T A K E O F F
la mia strada verso il volo commerciale - PRENOTA IL TUO VOLO SU UN AEREO DI AVIAZIONE GENERALE SCRIVENDOMI A CPT.BUZZ@GMAIL.COM
TROVARMI LASSU', FRA LE NUVOLE, E' UNA COSA CHE ADORO; DEL RESTO CHI NELLA VITA E' STATO BUONO ALLA FINE VOLA IN CIELO NO? E FORSE E' PROPRIO PER QUESTO CHE, QUANDO VOLO, ...
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Cockpit A-2 Flying Tigers
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« Refresh Course n°1 - FTO... | Ancora in volo... Padova - Fano » |
Volare... tra progetti e sensazioni.Pronti per un nuovo decollo anche questo pomeriggio, alla ricerca di nuova esperienza, ulteriori ore di volo per l'accesso all'addestramento strumentale e come allenamento in vista del volo più impegnativo tra quelli già effettuati: Padova - Melpignano (piccola località poco pipù a sud di Lecce). Il "Giro d'Italia" auspicato e valutato in questi ultimi mesi ha lasciato spazio ad una nuova interpretazione per motivi che vanno dal buonsenso ai costi. Questo, in forma breve, il programma. Successivamente effettueremo altri voli tematici per l'esplorazione dei cieli italiani dedicandoci di volta in volta a zone differenti tra cui il nord ovest e la Toscana. Ma com'è stare a bordo di un piccolo aeroplano di aviazione generale durante il volo? Ebbene, il Cessna 150 che ci ospiterà per le prossime 100 ore di volo in questi mesi, non è esattamente il più ospitale degli aeroplani: piccolo, minimale nelle finiture (finiture?!) e nella strumentazione di bordo, offre spazio appena sufficiente per i due occupanti. Ti ritrovi presto a confrontarti con il sottofondo del motore che lavora a 2400 giri producendo un rumore assordante ma discretamente smorzato dalle cuffie aeronautiche. Ogni 1000 metri di quota la temperatura si riduce di circa 6,5 °C (2 ogni 1000ft circa) e questo permette durante i voli estivi, di godere di un clima ottimale. Niente autoradio. Ehm... no... nemmeno avioradio. In caso di necessità fisiologiche la regola è "dovevi farla prima di salire a bordo. Ora te la tieni.". In caso di malore (del pilota), ogni aeroporto è disponibile per un atterraggio di emergenza. "Volare un Cessnino" significa in sostanza volare e basta. Niente sfizi, niente fronzoli. Un pilota a bordo di un Cessnino è lì semplicemente per fare il suo lavoro. Nessuna distrazione. Tanta soddisfazione. Fa solo quello che gli dici di fare. Non ti aiuta ma ti perdona. Non sceglie ma esegue. Non atterra. L'aereo non attera mai. E' il pilota che lo porta giù. Amo il volo. |
STEP BY STEP
11/07/2007
Conseguimento 2° Classe
08/09/2007
Primo volo di addestramento
16/02/2008
Primo volo da solista
13/06/2008
Superata la prova di Teoria
24/07/2008
Superata la prova di Volo
09/02/2010 Conseguimento 1° Classe
16/03/2010 Inzio ATPL Bristol
QUELLA COSA BLU SONO IO!
Savoia-Marchetti 79 Aerosilurante
Aligi Strani, fratello di mia nonna, lo pilotava durante la WWII
279 squadriglia - 131° Gruppo Regia Aeronautica
Inviato da: Amgiad
il 19/08/2010 alle 17:47
Inviato da: buzz_fly
il 18/05/2010 alle 00:57
Inviato da: Cpt. Ricky
il 17/05/2010 alle 16:53
Inviato da: buzz_fly
il 13/05/2010 alle 01:23
Inviato da: Amgiad
il 10/05/2010 alle 10:37