A VOLTE..RIFLETTO - La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini.
« Precedenti Successivi »
 

E basta !

Ma vi sembra possibile che, ogni qualvolta che i Leghisti mettono mano alle norme, per rassicurare i loro xenofobi elettori contro la minaccia dell'uomo nero ( o marrone o rosso o giallo, a piacere ) finisca poi sempre che qualcuno ci trovi la magagna e rispedisca al mittente la brillante iniziativa ? E così è…
 

Esercizi di Dio

Prima che qualcuno si chieda come ha fatto un certo tizio a diventare Vicepresidente del CNR, basti dire che lo hanno nominato per via politica. Per il chi sia poi  stato, diamo un piccolo indizio, funse già da "Consigliere per le questioni internazionali" nei primi due Governi del Premier.E se questo era il Consigliere si…
 

Mangiatori mondiali di anguria.

Son proprio degli irriducibili, quelli della Lega.Dopo averci provato, quatti quatti, con la storiella di voler incentivare la scelta della carriera militare per i loro "bravi ragazzi" padani adesso se ne sono inventata una di nuova pur di arrivare al loro adorato traguardo: il farsi un esercito padano.Per cui, armati della più sicura arma propagandistica…
 

Una casa al mare...

Ahi ! Ahi ! Ho perso la scommessa...Uffa !Tutta colpa di quel brocco e delle sue promesse farlocche !Son già passate le 60 ore e più della metà dei profughi sono ancora lì, tutti belli stipati a Lampedusa. Che per di più adesso ha un cittadino in aggiunta...E questa io la definirei l'ultima goccia !Vabbeh,…
 

E tutta una bufala !

O almeno così sostengono, a proposito di Lampedusa, i Radicali.Mi duole doverli contraddire ma nell'isola le bufale proprio non ci sono ! Al massimo ci potranno trovare qualche bue e molti, molti asini ma quelli, si sà, abbondano ovunque nel Belpaese ! Notevole in ogni caso il successo riportato dal Premier in tour laggiù con il…
 

Dei tellurici ed altra scienza.

Italo, la moglie, la ministra.Sorbole in che tempi siamo capitati. Adesso sono le amanti che, di fronte alle spiacevoli rivelazioni, cadono dalle nuvole al posto delle coniugi cornificate.Ma per non dare seguito a spiacevoli conseguenze ( le elezioni sono alle porte ) , l'interessata non ci mette poi molto a riprendersi e dichiara"..tutte chiacchiere, io…
 

Avanti c'è posto !

Tremate, migranti, tremate !In questa guerra...come dicono loro ? Ah, sì...Questa guerra ad orologeria contro il benevolo alleato dell'altro ieri ora diventato il Tiranno-pazzo-assassino, alla fine, il comando delle azioni marittime è stato dato all'Italia. E se questo non corrisponderà alla madre di tutti i respingimenti io mi faccio leghista ( ma molto forse eh…
 

Fronte di guerra e faccia di tolla

La Lega, scocciata per tutto questo andare a romper le scatole al loro primo fornitore di campi profughi, attacca inviperita il Ministro La Russa accusandolo di "non essere il Ministro della Guerra". Questi si difende con il suo motto preferito: "Partecipare è un pò come vincere. E vincere noi vinceremo ! " Tra i ranghi della…
 

Domani è un altro giorno...

Nel ritratto, qui pubblicato, una rara rappresentazione di un maschio Padano. La razza, con corna non ramificate, per la precisione . La foto è una golosa chicca, tenendo conto che tale essere vive notoriamente sommerso producendo, con il suo lavoro in tale stato, un reddito nazionale evaso che compete grandemente con quello delle associazioni malavitose…
 

Seppuku per tutti !

Sul Corriere, Aldo Grasso ha definito, l'indifendibile striscia serale di Ferrara, quotando il conduttore come "l'ultimo samurai della TV". Questo lascia sperare che costui, una volta per tutte, alla fine della fiera non si riciclerà di nuovo lasciandoci invece il venerato ricordo di un suo ideologico seppuku in diretta... I tragici fatti del Giappone, di ora…
 

« Precedenti Successivi »