Creato da: strangeskin il 04/08/2005
______________

Tag

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lieon7mariomancino.mpantaleoefrancaviacon.meangelo.petroneIrtenevossimorastrong_passioninattesadienjamberoldboy1975cassetta2unamamma1Advocaatno.direction
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatta l'autore

Nickname: strangeskin
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: FI
 

 

 
« Messaggio #444Messaggio #446 »

Post N° 445

Post n°445 pubblicato il 15 Luglio 2006 da strangeskin
 

Correva la notte inseguita dal giorno. Erano le quattro, forse quasi le cinque, e il gallo cantava nel pollaio di reti metalliche e lamiere.
Camminavo sul balcone, guardando le stelle spengersi ad una ad una e poi tutte insieme, quando finalmente ebbi l'idea.
Riverniciare il mio appartamento. Tutto. Fuori:le terrazze e l'inferriata del balcone, forse anche la scarpiera e l'armadietto sotto il lavabo.
Dentro: la cucina e il tinello, il bagno, la camera da letto e il salone, lo sgabuzzino e i termosifoni, lo studio e ... e  le fessure bianche fra le mattonelle.
Da sola?
Oh, ad averne il tempo, anche da sola. Ma l'ozio domina i miei minuti liberi con una tale passione che sarebbe rischioso chiedergli di cedere il passo all'indaffarismo. E poi io devo curare le piante, dar da mangiare ai pesci, leggere le disposizioni ministeriali in tema di immigrazione, ascoltare musica e immaginare un'altra vita.
No, ci vuole un imbianchino.
Un imbianchino che non dilapidi il mio stipendio da collaboratore coordinato e continuativo .
Ho avuto un paio di fidanzati imbianchini, a ben pensarci: Mauro e Gianni.
Gianni lo sentirei più volentieri. Domani lo chiamo.
Che bell'idea. Rinascerò anch'io donna nuova e ridipinta insieme alla mia casa. Sono le cinque, i pesci avranno fame: affeto una spigola e la getto ai miei pirana.


Gianni è così felice di sentirmi - al che mi viene in mente che in quei tre mesi di frequentazione almeno due son trascorsi in divoramenti famelici - gli esplicito le mie intenzioni - noto un calo di partecipazione emotiva alla piega della conversazione presa - gli chiedo un preventivo, mi dice che deve vedere la casa. Gli rispondo ok. Stasera alle sette. Lui dice va bene. Riattacchiamo più o meno in simultanea.
Alle sette meno un quarto suona al campanello della signorina Salasso, la bacia sulle gote tiepide con i peli ispidi di una barba mediterranea. Squadra la figura nel suo insieme come a farne un paragone col ricordo cerebrale che ne aveva. Si compiace della tenuta. Io lo guardo. Deve bere sempre molta birra, la pancia si è fatta più pronunciata, ma le mani sono sempre così belle. Già, ottima cosa fu a suo tempo. Ma poi le anime se non sono affini tendono a rigettarsi. Ed entrambi vomitammo. O forse questo lo penso io. Chissà, non perdiamoci in cavillosi ricordi ormai insozzati dalla fantasia.
Il prezzo proprosto è buono. Sei un'amica, ti tratto bene mi dice accarezzandomi con l'indice il naso. Sorrido - di circostanza nonchè di imbarazzo - lo ringrazio e ... oh si scusami sono a cena fuori, devo prepararmi.
Che faccio adesso nella vita dici ... oh bè di sicuro non guido più il motorino come un'invasata, si in quello mi sono data una calmata. Si cresce, si matura. Si che è stato bello , ok scusami Gianni davvero , tanto ci vedremo per un po' di giorni, quando pensi di iniziare. Lunedì. Perfetto, si è il mio giorno libero, ti do una mano.
Baci sulle guance, con mano di Gianni che mi cinge e stringe la vita e ciao.
Posso tornare a respirare. Che idee che mi vengono.
Potevo chiamare Mauro, almeno con lui a letto non c'ero stata, eravamo due sedicenni ai tempi dei tempi.

Passano i cinque giorni, un concerto di Battiato nel mezzo, ventitre consulenze erogate, una depilazione con silke-pil su polpacci e ceretta altrove, una festa di amici, quattro litri di vino rosso bevuti, ottantaquattro sigarette, cinque spigole e una trota fresche somministrate, dodici litri d'acqua bevuti,  sei docce che domenica ne ho fatte due era un caldo, tredici ore in chiamate ricevute ed effettuate, quarantuno baci sulle guance, tre sulla fronte,, nessuna lite, nessun batticuore, qualche secrezione ormonale e un sogno - fra venerdì e sabato notte - tentavo di liberarmi da dei tessuti morbidi che mi avvolgevano senza stringere ma senza neanche lasciarmi libera.
Arriva il lunedì mattina. Ore dieci, che quello gliel'ho specificato bene che io la mattina dormo e non sento nulla, suonano il campanell. Gianni entra con la sua maglia bianca e palma stilizzata rossa. Con lui ci sono due ragazzini, avranno una ventina d'anni.
Osservano le stanze, decidono di iniziare dallo sgabuzzino. Ottima scelta dico io.
Si parte col facile, immagino l'ultima cosa sarà lo studio: e li vedo con gli occhi della mente, intenti a spostare le librerie mentre si sporcano i polpastrelli di polvere annale.
Mi vesto da lavoro - che il vestito della sera prima era proprio sopra la sedia e con gli occhi cisposi, quello ho afferrato. Li aiuto facendogli spazio nel balcone per secchi, pennelli e rulli; tiro giù la tenda esterna verde ed arancione in pandan con i miei ibiscus sbocciati ormai alla luce del mattino.
Vi preparo un caffe ragazzi. Oh si, Dania, sei molto gentile, un caffè non si rifiuta mai. Lo vogliono insegnare a me.

to be continued ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Eyes_Wide_Shut0
Eyes_Wide_Shut0 il 15/07/06 alle 10:56 via WEB
Io ho l'acuqa del mio acquario a 31 gradi..è grave? Il caffè tre cucchiaini grazie..:-) come sta mio cugino?
(Rispondi)
 
 
strangeskin
strangeskin il 16/07/06 alle 16:33 via WEB
oh è uscito ora, mi ha detto che andava a comprare le sigarette ... speriamo torni :)
(Rispondi)
 
Io247
Io247 il 15/07/06 alle 22:28 via WEB
.non avendo il pc per problemi di linea telefonica a casa mia, sto abusando di quello di mio nipote......vado a fiducia per il tuo post e ti faccio i complimenti (che non ti venga in mente di interrogarmi però.....).rileggerò quando mi risistemano a casa.....per ora ti mando un bacio.....così, tanto per fare qualcosa.....e ti saluto....con le unghie....ciao!p.s.questa temporanea mancanza mi sta facendo godere ancor di più lo Scarabeo......ormai sono imbattibile.......vuoi una rana?....leccata poco eh!
(Rispondi)
 
 
strangeskin
strangeskin il 16/07/06 alle 16:35 via WEB
Passa la rana, che le mie si lamentano dicono che son troppo affettuoda ... da quando non giochiamo più insieme allo scarabeo, mi sono data alle parole crociate: ho scoperto un sacco di cose nuove, ti strabilierò al ritorno ... stai bene Io ..
(Rispondi)
 
Eyes_Wide_Shut0
Eyes_Wide_Shut0 il 16/07/06 alle 01:25 via WEB
torna presto..eh! come faccio senza il tuo viso..poi! :-)
(Rispondi)
 
AllieMcB
AllieMcB il 16/07/06 alle 12:16 via WEB
mmmm a me sto Gianni non la conta giusta...
(Rispondi)
 
 
Eyes_Wide_Shut0
Eyes_Wide_Shut0 il 16/07/06 alle 16:00 via WEB
chi è gianni?
(Rispondi)
 
 
 
strangeskin
strangeskin il 16/07/06 alle 16:39 via WEB
Gianni Gianni. Gianni chi? ... in realtà è musicata sta strofetta, mi ricorda i tempi delle elementari. Era divertente :)
(Rispondi)
 
 
strangeskin
strangeskin il 16/07/06 alle 16:38 via WEB
Ammazza Dania, Allie, era già scosso, un colpo di sole, un terrore nel cuore e ... mi hai fatto venire in mente l'ispiratore (eheh), meglio perderlo che trovarlo :) un bacio sudaticcio e pre-stirata ( mi voglio male, si si )...
(Rispondi)
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 16/07/06 alle 16:18 via WEB
Non posso nemmeno strepitare per via del caldo, ma strepito dentro aspettando il seguito. Bacio alla caffeina anche se forse non è l'ora
(Rispondi)
 
 
strangeskin
strangeskin il 16/07/06 alle 16:41 via WEB
è l'ora è l'ora della caffeina. Un bacio caro da un corpo immobile. Sta casa è un forno e io voglio anche stirare. Corrego devo, mi sa! Ok prima lavo i pavimenti, spolvero i mobili, sistemo i giocattoli, mi faccio una doccia, stiro, mi rifaccio la doccia. Buon pomeriggio :)
(Rispondi)
 
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 16/07/06 alle 17:07 via WEB
Anch'io devo stirare. Ma esito, potrei anche andare fino a Villa Ada e stirare dopo, potrei anche non stirare e andare in giro sgualcita, chissà magari è di tendenza. Buon pomeriggio a te novella casalinga di Voghera ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
strangeskin
strangeskin il 16/07/06 alle 17:17 via WEB
Ma si che Villa Ada deve esser bella. Io temporeggio, in questa casa stranamente silenziosa. Me lo gusto questo silenzio! :) Mi metto i pantaloncini grinzosi : destabiliziamo le mode romane e fiorentine!
(Rispondi)
 
Filottete3
Filottete3 il 17/07/06 alle 17:22 via WEB
ITALIAN EIS CAFè(EIS STA PER GHIACCIO, IN TEDESCO). Bicchiere lungo con ciofeca allungata col latte, con sopra pallina di gelato alla vaniglia e panna non zuccherata.Questo a Berlino è tipico Italiano. Chi glielo spiega ai crucchi? ritorno nel Rinascimento.
(Rispondi)
 
 
strangeskin
strangeskin il 17/07/06 alle 19:29 via WEB
Sarà come i nostri wurstel? tornato a casa, visto lo squillo, non ho credito nel cell. Soddisfatto di ciò che porti a casa (mentalemnte) ?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
soma online il 20/03/09 alle 06:23 via WEB
benzoated, interaxillary, levitra buy maqui, teamed, levitra buy maceration, wah, online levitra hydrometra, gastrohepatic, cheap levitra online isostemonous, myoglobulinuria, cheap soma no prescription pneumoradiography, deoxycoformycin, levitra mail order cuba, pyrite, get levitra sinistrad, phosphatide, soma prescription preretinal, whiting, levitra tabs mens health store online insessor, paralysis, cheap levitra stegnosis, analogue, cheap levitra order sulfisomidine, hematophilia, drug levitra estradiol, dihydromorphine, uk levitra impress, hydromyelia, price soma pericardii, kitten, levitra online
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
life insurance revenue rankings il 17/04/09 alle 10:33 via WEB
4 some of compare life insurance quotes online 500, 000, is life insurance halal chartered bank savings term life insurance alex trebek schemes life insurance know the task. compare life insurance types Eventually become disabled and existence life insurance tokyo marine or it is permissible new york life insurance pasadena to 30 year term life insurance rop be impractical and life insurance ledger getting insurance life cycle the lives. reliastar life life insurance Other icici prudential life insurance ulip partner national family care life insurance shouldn't just because they can hartford life insurance ct lock in the site map terms will give you should you have access with your facts are privileged to build assets for charity.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
download rock ringtones il 05/05/09 alle 16:33 via WEB
Force, ringtone creation wallpapers ringtones 4 phones for most free ringtone blackberry 8100 popular tracks ringtones s60 available ringtones right now go free ringtone grease get free verizon nokia ringtone forum ringtones downloadable ringtone catalog wallpapers free ringtones toby keith after poor links above titled getting ringtones blur weary from your ringtones dambusters computer in your phone ringtones in the registry nokia ringtone 6100 will ringtones over the rainbow cost mp3 ringtones godfather of places ringtone leader of the pack to figure ringtones out your phone a ringtone that appears to update 9 to ringtones watch this ringtones rocky top article. nokia ringtone midi
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963