« Che dura la vita...Ciao palestra! Mi mancherai »

Sudare, sudare, sudare

Post n°555 pubblicato il 16 Ottobre 2009 da charlize77

Ormai è quasi un mese che frequento la palestra e devo dire che mi trovo abbastanza bene, devo ancora decidere esattamente che corsi seguire perché finora ho cercato di partecipare un po’ a tutti per capire quelli che potevano interessarmi di più. 
Singolarmente, lo Step che è sempre stato la mia passione, è quello che mi sta entusiasmando meno, probabilmente non mi piace più di tanto l’insegnante che imposta la lezione con coreografie a volte davvero impegnative e io dopo otto ore di lavoro alle 19 non ho ne la voglia, né la mente fresca, per concentrarmi come una matta 50 minuti di fila per seguire coreografie iper complesse.
Discorso diverso per la Fitboxe che invece mi sta appassionando parecchio, qui c’è poco di che concentrarsi perché le coreografie sono basilari e alla portata di chiunque. Sta cosa di tirare calci e pugni a tempo di musica la trovo molto liberatoria.  Ecco… il corso di fitboxe quindi lo seguirò anche in futuro e infatti devo comprarmi i guanti imbottiti perchè ora mi sto arrangiando con delle fasce che mi coprono le nocche delle mani, ma urge l’acquisto.
Altro corso interessante è il Pump. Se step e fitboxe sono corsi prettamente basati sul principio dell’attività aerobica , il pump è basato su un lavoro di tipo anaerobico, quindi di potenziamento.
In pratica con l’ausilio di un bilanciere e lo stepper usato come panca si va a lavorare un po’ su tutte le fasce muscolari. Molto efficace, ma la prima volta che l’ho fatto c’ho avuto acido lattico sulle braccia per 3 gg e quasi non riuscivo più a piegarle…
Però gli squat con il bilanciare sembrano davvero efficaci e mi dicono ottimi per le cosce.

Spinning non credo che debba nemmeno presentarlo perchè ormai è strafamoso. E’ sempre un’ attività aerobica di gruppo, utilizzando una sorta di cyclette. La lezione si svolge  con un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata, cercando di condurti  in una sorta un viaggio virtuale (pianura, collina, montagna) con ritmi di pedalata differenti. Le lezioni sono di un'ora e producono un faticosissimo allenamento aerobico con un grosso dispendio calorico. E’ davvero duro soprattutto all’inizio però ammetto che si lavora bene. Per ora ho deciso di farlo solo il sabato mattina che poi è il giorno più bello secondo  per andare in palestra, ma purtroppo quello più suscettibile ad ammutinamenti causa altri impegni o causa…sonno!!!
Infine Pilates, una sorta di ginnastica dolce a corpo libero, si lavora di allungamento muscolare, ma anche di potenziamento, il tutto in stile yoga.
Ecco in sostanza questi sono i corsi che ho provato a cui aggiungerei il Gag (mezz’ore di tonificazione gambe-addominali-glutei), che francamente però mi annoia un po’.
Tutto non posso seguire, mi impongo un allenamento di 3 volte a settimana a cui aggiungere, se posso,  un’altra seduta o sabato o domenica seguita da una bella sauna e bagno turco.
Che fare? Che seguire? Al momento sto seguendo 1 di step, 1 di fitboxe e 1 di pump, più il sabato spinning (se riesco). Ma non sono convinta. Forse potrei andare avanti così fino a gennaio, che tanto ho deciso che fino ad allora non voglio mettermi a guardare che effetti tutto ciò ha sul mio fisico. Quindi nessuna ispezione luce di fronte, all’ombra, controluce e chi ne ha più ne metta, per valutare la cellulite in tutte le sue possibili angolazioni. A gennaio vedrò e da lì magari valuterò qualche variazione.
Da notare che però un cambiamento già l’ho visto e sono gli addominali. Non avevo la pancia, per nulla, ma sicuramente non ero tonicissima. E ora già si nota la bonificazione.
Bene e avanti così.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autrecassetta2charlize77OrumaventoportamiviacontetemporalesulmaretipochibitsavageMaybeYou75padovanoM50zurlin0Dott.Ficcagliagianni.gonzovarpyro
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963