« Maledetta primaveraDue di due »

Un vecchio scritto

Post n°566 pubblicato il 13 Aprile 2022 da charlize77

Ieri sera spulciando in varie cartelle del mio pc alla ricerca del nome di un hotel dove andai anni fa, ho ritrovato un pò di scritti, alcuni dei quali erano destrinati al blog ma poi, probabilmente per pigrizia o dimenticanza non sono mai stati pubblicati. Uno ha attratto la mia attenzione e l'ho riletto dall'inizio alla fine. Premetto che non è assolutamente recente eppure la sua lettura mi ha immeditamente catapultato a quel momento. Ho toccato quasi quelle vecchie emozioni. 
Perchè ne parlo qui? Perchè si riaggancia perfettamente al post precedente circa il mal di primavera e lo esplicita in maniera perfetta... tensioni d'amore, inquietudini, insonnia, c'è di tutto!
Lo pubblico integralmente, omettendone solo la data, ma posso dire che la persona di cui parlo è passata da questo blog e queste narrazioni:

Un po’ meglio oggi.
Sigarette: zero (nessuna tentazione, ottimo)
Alcol: due dita di bianco annegate nell’acqua gasata (benino dai)
Ansia: un lievissimo sentore, nulla di che
Sonno: 8 ore (molto ma molto bene)
Tentazioni telefono: zero
Agitazione da notifica messaggi: notevole (qui di strada ce n’è ancora parecchia da fare)

In generale oggi non è andata malaccio ma sono comunque molto contenta di scriverne, Dio solo sa come non poter parlare di questa cosa con nessuno e dover inoltre dissimulare ogni mia emozione mi stia facendo implodere. Scrivere mi fa sentire bene e mi aiuta a mettere ordine nelle emozioni.
Oggi ho pensato alle cose che non sono andate in questa faccenda e che non devo dimenticare:
– lui ha fatto il bello e il cattivo tempo, c’era e non c’era a suo gradimento. Gli girava male e spariva, lavorava e spariva, aveva dubbi su noi e la situazione e spariva. Non ha mai pensato a quanto i suoi silenzi mi abbiano preoccupata e creato stress.
– lui non ammette mai di sbagliare. E' infallibile. Odia essere considerato uno stronzo ma di fatto con me lo è stato.
– Mi ha scaricato per telefono, da gran signore…
– Da allora, sono passati sei giorni, non ha più chiarito nulla. Avrebbe potuto fare tante cose, ad esempio scrivere una e-mail…perché non è possibile lasciare una persona per telefono e considerarsi una persona decente.

Ho sbagliato anch’io e credo mi faccia altrettanto bene mettere nero su bianco:
– ho preteso da lui comportamenti da fidanzato quando io per prima non potevo essere una fidanzata essendo impegnata sentimentalmente con un altra persona
– ho guardato molto a me e ai miei problemi e di fatto non mi sono molto interessata a come lui viveva questa situazione tutto fuorché semplice. Ho dato per scontato cose che chiaramente non lo erano.
– ho sbroccato più volte e forse avrei potuto contare fino a dieci prima di farlo. Almeno in un paio di situazioni.

A mia discolpa posso dire però di aver passato un ultimo mese pressoché fuori di testa, dormendo pochissimo e sempre più inquieta. Lucidità molto poca, ma con certezza posso dire che provavo e provo sentimenti per lui che tutt’ora vorrei approfondire. Io sento tutto che mi porta a lui contro ogni razionalità, che pure ho messo in campo per tentare di arginare il disastro che di fatto si è compiuto. Ad oggi nulla è trapelato ma io non riesco più a tornare indietro. Ma se lui ha deciso di tirarsene fuori io non posso far altro che trovare il modo di andare avanti.

Passerà. Arriverà l’autunno e io starò bene.

 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

tipochicharlize77bitsavageMaybeYou75padovanoM50zurlin0Dott.Ficcagliacassetta2je_est_un_autreventoportamiviacontegianni.gonzovarpyroociblu77Signorina_Golightly
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963