Creato da IamLexieZee il 05/07/2011

Lavanda & Cannella

.::cronache dall'apprendista streghetta::.

 

« Chi si accontenta gode?Low self-esteem,very low »

Qua si riflette seriamente (mica baubau miciomicio)

Post n°20 pubblicato il 01 Novembre 2011 da IamLexieZee

Sono le undici e qualcosa di sera, sono al buio nel mio lettino di battaglia a casa di moroso (leggi lettino da fachiro), con febbre,raffreddore e digestione lenta, osservo ancora dal difuori tutto sto ambaradan caotico che sta diventando il mondo e cerco ancora disperatamente di non farmi risucchiare da questo ingordo vortice chiamato crisi, aggrappandomi a sogni di frasche e speranze di bambù, tenendo i piedi ben piantati in terra per non finire ufficialmente nella baraonda dei disperati. Perché la situazione l'è questa.

Cioè, io non ci voglio credere. Non oso pensare che siamo davvero e inesorabilmente sulla via veloce di un tracollo così profondo. Non si può sentire. Mi sembra impossibile che nel 2011 ancora un Paese debba vedere davanti a sè solo previsioni nefaste. Mi sembra impossibile che non esista una soluzione. Voglio dire, una via d'uscita esiste sempre.

Non entro in merito a questioni politiche perché tanto l'unica frase non censurabile che mi verrebbe in mente è che se ne dovrebbero andare tutti a casa, dal primo all'ultimo, perché a nessuno di loro interessa un'emerita cippalippa del benessere della popolazione.

Penso soltanto che ci deve essere un modo più intelligente ed efficace per attirare l'attenzione,invece di bruciare le macchine di chi si trova sulla nostra stessa barca (le teste di quei black bloc le prenderei volentieri a randellate,che si credono fighi,ma sono effettivamente 4 sfigatelli sbarbini che manco si rendono conto di essere amebe). Sicuramente è un pensiero da ingenua idealista,ma non sono ancora pronta a non crederci più.

Ora, un'altra piccola riflessione su una situazione che ho sotto gli occhi ormai da troppi mesi,e su cui non posso e soprattutto non devo dire la mia se non voglio scatenare la World War Third,però qua posso scriverne,tanto l'interessata mica sa che esiste questa pagina .

Bene, io sono della convinzione e del pensiero che ognuno può fare quello che gli pare, senza recare danno al prossimo (a meno che non sia uno stronzo stellare che allora tutto va bene,ma questa è un'altra storia).[questo,tranne le parentesi tonde, è il principio unico fondamentale della Wicca, ne riparlerò quando avrò voglia]

Ma fare quello che ci pare implica inevitabilmente effetti sul prossimo. E bisogna mettere in conto,accettare e affrontare anche le conseguenze che ne derivano. Che ci piaccia o no.

Ora, nel momento in cui tu hai fatto quello che hai voluto, hai lasciato gli altri a subirsene le conseguenze senza farti troppi scrupoli del disagio e del dolore che impartivi e te ne sei fregata altamente della postilla "senza recare danni al prossimo", non puoi pretendere che gli altri non reagiscano, non si allontanino e continuino ad andare avanti come se niente fosse successo, anzi, perdipiù continuando a venerarti e a chiederti un briciolo di attenzione in ginocchio. Non funziona così. Non puoi fare quello che ti pare coinvolgendo il prossimo a te più prossimo senza aspettarti qualche reazione di distacco, non puoi fare quello che ti pare e poi non essere comunque mai contenta, non puoi fare quello che ti pare e pretendere che gli altri ti seguino e modifichino le loro abitudini per far piacere a te...dei, è un comportamento altamente stronzoide!!

Bene,per stasera posso anche smettere di blaterare 

 

Notte buona e buonanotte!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHE COS'E'...

....la LAVANDA

(clicca sull'immagine)

 

...E...

la CANNELLA

(clicca sull'immagine)

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arjentovyvoDIVIN_MARCHESE_1paolo.maBluemonet1977bussoladoroalqostotore54cioccoblackursamajor82IamLexieZeegeronimo59.aLittle_aleikebana84deagatta80
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963