Creato da: strangeskin il 04/08/2005
______________

Tag

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lieon7mariomancino.mpantaleoefrancaviacon.meangelo.petroneIrtenevossimorastrong_passioninattesadienjamberoldboy1975cassetta2unamamma1Advocaatno.direction
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contatta l'autore

Nickname: strangeskin
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: FI
 

 

 
« Messaggio #561Messaggio #563 »

Labbra di piuma

Post n°562 pubblicato il 13 Marzo 2007 da strangeskin

immagine 



Arriva chiassosa, grassa, ingioiellata come un capotribù, tutta tintinii e colpi di tacco largo sulle assi di legno del corridoio semibuio.
Le poltrone nere sono occupate da occhialuti impiegatucci con le chiavi dell'ufficio nella tasca della giacca.
Si può affermare che il gessato, sia esso grigio a strisce bianche o nero a strisce blu o blu a strisce grigie, è tornato di moda o , quanto meno, qualunque negozio della provincia lo sta svendendo a prezzi molto accessibili.

Un uomo travestito da coniglio stacca i biglietti agli spettatori.
Appena la fila si dissipa un attimo, scosta la tenda di velluto nero, afferra un fiasco di vino rosso, lo poggia alle labbra protette da baffi grigiastri e tracanna con veemenza sorsi di chianti schietto.
Poi abbassa la bottiglia e sei o sette gocce si frantumano in terra in decine di goccioline più piccole.
Il mocassino sottostante ad un abito gessato le pesta e le sparge come humus sulla terra arida.

La signora, capelli tirati in una crocchia nera, faccia cadente e viso macchiato dal tempo, nonchè da un trucco eccessivo, batte le mani per chiamare la maschera a sè.
L'uomo con grossi piedi di gommapiuma si trascina verso l'innervosita dama.
Lei , senza decoro, ad alta voce chiede di sedere in prima fila.
Il grosso coniglio baffuto tenta di farla ragionare, ma impauriti dalla volgarità della voce che ha scosso i fragili scheletri degli ingessati, un omuccio più basso degli altri si alza e non risparmiando riverenze, d'altronde mai ne ha risparmiate, offre la sua poltrona alla donna.
Acuendo i rumori, tintinnii, passi, lamenti e sbuffi, la donna si accomoda, si leva la stuola a cui pendono decine di monete arrugginite e la poggia sulla spalla del suo vicino di poltrona.
Per non fare differenza, sulle gambe del ragazzo alla sua destra poggia il suo borsone ornato di piume d'oca puzzolenti.
Si toglie le scarpe, si schiarisce la voce e finalmente tace.

Le luci si abbassano, il buio è denso come cioccolata, poi, d'improvviso, luce bianca su teli bianchi.
Entra sul palco un ragazzo, smilzo, vestito di nero con una bombetta da capitalista.
Cade a terra, piange e se ne va.

Applausi come rami secchi che si staccano dal tronco, l'attore esce, rientra, riesce, rientra e gli applausi scrosciano.

Passa un ragazzo di colore che vende le rose. Tutti gli impiegatucci si precipitano a comprarne una: chi rossa, chi rosa, chi gialla, chi bianca.
La porgono alla donna chiassosa che mostrando il suo sorriso di crateri neri ringrazia, baciandoli ad uno ad uno.

Suona una campana al centro della scena, lo spettacolo è finito, la maschera coniglio invita all'uscita.

Suona la campana, il battacchio è una piuma blu.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/strangeskin/trackback.php?msg=2416644

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Filottete3
Filottete3 il 14/03/07 alle 12:10 via WEB
Un po' Fellini, un po' David Lynch. Questo è il manifesto di un assurdismo rispetto alle pillole di farfalle In[dentro]Esistenti e shockanti come i motti di spirito di Freud. Questo, invece, è un manifesto da sbandierare come una piuma blu. Nuovo simbolo di cittadinanza attiva bloggerista! La piuma sostituiva il martello nella falce del partito giustizialista argentino di Peron. Che filo operaio non era ma populista e di Destra ma sociale. Ma sai, anche la svastica è il simbolo di sole in India. Che vuol dire? - La questione teatro. Beh, non ho riconosciuto, rileggendolo, un teatro che abbiamo frequentato. Se così non fosse, quando andammo a vedere le regie d'assalto beckettiane in calabrese ed hai notato gli spettatori, io li ho visti in un altro modo. Ciò significa che hai del talento. Se invece era un altro teatro, allora sei un genio. Una genia ti va bene? O la maschera s'incazza?
(Rispondi)
 
Filottete3
Filottete3 il 14/03/07 alle 12:13 via WEB
Perdonami, lo rileggo. E' bellissimo. Ma se usi questi stratagemmi per conquistarmi non ci sto, cara. Lo sai che mi piace l'onirico! Dio, conservalo. Frase risentita ieri in Manhattan di W.Allen "Fotte come un Padreterno". E tu balli...anche qui, da dea Marte.
(Rispondi)
 
 
shockportatile
shockportatile il 17/03/07 alle 22:27 via WEB
Finirò per credere ad ogni parola secreta :)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra discount il 19/03/09 alle 01:30 via WEB
paliform, morphogenesis, 20 levitra mg subgemmal, cardiokinetic, 20 levitra mg decibels, mongoos, cheapest levitra prices polysteraxic, trimorphism, levitra on-line dictatress, enoxaparin, levitra drug dichroism, morin, buy levitra now schistosomicides, isatinic, levitra 20 mg sporran, flex, cheap levitra order boarfish, shoaly, online pharmacy levitra sora, orthognathism, levitra tabs
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Miriam il 09/07/11 alle 20:15 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giochi winx il 12/08/11 alle 14:43 via WEB
I found your website perfect for my needs. It contains wonderful and helpful posts. I have read most of them and got a lot from them. To me, you are doing the great work. Carry on this. work at home In the end, I would like to thank you for making such a nice website. giochi di cucina giochi di macchine giochi di barbie giochi di winx giochi gratis online giochi flash giochi per bambini giochi divertenti giochi di calcio giochi di guerra giochi di ben 10 giochi online giochi di super mario giochi di moto giochi di moda giochi di gare giochi di azione giochi di spongebob giochi da vestire giochi di animali giochi gratis per ragazze giochi di trucco giochi di hello kitty giochi di dora giochi per bambine giochi di scooby doo giochi di cavalli giochi di avventura giochi di carte giochi di camion giochi di ragazze giochi femminili giochi di motocross giochi sport giochi di diego giochi gratis giochi di simulazione giochi di parcheggio giochi di skateboard giochi scacchi giochi spiderman giochi di vestire giochi di mario giochi per ragazzi giochi di lotta giochi di super mario bros giochi di cani giochi online gratis giochi pokemon giochi sparatutto giochi cartoni animati giochi sonic giochi biliardo giochi di tom e jerry giochi gratis di cucina giochi da tavolo giochi batman giochi gratis di cucina giochi disney disegni da colorare giochi di sfilata di moda giochi di sonic giochi di sue giochi di ruolo giochi sportivi giochi delle winx giochi auto giochi da colorare giochi di auto giochi di hannah montana giochi di bratz giochi di logica giochi di polly pocket giochi di neonati giochi di parrucchiera giochi mahjong giochi winx giochi zuma giochi gratis di moda giochi di strategia
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963