« 11 anni dopoLa casa »

La genesi del nome

Post n°559 pubblicato il 14 Aprile 2021 da charlize77

Ero fuori da un bar l'altro pomeriggio, il solito, ma fondamentale, caffe pomeridiano con altri bimbi dell'asilo di mia figlia e  genitori o nonni o chicchesia ne faccia le veci... In un altro post poi racconterò quanto questo appunatmento post asilo e relativi prolungamenti in giardini o piazze, in tempi di covid, mi abbia salvato la sanità mentale, regalandomi una socialità quotidiana di qualità e un discreto tempo passato all'aria aperta.. ma appunto questo sarà un altro post..
Dicevo appunto... due giorni fa mentre mi facevo di caffeina parlando inevitabilmente di covid, Zaia, vaccini, non vaccini, alla radio del bar passa il brano "Dedicato a te" de Le Vibrazioni e tutti guardando mia figlia in coro inziano a cantare "...sei immensamente Giuliiiiaaaa..."... Lei dopo aver gongolato per l'inaspettata attenzione (lei ha decisamente un animo da queen bee), mi si avvicina e mi fa "ma mi hai chiamato così per questa canzone?"... Ehhhh...in effetti...NO!
L'ho chiamata Giulia perchè così si chiamava la bimba di sei mesi con la quale feci per la prima volta la babysitter a 18 anni. Fu la bimba più piccola con la quale lavorai, la prima alla quale cambiai un pannolino o preparato una pappa o un biberon.  Per anni nella mia testa l'idea di "neonata" è stata associata a Giulia. E quando scoprii di attendere una femmina, fu subito, naturale, Giulia!
"Dedicato a te" invece è associato a un periodaccio, al mio lavoro serale al bar universitario, alle feste Erasmus del giovedì sera dove scansavo palpate, preparavo ciotole di nachos, spinavo birre e odiavo il mondo. Per il solito abusato motivo...andava male col moroso del momento, ma male male... che due palle!!! Si può avere 25 anni e rovinarsi la vita e l'umore per un uom? Lasciamo perdere va... tronando indietro avrei fatto di più la queen bee pure io....
A casa poi con Giulia su sua richiesta ci siamo riascoltati il brano, viste il video in piano sequenza (quanto mi intirga la tecnica di un piano sequenza) girato ai Navigli, che ha ben due versioni (una con Giulia bionda e una con Giulia mora) e si conclude su un barcone-bar.
Concludendo ho realizzato che adorerei mangiare su un  barcone sul Naviglio pavese e ho ceduto alla visone di "Shpalman" degli Eli, pseudo parodia di quello delle Vibrazioni per chi non lo ricordasse.. 
Quindi riassumendo... sono passata da un caffe con Le Vibrazioni,a ricordare il famigerato pub universitario, a cantare con mia figlia "Perché è arrivato Shpalman che shpalma la merda in faccia"...  scambiando "merda" con "cacca" che per mia figlia è un ciccinin meglio...ma lei lo trova esilarante lo stesso mentre  mi domanda "ma perchè deve spalmargli la cacca in faccia?"
Amo gli Eli!!!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sweetjenny/trackback.php?msg=15497812

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autrecassetta2charlize77OrumaventoportamiviacontetemporalesulmaretipochibitsavageMaybeYou75padovanoM50zurlin0Dott.Ficcagliagianni.gonzovarpyro
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963