Creato da graziella.minetti il 06/11/2013
pagine di vita

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

brucewill30tuxedomoon77provadgraziella.minettimercantedoltremarePinktreelacky.procinoanastasia_55bianca2006bbastrogoalAncora_Lucemoschettiere62MissioneImpossibile1carolachenisantropoetico
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ricominciamopubblicità elettorale »

elezioni

Post n°57 pubblicato il 17 Maggio 2014 da graziella.minetti

25 maggio: elezioni! si deve eleggere il parlamento europeo, ma, more solito, i nostri politici si comportano come se dovessimo dare un giudizio all'operato del nostro Parlamento, anzi su quello del nostro presidente del Consiglio!

invece si tratta dell Europa!!!!!!!!!!Madre o matrigna?

fin' ora certo non abbiamo avuto un Europa realmente unita, anzi. Siamo un'accozzaglia di stati, alcuni con la stessa moneta, altri con le loro, un parlamento, uno pseudo governo, ma ognuno con le proprie leggi, con i propri regolamenti, con i propri sistemi finanziari, con imposte, tasse e stipendi completamente diversi.

qualche normativa è stata data da quest'europa, norme e leggi che hanno privilegiato gli stati FORTI lasciando  nella pania quelli più deboli.

se è vero che la Grecia, come del resto l'Italia, ha barato per entrare nell'euro, se è vero che le parità fissate erano insostenibili è altresì vero che la crisi, nata negli Usa, ha dato il colpo di grazia e che i progetti di sostegno europei si sono rivelati SALVATORI DEGLI INTERESSI DELLE BANCHE TEDESCHE E FRANCESI che, molto incautamente devo dire, avevano nel portafoglio ingenti quantità di bot greci che, in quel momento erano solo carta straccia.

il denaro dato in prestito, al prezzo di lacrime e sangue per il popolo greco, è stato obbligatoriamente utilizzato per rimborsare le banche tedesche e francesi e NON PER FAR USCIRE DALLA CRISI LA GRECIA!

questa non è UNIONE, questa non è una federazione di stati uguali, no è un simulacro a vantaggio di chi sa fare la voce più grossa, anche quando non se lo può permettere ( vedi Francia) e va a scapito di quegli stati che non hanno voce perchè i loro deputati, i loro rappresentanti fanno solo i loro interessi personali e per essere lasciati tranquilli non si oppongo mai con forza alle prevaricazioni altrui.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963