fisico che ci permetta di essere orgogliosi di noi stessi.

Ragazzi,nn illudiamoci di avere il siero dell'eterna giovinezza;la cellulite,il culo che cede,le tette idem per chi ne ha tante,ci sono per tutti noi,magri o grassi,in questo c'è molta democrazia.

Allora riscopriamo la bellezza del movimento,che ci aumenta il metabolismo a lungo termine e quindi ci fa assimilare meno gli alimenti,e che ci permette di tonificare corpo e spirito nell'immediato.

Mente sana in corpo sano insomma.

E ricordiamoci cmq,che anche caso ci sentissimo strafighe in quanto grasse,il peso corporeo è fondamentale per la salute.Avere le gambe gonfie alla mia età,scusate ma è una cosa oscena.Avere problemi di movimento,poco fiato,nn riuscire a fare due piani di scale senza avere il fiatone alla mia età è una cosa oscena.Sovraccaricare il nostro cuore perchè gestisca anche i chili di troppo alla mia età è una cosa oscena.

E tutto è dovuto a chii di troppo.

Ma a pensarci bene è una cosa oscena a tutte le età:farsi del male perchè nn ci si vuole bne è sempre e cmq una cosa oscena.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stracciatella/trackback.php?msg=9468475

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 04/11/10 alle 19:05 via WEB
Bella mia...hai scritto un trattato!!!!! ahahahah...Comunque hai ragione praticamente su tutto...Certo, anche la natura ci mette del suo e c'è chi tende ad ingrassare di più o di meno, ma tocca a noi fare il grosso del lavoro...anzi, il grAsso del lavoro ahahahah! Un bacione grandissimo e...vado a prendermi un bel tazzone di cioccolata calda!!!
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 04/11/10 alle 19:25 via WEB
ahahahah...sì,me ne rendo conto...ho scritto un trattato...ahahahah...è che a volte mi vengono continuamente idee mentre sto già scrivendo...a cosa si aggiunge cosa-:)un bacio a te^__^buona cioccolata-:)
 
gioia58_r
gioia58_r il 04/11/10 alle 19:56 via WEB
non ho mai pensato che grasso sia bello, assolutamente..però tu parli da persona che è sempre stata magra, magari con un kg in più ti sentivi grassa...solo per questo parli così Alessia, senza conoscere davvero alcuni motivi
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 04/11/10 alle 20:30 via WEB
nn ho ben capito perchè ho lanciato questo msg di persona magra che nn è mai stata grassa...in realtà ( e nn ti parlo di secoli fà)ho provato anch'io "l'ebbrezza" di essere grassa,le occhiate delle persone che fino a due anni prima facevano di me quella che mai e poi mai sarebbe finita nel mondo dei grassi,lo farsi schifo per come si è e contemporaneamente nn riuscire a buttare giù un grammo nonnostante la convinzione di nn mangiare nulla,la vergogna di fare sport tipo piscina o palestra dove son tutti belli magri e io invece...ma alla fine il meccanismo si è sbloccato,e nn sono certo una di quelle persone che deve abbuffarsi oltre ogni limite per prendere peso...anzi,a dirtela tutta,i farmaci che prendo io (qualcuno di più,qualcuno di meno) da una parte rallentano l'attività muscolare,digestiva,intestinale ecc ecc facendoti fare una gran fatica a nn mettere su peso,dalla parte fanno una gran fame...in sintesi mi son permessa di fare questo discorso perchè so cosa significa essere grassi e so quanto è difficile per molti nn esserlo.
 
favolosissimamente
favolosissimamente il 04/11/10 alle 21:04 via WEB
Bla bla bla...mi sembra il discorso di un'anoressica che fa propaganda...te lo dico perchè vivo da vicino il dramma di una persona obesa che mangia, ma sai perchè? per riempire un vuoto emotivo! Lo scrivo perchè è giusto che la gente sappia, che a volte il dolore che c'è dietro un obeso che continua ad abbuffarsi di cibo non lo capiremo mai né tu né io...ma almeno credo sia "civile" trattare tutto con un certo rispetto.
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 04/11/10 alle 21:46 via WEB
Ciao!se hai letto bene il mio post ho messo tra i motivi per cui si ingrassa proprio il vuoto che ti attanaglia l'anima,e che cerchi inutilmente e disperatamente di colmare attraverso il cibo.NN ho approffondito in questo senso nel post,ma SO cosa vuol dire vivere con il vuoto dentro,sempre e cmq nonostante i tentativi più disperati per provare un pò di sollievo,da quel vuoto.Ci ho convissuto per anni,credendo tra l'altro nn ci fossero altre sensazioni da vivere,credendo che il meglio della vita era quello.Ne sono uscita dopo anni di psicoterapia.Rispetto chi ha il senso di vuoto,per ovvi motivi,ma spesso è proprio amando un pò di più se stessi che si riesce a colmare quel vuoto,e,è banale quanto paradossale,dimagrire per una persona obesa è lo sblocco per cui quella persona dimostra che incomincia a volersi un pò di bene,e che forse quel vuoto un pochetto è diminuito.Non dico sia facile cacciare detereminate sensazioni emotive che ci tengono in scacco,ma ci si riesce.Con l'aiuto giusto certo,nn da soli,lottando,e anche parecchio,ma ci si riesce.
 
semprepazza
semprepazza il 04/11/10 alle 22:14 via WEB
Grasso non è per niente bello e soprattutto è un problema di salute. Il cuore di un gravemente obeso subisce uno stress doppio del cuore di una persona in peso forma, senza contare i problemi alle articolazioni. Se ci si vuol bene curarsi è un dovere.
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 04/11/10 alle 22:22 via WEB
Sono d'accordo con te Diana-:)buona serata^__^
 
dolciss_mo
dolciss_mo il 04/11/10 alle 22:52 via WEB
le cause sono molteplici,quindi lascerei la parola agli esperti discutere l'aspetto scentifico che porta all'obesità.La risposta al cibo non uguale per tutti:ogni persona reagisce in modo diverso,qui che dobbiamo imparare a conosce le proprietà del ns metabolismo regolarci di conseguenza.Lo sport per primo...movimento!! sudare!! fare esercizi di aerobica,di massa,i muscoli vanno risvegliati.Alimentazione altra cosa importante:mangiare di tutto ma in quantità controllata,evitate le cose inutili perchè fanno solo male...seguire non una dieta ma un educazione alimentare...mangiare molto pesce,anche tutti i giorni....la carne max 2 volte la settimana tra bianca e rossa,poco pane,insomma abbiamo una gamma di generi alimentari..che ci consentono di equilibrare e tarare il nostro metabolismo...alla perfezione!! perchè non applicare queste regole???
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 05/11/10 alle 17:43 via WEB
sono d'accordo con te dolce circa le tue "indicazioni dietetiche e di vita"...solo che anche se nn ce ne rendiamo conto a volte in alcuni di noi il sano rapporto con il cibo va a farsi fottere al primo problema...non sempre è così palesemente facile seguire queste regole,il che però nn è una valida scusante per nn farlo-:)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/11/10 alle 10:49 via WEB
tempo fa amavo barbara d'urso: oggi non la posso reggere, specialmente quando fa quelle facce finta tristezza compassione!!!!
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 05/11/10 alle 17:45 via WEB
stendiamo un velo pietoso sulla d'urso,specialmente quando ascolta (che lo fa poi?),la gente che va là a sfogarsi ,con la faccia di chi nn conosce la dura realtà della vita e tra un pò innonda di lacrime sincere lo studio...
 
donata_57
donata_57 il 05/11/10 alle 18:25 via WEB
Ciao Coccoystracciatella , sei cattivissima anche oggi? Ma ti ha fatto arrabbiare la d'Urso con la sua caccia all'audience? Guarda che quelli in tv sono tutti uguali devono fare ascolti, devono far vedere che si interessano davvero alle tue rogne. Dalla nostra possiamo fare solo una cosa: spegnere la tv. Bye bye
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 05/11/10 alle 21:42 via WEB
ahahahahahahah-:)))oggi sono un pò meno cattivissima di ieri;prima di tutto è venerdì e ciò mi mette automaticamente di buon umore-:)e poi mi è passato l'effetto barbara d'urso (un pochetto)...nn è che la d'urso lì per se ha scatenato tutto,ma è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...ne senso che nn sopporto chi si finge interessata,impietosita,compassionevole,sull'orlo di una crisi di pianto da innondare l'intero studio,davanti a persone con un problema serio,che poi la d'urso riesce ad usare per fare la finta santarellina e pure un pò di auditel!!!Ciao...Alessia-:)
 
   
donata_57
donata_57 il 06/11/10 alle 21:15 via WEB
Bene, sono contenta di sentirti un pò + rilassata. Ho visto che sei di Pd o forse della provincia. Come va dalle tue parti con l'alluvione? Qua in provincia incrociano le dita per via del Piave,del Livenza e del Monticano.Speriamo che il brutto tempo passi senza altri danni xchè ne abbiamo già abbastanza.
 
     
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 07/11/10 alle 11:25 via WEB
Qui hanno esondato il bacchiglione e il muson dei sassi,mentre il brenta è al livello di guardia. Alcune zone di padova periferia sono state sommerse dall'acqua e c'è chi ha perso tutto:bestiame,macchinari...chi ha ancora la casa piena d'acqua e da quel che so alcune zone ieri erano ancora isolate...che dire?qui siamo stati fortunati perchè credo siamo stati l'unico quartiere insieme al centro a nn aver avuto grossi problemi...per fortuna.Anche se,come immagino tu sappia,l'allarme nn è ancora rientrato...ci vorranno una decina di giorni prima che si possa dire tutto "ok"....una buona domenica a te (qui piovviggionosa...)ciao-:)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 05/11/10 alle 18:46 via WEB
A volte si commette l'errore di voler valutare con la razionalità fenomeni che razionali non sono...tutto ha una spiegazione, ma non è detto che questa sia da trovare nella ragione: l'abbuffarsi di una persona, o il silenzio improvviso di un amico o l'improvviso rompersi senza apparente motivo plausibile di un legame...spesso dimentichiamo che l'uomo è anche irrazionalità! Un bacione :))))
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 06/11/10 alle 14:16 via WEB
è vero ciò che dici nick, ma certe volte bisogna far diventare l'irrazionalità in razionalità.Si può essere irrazionali al primo amore ad esempio,e in quel caso la razionalità rovinerebbe tutto,ma quando l'irrazionalità ci fa del male meglio essere razionali-:)bacio-)))
 
   
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 06/11/10 alle 16:02 via WEB
Non intendevo indulgere sull'irrazionalità, perchè a volte fa male (ma altre volte, beh, sia benvenuta: pensa all'irrazionalità dell'amore!), ma intendere che bisogna intervenire sull'irrazionale per correggere certe pulsioni...dare affetto e amore a chi mangia per colmare un vuoto, ad esempio! Ad esempio, sto mangiando qualche cioccolatino in più: vorrà dire qualcosa???? :-) Un bacione grande e sereno fine settimana!
 
     
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 06/11/10 alle 20:22 via WEB
In questo senso nn posso che essere d'accrdo con te...stai mangiando qualche cioccolatino?Sai che ho fatto io?Ho comprato i cioccolatini x i bambini di dolcetto o scherzetto...quando sono arrivati li ho dati ma...me ne sono tenuto qualcuno...ho pensato che cmq qualcun'altro gliene darà-:)e adesso poco a poco me li magno!ahahahah-:)))
 
lakota55
lakota55 il 06/11/10 alle 17:32 via WEB
Il sovrappeso è l' AIDS del consumismo. Tutto invoglia a comprare: vai al supermercato c' è l' offerta 2X3 così se ti serve 1 finisci col prendere 3 e mangiare 3 invece di 1. Dal salumaio chiedi 1 etto e te ne trovi almeno 1 e mezzo. Si trasforma il proprio corpo in un sacco dove buttarci dentro tutto quello che sta davanti; è un istinto ferino che va bene nella foresta dove il pranzo bisogna sudarlo. Ci sono misere giustificazioni emotive a questo abbassamento della natura umana: lo stress, il bisogno di compensare carenze affettive ecc. Ma quando non c' era consumismo si viveva lo stesso anche senza ingollare rocher. Doversi portare dietro 10-20 Kg in più è culturismo alla rovescia; prima di uscire di casa, ve lo mettereste in borsa un ferro da stiro se non vi serve? eppure quando ci si mette a tavola si butta giù un sacco di roba che non serve. L' arte di mangiare è arte di vivere. Non solo di cucinare.
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 06/11/10 alle 20:28 via WEB
Sono perfettemante d'accordo con te lakota.E' da dire che il marketing da una parte ci vuole belle magre e giovani,dall'altra parte ci fa credere che quel determinato alimento ci farà ingrassare poco(e così ne mangiamo il doppio)che quell'altro ci fa bene all'intestino,l'altro è indispensabile per nn so cosa...insomma,al giorno d'oggi sembra che ci si scordi che i nostri genitori e nonni vivevano con l'essenziale,stavano bene lo stesso,e nn avevano problemi di obesità.
 
   
dolciss_mo
dolciss_mo il 07/11/10 alle 22:48 via WEB
è sempre una questione di educazione alimentare:basta osservare nei supermercati il contenuto dei carrelli in fila alla casa :-)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 07/11/10 alle 12:29 via WEB
Buongiorno!!!! Avanzato qualche cioccolatino???? Un bacione e tanta serenità!!!! :-))))
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 07/11/10 alle 16:30 via WEB
Avanzati ancora un paio di cioccolatini-:)un bacione a te nick!!!
 
   
donata_57
donata_57 il 07/11/10 alle 18:10 via WEB
Ciao Alessia, i cioccolatini nascondili e tienili per domenica prox.(scherzo). L'altro giorno di avevo chiesto della situazione meteo che nn c'entra niente con il blog ma qui arrivavano notizie allarmanti da mia cugina che abita vicino a Veggiano e un'amica di mia figlia di Bovolenta che nn ha risposto al SMS,quindi eravamo preoccupate.Sono contenta di sapere che da te nn ci sono problemi,speriamo che smetta di piovere.Ciao e buona domenica sera,vado a mangiare il plum cake alle pere (scherzo è per domani mattina) :-)).
 
     
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 07/11/10 alle 22:15 via WEB
beh,bovolenta e veggiano in efetti nn sono tra le zone prese peggio,ma neanche là sono molto tranquilli...oggi qui (ma penso anche da te)pareva di essere in sauna:umido e caldo,e poi dal primo pomeriggio di nuovo pioggia-:(((buona serata!!!-:)))
 
     
donata_57
donata_57 il 07/11/10 alle 22:55 via WEB
Sì anche qui un'umidità che sembra di essere in una serra. Oggi pomeriggio pioveva e ora...aspetta che guardo.....pioviggina.La fabbrica dove lavora mio cugino è a Casalserugo era sotto 1 m.di acqua e la sua macchina insieme.Incrociamo le dita e speriamo bene.Buona notte e buona settimana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aladdin4Jasminesemprepazzasimo.allosoffstreetgardencerchioquadrato2008Persa_nella_Retepsicologiaforenseilaria20120bal_zacflorasabinamiche1965donata_57T_interessamocerialbi675
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIMI COMMENTI

io anche sì...nel frattempo ho mandato a fanculo Andrea...
Inviato da: coccoystracciatella
il 17/06/2012 alle 14:14
 
Sapessi io...
Inviato da: coccoystracciatella
il 17/06/2012 alle 14:09
 
Ma ci siete su facebook?
Inviato da: Rebuffa17
il 15/06/2012 alle 12:18
 
Odio i plastici di porta a porta!
Inviato da: Rebuffa17
il 15/06/2012 alle 12:18
 
simpatico blog
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 17:05
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963