Un blog creato da ITUOISILENZI_na il 30/12/2008

ituoisilenzi

Frammenti di vita

 
 
 
 
 
 

UN P DI ME ........ GRAZIE PINO

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Promesse da mantenere ...........

Post n°54 pubblicato il 21 Aprile 2011 da ITUOISILENZI_na

Tempo fa, una persona per me molto importante, una pietra miliare della mia vita, mi scrisse una frase, un augurio o forse un consiglio non saprei, la frase era questa: Ti auguro di essere dono per gli altri e di vivere gli altri come dono.
Poche e semplici parole ma ...... con tutto un universo da interpretare! Da questo scritto ricevuto ne è passato di tempo........ un lungo ed interminabile periodo non proprio roseo, le circostanze della vita hanno fatto sì che non potessi applicare ciò che Laura mi consigliava ......... ora è venuto il momento di farlo!!! Lo devo, lo devo alla mia dolce D. che ha saputo cogliere tanto in me, lo devo a Laura, lo devo alle tantissime persone che mi hanno affiancato, lo devo a chi ha scambiato i suoi sentimenti e le sue emozioni con me, lo devo ai miei compagni di viaggio, virtuali e non, lo devo a chi, nonostante ad oggi io sia solo una "zuppiera vacanta", mi onora della sua amicizia e della sua stima .......... e lo devo anche a Gigi!!! Sì, in nome dei suoi trascorsi, di ciò che è stato e di ciò che può essere ancora glielo devo. UNA BUONA VITA A TE GIGI .... CHE TU SIA DONO PER GLI ALTRI E CHE GLI ALTRI POSSANO ESSERLO CON TE.
Nel chiudere questo post vorrei chiedere scusa a chi, involontariamente o volontariamente non saprei, ho fatto del male, a tutti quelli che ho allontanato per non far loro del male e anche per vigliaccheria ..........

Un grosso abbraccio a tutti, ma senza parole ....... solo silenzi

 
 
 

UN VASSOIO AMMACCATO

Post n°53 pubblicato il 24 Marzo 2011 da ITUOISILENZI_na
Foto di ITUOISILENZI_na

questo bellissimo vassoio mi fu regalato da mio nonno, che a sua volta l'aveva ricevuto dal padre, che a sua volta l'aveva ......... ecc. ecc. Già nella foto si evince la sua bellezza ma, assicuro, a guardarlo da vicino era una vera e propria magnificenza; dico "era" perchè una bella sera, da perfetto coglione, incazzato col mondo intero, ebbi la bella idea di sfogarmi con questo preziosissimo oggetto e lo lanciai e rilanciai contro il muro ...... pratcamente rovinato, ammaccature dappertutto!!!
E' passato un bel pò di tempo da allora e ancora lo conservo, ogni volta che lo guardo mi viene una stretta al cuore ....... a volte sono stato tentato di buttarlo via ma il mio legame affettivo ed i ricordi che ne sono parte integrante me lo hanno impedito ......... avrei voluto farlo riparare ma gli artigiani, cui mi sono rivolto, non mi hanno garantito un risultato soddisfacente e, quindi non me la sono sentita, tenerlo lì con i segni ancora evidenti sarebbe ingiusto ........ un pò come se un grande veliero con passato glorioso lo si destinasse al trasporto della munnezza ........ meglio affondarlo.
fortunatamente, proprio qualche giorno fa, qualcuno mi ha detto che esiste un artigiano che potrebbe garantirmi un lavoro perfetto .......... llui in pratica crea lo stampo, poi lo fonde e lo ricrea daccapo ......... mi viene però un dubbio: sarà poi la stessa cosa? Un pò mi dà l'idea del riciclato, e non so se questo va bene, è anche vero però che la sua essenza resta inalterata, la materia è sempre quella ....... e credo proprio che opterò per quest'artigiano ........ verò è che mi costerà parecchio ma è anche vero che dopo il mio prezioso vassoio d'argento potrà tornare agli antichi fasti e fare bella mostra di sè tra l'ammirazione dei più.
Buona vita, Giggi

 
 
 

LE MANI AVANTI - PENSIERI DISORDINATI

Post n°52 pubblicato il 22 Marzo 2011 da ITUOISILENZI_na

Mettere le mani avanti può avere due significati:
- scrollarsi da dosso un pò di responsabiltà e, caso mai, le cose dovessero andare male, avere la possibilità di pulirsi la coscienza con un "Ma io te l'avevo detto"
- cercare di essere quanto più chiari possibile, mostrando a chi ci sta di fronte una visione totale del nostro essere.

Personalmente opto solitamente per la seconda faccia della stessa medaglia, e più chi mi sta di fronte mi è caro più metto a nudo la mia personalità usando una proporzionale severità nel sottolinearne gli aspetti negativi. Spesso credo di cadere nel patetico, dando l'impressione che il mio parlare possa essere una ricerca d'aiuto ma non è così ......... purtroppo nella mia vita ho imparato, a costo anche di cocenti ma giustificate delusioni, a fare da solo ........... ed oggi mi rifiuto tassativamente di far pesare sugli altri le problematiche che attraversano la mia quotidianità, di fatti quando qualcosa va storto preferisco chiudermia ariccio e sparire dalla scena. Questo atteggiamento, ammetto che, visto con superficialità può sembrare una forma di egoismo ......... l'isolarsi dal mondo che ci circonda è negativo per chi ne fa parte, però sono convinto che i rapporti consolidati esulano dalla dimensione temporale ...... cioè se c'hai un amico vero ....... quell'amicizia è per sempre.

In tutt'onestà credo d'aver scritto in un modo schifosamente contorto, sia per forma che per contenuto ........ ma poco importa, spesso i pensieri affollano la mente in modo disordinato ed in questo caso sono solo pensieri.

Ah dimenticavo ......... sconsiglio vivamente di avvicinarmi e achi miè vicino consiglio di andare via ........ sono solo un'Anima Dannata.
Buona Vita a tutti

 
 
 

E' PRIMAVERA ..............

Post n°51 pubblicato il 21 Marzo 2011 da ITUOISILENZI_na
Foto di ITUOISILENZI_na

Finalmente oggi entra la primavera, quella che io reputo la più bella stagione, non è che questo cambi la vita, per carità, ma il pensiero che la stagione fredda, le continue piogge e in particolar modo i LETARGHI possano essere alle spalle, personalmente, mi dà un notevole sollievo; il vedere nuovi germogli nascere mi emoziona ......... e siccome di emozioni è da un bel pò, almeno in senso positivo, che non ne provo ...... posso anche dire che oggi mi sento particolarmente sereno.

Una buona vita a tutti voi

 
 
 

Per chi s sentire

Post n°50 pubblicato il 20 Marzo 2011 da ITUOISILENZI_na

 
 
 
 
 
 
 
 
 

LE CAREZZE NON SI RIFUTANO MAI .........

 
 
 
 
 
 
 

ASCOLTIAMO ..........

 
 
 
 
 
 
 

EMOZIONI IN MUSICA .........

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

s.t.e.f.y5sonoiltuosognodgl1ibellaITUOISILENZI_namarialuna69nuntemenomrc701dglcosa99manu.rossanaprigioniera_2009pater320euphoria78usatosicuro2eva.100fiuscomegastore
 
 
 
 
 
 
 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom