suni à paris

una catastrofe ambulante per le vie della ville des merveilles.. and more!

 

Discover Danny Elfman!
 

PERLE GENERICHE

  • VIVIANA: " La figlia di Mastroianni? Ah, sì, Isabella Rossellini!"
  • VIVIANA: "Chiamarlo Rio, come Rio Casadei..."
  • GIGI: Thank you bien!"
 

LE MIE PERLE

19-10-06: "...Una baguette FRESCA di FORNO"

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?

 

 

« SONO QUIRIDO UN SACCO PER DELLE ... »

ATTO SECONDO (O TERZO?) - 2008

Post n°38 pubblicato il 05 Gennaio 2008 da suniz
 

Eeeh, già. L’anno è passato e io come al solito non me ne sono nemmeno vagamente resa conto. Così, as usual, mi sono ritrovata al giorno di Natale d’improvviso, come una povera mentecatta, e poi era il mio compleanno e poi capodanno. Le uniche due cose che ho fatto coscientemente in queste settimane sono state mangiare –tanto, troppo, infinitamente- e rifiutare i festeggiamenti del 31. Per il resto, complice anche la salute quantomeno deprecabile, ho vegetato nell’inverno della campagna, con abbondante nevicata finale che ha imbiancato il mondo intorno a casa.

E poi ieri, finalmente, aereo, rer, metro: casa.

A Parigi fa stranamente un po’ meno freddo che lì, ci deve essere una differenza di quattro o cinque gradi. Ma c’è tempo di pioggia ed è umido. La legge antifumo è arrivata anche qui e viene persino rispettata.

Quando sono uscita in strada a Barbès mi sono sparata nelle cuffie la canzone di Pulp Fiction e mi sono incamminata con la mia valigia, il Boulevard mi sembrava persino grazioso e avevo voglia di ridere. A casa Sim e Cotie mi hanno accolta con mille auguri e ci siamo aggiornati rapidamente, c’era anche un loro amico che è andato via stamattina e vive in Katar.

Siamo andati a mangiare il couscous gratis qui accanto in Africa, a Chateau Rouge, poi è arrivato un collega di Cotie della biblioteca, poi abbiamo iniziato a chiacchierare con una coppia al tavolo accanto, due messicani lei giovane lui sulla cinquantina che hanno fatto tre anni di viaggio in bicicletta attraverso il Sudamerica. Credo che mentre li ascoltavo mi brillassero gli occhi.

Così ci siamo incamminati tutti insieme per andare in un localino che sapeva Simon, e che si è rivelato chiuso, ma lì vicino ce n’era un altro in cui suonava un gruppo e ci siamo fermati. I ragazzi erano molto bravi, facevano un jazz latino molto coinvolgente e siamo rimasti fino alla fine a ballare. Poi, ultima tappa qui da noia  casa con birretta e porro conclusivi.

Mi sono messa a dormire nel mio letto e mi veniva da sorridere, avviluppata nel piumone nella mia stanza.

Questa è casa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: suniz
Data di creazione: 14/10/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GioJoint82LorenzaNegronuncetrippapegattisu_nixdabbexsunizPhilomenAsusiellemorwannaDreamJameLiz850
 

ULTIMI COMMENTI

 

NICK

 

SCEMATA



How to make a suni
Ingredients:

5 parts mercy

1 part courage

3 parts instinct
Method:
Stir together in a glass tumbler with a salted rim. Top it off with a sprinkle of fitness and enjoy!



 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963