Creato da sukisa il 22/01/2006
Cogli l'attimo quand'è il momento che il tempo lo sai vola Lo stesso fiore che sboccia oggi domani appassirà
 

 

Grande, Grosso e Verdone

Post n°341 pubblicato il 10 Marzo 2008 da sukisa
 
Foto di sukisa

Verdone...
Che te se po' dì!?

La storia
Carlo Verdone torna sul grande schermo riproponendo alcuni dei personaggi divenuti celebri nei suoi primi film. Si tratta di tre storie parallele. Nella prima, Leo e la sua famiglia durante un raduno di boy scout vengono raggiunti dalla notizia della morte dell'anziana madre di lui che vive con loro. Leo e la moglie dovranno occuparsi del funerale ma, per via dell'impresario delle pompe funebri, una triste formalità si trasformerà in un incubo infernale. Nella seconda storia Callisto Cagnato, temuto professore universitario, dal carattere burbero e severo, é preoccupato dal fatto che il figlio ventenne, Severiano, non riesce ad intrattenere molti rapporti con l'esterno, soprattutto con le ragazze. Decide così di fargli conoscere una sua studentessa, ed in effetti, fra i due ragazzi scocca la scintilla. L'epilogo della storia però é tutt'altro che prevedibile. La terza ed ultima storia, vede una coppia benestante e cafona, Moreno Vecchiarutti e sua moglie Enza, recarsi con il figlio in vacanza a Taormina, sotto consiglio del loro terapista, per affrontare quel classico momento di stanchezza e di mancanza di desiderio che prima o poi si presenta in ogni rapporto... ma la vacanza anziché riavvicinare marito e moglie, sembra in un primo momento allontanarli ulteriormente...

 
 
 

Prospettive di un delitto

Post n°340 pubblicato il 03 Marzo 2008 da sukisa
 
Foto di sukisa

Molti in sala la prendeva sul ridere all'inizio.. Il film lo rivedi ben 5/6 volte.. ogni volta da un diverso punto di vista, da una diversa prospettiva..
E' una americanata... impossibile negarlo.. però è intrigante


La storia

Il più importante leader mondiale sta partecipando ad un incontro in una piazza, quando si sentono degli spari, che effettivamente lo colpiscono ma non lo uccidono. La piazza é affollatissima e subito le guardie del corpo si mobilitano alla ricerca del colpevole, ma forse il peggio deve ancora arrivare... Il tentativo di omicidio del leader visto da cinque punti di vista differenti...

 
 
 

Oscar 2008

Post n°339 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da sukisa
 
Tag: Oscar
Foto di sukisa

Il compositore pisano Dario Marianelli si è aggiudicato la statuetta per la colonna sonora di Espiazione, dopo aver già vinto un Golden Globe. Oscar anche per la coppia Dante Ferretti e la moglie Francesca Lo Schiavo per le scenografie del musical Sweeney Todd, diretto dal visionario Tim Burton e interpretato da Johnny Depp.

 
 
 

Oscar 2008 - 2

Post n°338 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da sukisa
 
Tag: Oscar
Foto di sukisa

I fratelli Coen, terribili come le loro storie, tornano con una storia strana delle loro.

No country for old men è una sorta di loro manifesto artistico e umano, che presenta tutti i pregi e difetti della loro cinematografia. Dall'intimismo alla violenza alla Tarantino, però, non riescono mai a raggiungere i loro picchi, troppo presi da un esercizio di stile affascinante ma troppo sterile. Vengono salvati da due grandi attori: uno Javier Bardem che qui quasi si trasforma in Benicio del Toro, per capacità di rendere l'alienazione e la follia di un assassino sui generis e un Tommy Lee Jones che sembra la naturale evoluzione di se stesso ne Le tre sepolture. Film violento e cattivo, di qualità, ma furbissimo. I Coen si beano della loro bravura, un po' troppo. Da applausi il comprimario Josh Brolin.

 
 
 

Oscar 2008 - 3

Post n°337 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da sukisa
 
Tag: Oscar
Foto di sukisa

Daniel Day-Lewis ne Il petroliere fa polpette di tutti, tenergli testa è quasi impossibile.

Paul Thomas Anderson di lui ha detto "Di solito gli attori modificano i personaggi per avvicinarli a se stessi. Lui fa il contrario, si trasforma quasi completamente. E' impressionante".

 
 
 

Oscar 2008 - 4

Post n°336 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da sukisa
 
Tag: Oscar
Foto di sukisa

Piaf.In argot (lo slang parigino) è l'usignolo.

A Marion Cotillard, splendida ristoratrice in Un'ottima annata di Ridley Scott, quello di impersonarla, in una performance che la consegnerà alla storia del cinema. La postura ingobbita, gli occhi grandi e disperati, la modulazione della voce sono solo i tratti più evidenti di un'interpretazione straordinaria, perfetta. Passano in secondo piano alcune cadute di stile (e tensione) di regia e sceneggiatura e le forse troppe assenze. Impossibile forse raccontare, nonostante i 145 minuti, una vita così: tanti dolori e poche gioie, mai alcun rimpianto. Non, rien de rien, non je ne regrette rien

 
 
 

Asterix alle olimpiadi

Post n°335 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da sukisa
 
Foto di sukisa

Non avevo mai visto per intero questa saga. Allegra e simpatica. Nulla più. Deliziosi i camei però .... Mi domando quanto abbia preso So'Cmaker per 3 minuti contati di apparizione in una improponibile gara con tanto di pit-stop.


La storia

In questa nuova avventura, i nostri due eroi Asterix e Obelix, daranno sfoggio delle loro abilità sportive partecipando alle Olimpiadi e impegnandosi a vincerle per permettere al giovane Alafolix, di sposare la sua amata principessa Irina. Per riuscirci dovranno battere il temibile Brutus, figlio di Giulio Cesare, intenzionato anche lui a primeggiare per liberarsi dal controllo del padre.

 
 
 

Sogni e delitti

Post n°334 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da sukisa
 
Foto di sukisa

La storia è più che seria seppur Allen non fa mancare qualche delle sue sagaci battute irriverenti. Resto basita, seppur ne immaginavo la conclusione, dal finale.


La storia

Ambientato nella Londra contemporanea, "Sogni e delitti" è l'appassionata e avvincente storia di due fratelli (Ewan McGregor e Colin Farrell) che tentano disperatamente di migliorare le loro problematiche esistenze. Uno è un giocatore incallito pieno di debiti fino al collo, l'altro è un giovane uomo innamorato di una bella attrice conosciuta di recente (l'emergente Hayley Atwell). Le loro vite finiranno per restare intrappolate in un groviglio di eventi dai risvolti imprevisti e sfortunati.

 
 
 

John Rambo - english version

Post n°333 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da sukisa
 
Tag: trailer

 
 
 

Sweeney Todd: the demon Barber of Fleet Street

Post n°332 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da sukisa
 
Tag: trailer

 
 
 

Parlami d'amore

Post n°331 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da sukisa
 
Tag: trailer

 
 
 

Sogni e delitti

Post n°330 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da sukisa
 
Tag: trailer

 
 
 

Scusa ma ti chiamo amore

Post n°329 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da sukisa
 
Tag: trailer

 
 
 

La guerra di Charles Wilson

Post n°328 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da sukisa
 
Tag: trailer

 
 
 

Caos Calmo

Post n°327 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da sukisa
 
Tag: trailer

 
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Correttezza

Molte delle foto che sono in questo sito, a parte quelle scattate da me, sono prese da google --> Immagini . Mi piacciono e le metto . . .tutto qui . . .nessun lucro o che . . .

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963