Creato da buzz_fly il 30/03/2008

T A K E O F F

la mia strada verso il volo commerciale - PRENOTA IL TUO VOLO SU UN AEREO DI AVIAZIONE GENERALE SCRIVENDOMI A CPT.BUZZ@GMAIL.COM

VENDO € 400,00

Cockpit A-2 Flying Tigers

Taglia 44 USA ("L" europea)

a2

Per informazioni scrivete a:

cpt.buzz@gmail.com

 
 

VUOI VOLARE?

Per chi fosse interessato a provare l'esperienza di un volo su aerei di Aviazione Generale, può contattarmi inviando una mail a:

cpt.buzz@gmail.com

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

si dovrebbe cominciare ad incassare...!! in teoria si!! è...
Inviato da: Amgiad
il 19/08/2010 alle 17:47
 
cazz ricky, ma conosci il mio bloggaccio? grande! Comunque...
Inviato da: buzz_fly
il 18/05/2010 alle 00:57
 
Io aggiungerei, sudore e crema pasticcera!
Inviato da: Cpt. Ricky
il 17/05/2010 alle 16:53
 
Ottima notizia allora, complimenti. Io al sabato sono...
Inviato da: buzz_fly
il 13/05/2010 alle 01:23
 
Anche ho cominciato un paio di mesi fa il corso ppl al Fto...
Inviato da: Amgiad
il 10/05/2010 alle 10:37
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Zi_BaIdonealemarozzistarz005shobbydjpiraro1983Cossack41danielina_2006antithesisgiuseppezumboerimalimagdamanganonesbythewall1964possi31alfa1661997
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Ma quindi quanto costa q...TAA DA40-180/G1000 Trans... »

Hour Building e programmi in corso

Post n°44 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da buzz_fly
 

aopaCome per tutti i percorsi di studio, esistono fasi critiche e momenti di relax e piacere.
Nel caso di noi aspiranti comandanti (che seguono la strada “modulare”), il periodo che intercorre tra il conseguimento della licenza di pilota privato (PPL) e quello dell’inizio del corso di volo strumentale (Instrument Rating) è certamente una parentesi di grande divertimento:

 

l’ Hour Building.

Secondo la normativa delle Joint Aviation Autorithies (JAA), per l’accesso ai corsi professionali è necessario un monte ore di volo da pilota in comando pari a 150.
Questo significa volare, volare e ancora volare. A discrezione e secondo i propri programmi.

Vengo ora dall’acquisto del mio pacchetto di 50 ore (ciò che mi manca) cheitaliamipermetteranno di affrontare qualche nuovo landing su aeroporti nuovi, dei voli turistici con gli amici e conoscenti e la realizzazione di un progetto che ho in cantiere da un bel po’…, il
giro d’Italia in volo!

Se per l’attività con passeggero sto raccogliendo con soddisfazione anche fin troppe richieste, per il progetto relativo al tour del “bel paese” il lavoro da svolgere è ancora moltissimo.

Pensate all’impegno necessario ad una pianificazione che concili tempistiche con disponibilità degli AeC interessati, pernottamenti e rifornimenti di carburante, meteorologia con stimati, assistenza tecnica e gestione del volo.
Un’interminabile sequenza di informazioni da raccogliere, verificare ed utilizzare con attenzione e scrupolo perché si sa, una volta in volo niente dev’essere stato tracurato.

pistaL’avventura la condividerò in toto con il mio grande amico Tony, del mio stesso corso di studi, “gemello” aeronauticamente parlando avendo conseguito la licenza il mio stesso giorno.
Il compagno ideale per un progetto così impegnativo, senza il quale non sarebbe certamente realizzabile e godibile.
Siamo un gran bell’equipaggio.

Su queste pagine, spero tra non molto, i dettagli della pianificazione del volo, nella speranza di riuscire a completare il lavoro e soprattutto di realizzarlo!

Flaps up!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

L'ASPIRANTE COMANDANTE...

A bordo del Cessna 182 Turbo Skylane



 

 

STEP BY STEP

11/07/2007

Conseguimento 2° Classe

08/09/2007

Primo volo di addestramento

16/02/2008

Primo volo da solista

13/06/2008

Superata la prova di Teoria

24/07/2008

Superata la prova di Volo

09/02/2010

Conseguimento 1° Classe

16/03/2010

Inzio ATPL Bristol

 

QUELLA COSA BLU SONO IO!

Il filmato lo ha girato mio fratello con un cellulare. Si tratta di un decollo da Padova del 17 novembre 2007.


 

Savoia-Marchetti 79 Aerosilurante

sm79

Aligi Strani, fratello di mia nonna, lo pilotava durante la WWII

279 squadriglia - 131° Gruppo Regia Aeronautica

 

FACCIAMO QUATTRO RISATE

Per chi conosce l'inglese...

 

RED BULL AIR RACE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963