TaCcuiNo aL ForNo - In caso di smarrimento, cortesemente restituirmelo
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 12

 

La Lettera a una professoressa (da tenere a mente)

Io sono sicuro che la differenza fra il mio figliolo e il vostro non è nella quantità né nella qualità del tesoro chiuso dentro la mente e il cuore, ma in qualcosa che è sulla soglia fra il dentro e il fuori, anzi è la soglia stessa: la Parola. Ciò che manca ai miei è…
 

Post N° 10

Me lo diceva mia mamma: Iscriviti a Giurisprudenza, così ti fai avvocato! (e successive valutazioni tipo: in una famiglia ci vogliono un avvocato e un medico; la scelta dell'una o dell'altra carriera però è libera eh)Invece ho preso Lettere e ora sono una giornalista squattrinata...Avrò per caso sbagliato strada?
 

Post N° 9

Perdona sempre i tuoi nemici, niente li infastidisce tanto.Oscar Wilde
 

Post N° 8

Avanti, c'è posto
 

Lsu et Lpu, what's?

L’unico motivo che può spingere a voler sapere cosa si cela dietro queste oscure sigle è la pura curiosità di capire perché viaggiano sempre in coppia come i carabinieri. Perché non c’è lpu senza lsu. Un po’ come svelare finalmente per quale ragione non debba esserci due senza tre.Se nella vostra vita vi siete già…
 

Post N° 5

 

E ora Rochom P'ngieng vuole tornare (giustamente) nella foresta..

Chi di voi ha già letto sul sito di Repubblica la notizia della ragazza che per vent'anni quasi ha vissuto nella foresta e che hanno "acciuffato" mentre rubava riso? E' successo in Cambogia. Ovviamente pare non sia in grado di spiccicare una sola parola. Secondo alcuni sarebbe affetta da una qualche forma di demenza. Vuoi…
 

Hrant Dink

Io il suo nome non so neanche come si pronuncia. Ma in Turchia sì, dovevano saperlo bene. In quel posto lontano, così lontano da sfuggire alla nostra percezione dell'esistente. Da lì, tra le notizie sull'entrata nell'Unione Europea o sulla visita del papa, arriva anche quella sull'assassinio di un giornalista. L'ennesimo. Ucciso. Dopo Anna Politkovskaja.Stavolta non…
 

Berselli e i Venerati maestri...

Sto leggendo un libro divertentissimo, regalatomi da un amico qualche tempo fa. Parlando al telefono mi disse un giorno che avrei dovuto leggerlo; poi me lo spedì per posta. Venerati maestri di Edmondo Berselli. Sottotitolo: Operetta immorale sugli intelligenti d'Italia. State per caso pensando che la cosa vi riguardi in qualche modo, ritenendovi inclusi nella…
 

« Precedenti Successivi »