Creato da cavallettastordita il 04/11/2008

UNA DONNA, UNA NONNA

la mia vita, i miei sogni

 

 

« PAUSA!

CHE PAUSA LUNGA!

Post n°22 pubblicato il 28 Novembre 2011 da cavallettastordita

Quanto tempo passato senza scrivere. Forse non avevo un granchè tempo, ma di sicuro non ne avevo voglia. Mi sembrava di non aver nulla da dire. Sono successe tante di quelle cose, belle, brutte, normali....Papà non c'è più, ad agosto del 2009 ha raggiunto mamma, troppo in fretta in un modo troppo senza senso, un femore rotto, l'operazione, un mese di tempo, una febbre altissima scatenata da non si sa cosa e se n'è andato. Ho sempre detto che, nonostante sia nonna, io sono ancora molto figlia e non l'ho presa per niente bene. Mia sorella ed io ci siamo sentite orfane, sole. Vero è che non è così, abbiamo tutte e due delle splendide famiglie che ci hanno anche un pochino accusate di essere state tagliate fuori da questo nostro dolore. Hanno ragione, ci sembra che solo tra di noi possiamo capire cosa stiamo provando. Non so se sia vero o meno, ma so che questo mi ha unita a lei tantissimo. Ho capito che l'eredità più preziosa che i genitori possono lasciare ai figli sono i fratelli e le sorelle. Pochi giorni dopo che papà se n'era andato Lisa, mia figlia, ha scoperto di aspettare il terzo bimbo, a maggio è nata Sharon (nella foto) che, come si può vedere non è proprio più una neonata! E' un turbine biondo! E così sono a 4 nipotini, la mia gioia, i miei occhi nel futuro. Swami frequenta la prima elementare, Nicole e Christian il secondo anno della scuola materna e tutti crescono che è una meraviglia. Stare con loro è sempre delizioso e divertentissimo. Peccato che con questi chiari di luna andrò in pensione quando loro saranno all'università!

Però sto facendo una cosa abbastanza nuova (abbastanza perchè sono ormai iscritta al terzo anno di corso....). Dopo la morte di papà Wilma ed io abbiamo scoperto di avere delle ore libere, nostro malgrado, e così....ci siamo iscritte ad un corso di ballo country. Detto fatto sono 3 anni che balliamo come delle matte! e ci divertiamo anche! Una sera alla settimana abbiamo lezione e il giovedì sera andiamo a ballare (poi il venerdì camminiamo a volte si e a volte no ) ma che bello! Nuovi amici, nuovi posti, tanto di nuovo e tanto stare insieme (da quest'anno si sono iscritti anche mio marito e Federica, la figlia di mia sorella).

E intanto si avvicina il Natale. Come ogni anno parto tristissima, in questo periodo sento molto forte la mancanza degli affetti che non ci sono più. Ma poi escono le luci e i colori delle feste, si, è vero, i soldi quest'anno sono pochini, ma questo non è un problema, un giocattolo desiderato per ogni piccolino, un regalino pieno di amore per i grandi sono più che sufficenti. L'importante è stare insieme, fare gli agnolotti la vigilia (ora che ho i 4 gnomi aiutanti, escludendo che trovo farina in giro fino all'epifania, è ancora più divertente), mangiare tutti insieme sul grande tavolone, sentire e cantare le canzoni di Natale e avere tutti un pacchettino da scartare. Mettere Gesù Bambino nel presepe e pensare a Lui almeno in questo giorno che è la SUA festa. E poi c'è la foto per il calendario....da quando sono nati i piccolini e si sono moltiplicati, è diventata tradizione anche vestirli di bianco e rosso, con i cappellini di babbo natale, metterli tutti e quattro sul mio letto la sera del 24 e CERCARE di fare una foto (scattandone circa 80...) dove tutti e 4 guardano dalla stessa parte. Quando pare se ne sia ottenuta una decente (e assicuro che non è impresa semplice) la facciamo stampare sui calendari che regaliamo ad amici e parenti.

E così forza, avanti, via la tristezza. Il Natale è la festa della famiglia per antonomasia e quindi....cominciamo a preparare i vestitini rossi, prepariamo il menù, cerchiamo il panettone buono buonissimo, rinfreschiamo le tovaglie rosse e, soprattutto chiediamo al marito (ormai pensionato beato lui) di far spazio sulla scala che va nel sottotetto, altrimenti chi diamine ci arriva a prendere gli scatoloni degli addobbi????

Una buona giornata a tutti quei due o tre che leggeranno queste righe strampalate e, a presto (spero...)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/swanicri/trackback.php?msg=10843397

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cavallettastordita
cavallettastordita il 28/11/11 alle 13:05 via WEB
ok la foto di Sharon non riesco ad inserirla! :)
 
gioia58_r
gioia58_r il 28/11/11 alle 20:06 via WEB
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...ma che sorpresona!
 
gioia58_r
gioia58_r il 28/11/11 alle 20:10 via WEB
penso che per fortuna tu e tua sorella siete molto , ma molto unite, e vi siutate a vicenda, e non dico fisicamente, e poi avete famiglie bellissime, lo so! Proprio su FB ti ho scritto ieri, non sapevo che avessi messo un post, oggi ho visto un servizio al tg sul ballo country, e mi sono ricordata delle tue foto..e della tua faccia...io sono contenta, che tu lo faccia, basta farlo in compagnia, io non ne ho...vengo da te? auguri per l'ultima nipotina^_* ciaooooooooooo
 
 
cavallettastordita
cavallettastordita il 29/11/11 alle 10:40 via WEB
si dai vieni!!! ti facciamo ballare con noi e ti eleggiamo terza sorella! grazie per gli auguri e un grande abbraccio.
 
gioia58_r
gioia58_r il 29/11/11 alle 13:10 via WEB
mi sa che stiamo un po' troppo lontane:(
 
mangiosempre
mangiosempre il 29/11/11 alle 16:27 via WEB
Bentornata^_^
 
 
cavallettastordita
cavallettastordita il 29/11/11 alle 18:13 via WEB
grazie! :)
 
mangiosempre
mangiosempre il 19/01/12 alle 17:34 via WEB
Buon compleanno!Il mio era ieri anche se sono registrata il diciannove come te^__________^Torna appena puoi,ciao!
 
mangiosempre
mangiosempre il 28/07/12 alle 20:44 via WEB
Sei sparita ancora?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vadoavanti1mangiosempretipassomiamoglieiannaconematteokalenicavallettastorditadaniela_elaangiolhgtpsicologiaforensetigmiggiuliocrugliano32WIDE_REDmrc701dglcrazyhorseone1nicola.defeo
 

ULTIMI COMMENTI

Sei sparita ancora?
Inviato da: mangiosempre
il 28/07/2012 alle 20:44
 
Buon compleanno!Il mio era ieri anche se sono registrata il...
Inviato da: mangiosempre
il 19/01/2012 alle 17:34
 
grazie! :)
Inviato da: cavallettastordita
il 29/11/2011 alle 18:13
 
Bentornata^_^
Inviato da: mangiosempre
il 29/11/2011 alle 16:27
 
mi sa che stiamo un po' troppo lontane:(
Inviato da: gioia58_r
il 29/11/2011 alle 13:10
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963