Creato da passionate60 il 11/10/2006

A VOLTE..RIFLETTO

La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini.

 

 

« Sediamoli !CHE C'AZZECCA ? »

Ah ! I figli...

Post n°439 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da passionate60
 

Mi ricordo che quando io feci i ventanni
( badate, regolarmente promosso anno per anno a pieni voti ) nacque in me l'esigenza di avere la famigerata auto, necessaria sia per andare al lavoro che per il tempo libero ( si faceva a turno con gli amici di domenica ).
Mi presi così una piccola macchinetta usata, indebitandomi con papà, e la ripagai, lira per lira, con i miei modestissimi guadagni...
Oggi, per alcuni avanotti che nascono bene le cose vanno in tuttaltro modo...
Altro che semplicemente l'auto, ti ritrovi pure una bella fidanzata, usata, questo sì è ben capito, ma pur sempre di ottima categoria.
E per il lavoro ?
Mica ti tocca di fare il precario o l'impiegato di terza a tempo determinato...
Nah ! Ti ficcano dritto dritto in un Consiglio d'Amministrazione o due ( o dodici magari ) e poi, tanto per buon numero, ti fanno Consigliere Regionale con qualche decina di migliaia di euro di stipendio al mese e la tua sola incombenza è quella di accompagnare a spasso il babbo un attimino infermo...
( Mica male per dell'assistenza domiciliare eh ? Conosco molti che lo fanno da decenni, malpagati con mille euro al mese, e non certo per i membri della loro famiglia...)

Ad ogni qualmodo ( tutta invidia eh ! ) passiamo oltre...

 

 

Stabilito che statisticamente oramai circa il 90 % degli italiani ha capito di che genere "tenero" siano le feste nella case del Premier rimane solo da ristabilire la realtà del vivere quotidiano magari dandogli una serie di consigli:
1 ) La prostituzione minorile è un reato, la concussione pure. Lo era anche il falso in bilancio. Se commetti dei reati e non fai in tempo a de penalizzarli con una legge ad hoc può succedere, se ti pigliano, che magari devi pagare il fio... Attento quindi !
2 ) Gestire una quantità massiccia di TV private e di giornali, mettere a capo delle concorrenti pubbliche dei tuoi "dipendenti"e far legiferare al tuo Governo leggi a protezione o a vantaggio delle tue imprese di famiglia non giova alla immagine di illuminato liberista che vuoi dare di te stesso. Qualche volta, astieniti dal farlo.
3 ) Che tu ti sia tenuto in casa un criminale, che tu abbia nominato ad incarichi fiduciari di partito e di Governo individui intrallazzoni e disonesti, che ti si possa raccontare ogni tipo di storiella e che tu te la beva  come acqua fresca, non depone a favore della tua presunta capacità di politico. Consiglio di sollecitare in buon prete manager tuo amico perchè accelleri le terapie di ringiovanimento...anche sulle altre parti del tuo corpo.

 

 

Il papà del Trota intanto si dice perplesso, hanno la maggioranza, ma non nelle Commissioni, per cui per avere il federalismo hanno bisogno della sponda del Uomo del Colle ed in ogni caso "le regole vanno riviste"...che diamine il federalismo per marzo se lo vogliono portare a casa...sennò che sostengono il Satiro a fare ?


A proposito di federalismo.
Le uniche tasse variate in aumento negli ultimi quindici anni sono quelle locali.
Nessuno del Governo attuale si è sognato mai di diminuirne una...diconsi una !
Qualora si passasse al prelievo federale locale come pensate che andrebbe a finire ?


Sempre sul federalismo si è già capito cosa significhi per la Lega: nepotismo, raccomandazioni, intrallazzi, affarrucci, bella vita...La sola differenza è che gli ordini partirebbero milaneseamente...Bella soddisfazione per i cittadini pagatori !

 

E' arrivata la staffilata per Premier per far ripartire l'economia... tre articoli della Costituzione da modificare ( con gli stessi tempi celeri con i quali egli gestisce i suoi processi votati a prescrizione ) ed un riordino degli incentivi alle aziende, tra cui:  cucine componibili, motocicli, rimorchi, motori per natanti, gru a torre per l'edilizia, elettrodomestici...
Una manna per tutti, insomma...Vabbeh ! Tanto siamo tutti ricchi !
E se non fosse vero basta dirlo a quelli del Ministero per lo Sviluppo che un bel file in pdf adattato trovano sempre il tempo per prepararlo...come nel caso della Agenda Digitale Italiana, no ?

 

 

In via Appia Nuova sono morti 4 bambini ROM. Bruciati vivi !
Viene aperto un fascicolo per abbandono contro i genitori. Bene !
E contro le autorità che avevano ricevuto da mesi segnalazioni sul rischio che si fà ? Li mandiamo a festeggiare in qualche festa Leghista ?

 

 

Un consiglio ai napoletani ed ai campani che ancora navigano nella monnezza: se magari tenete qualche bella quagliona, ma giovane mi raccomando, qualche cosa, vedrete, che la possiamo pure fare...     

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/talkingMe/trackback.php?msg=9863938

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

EYES...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpazzo0luigicozzidella.freraandreaangelisemplicementeromycarlo.ottolinistudiomartuccischisabonazzagustavoni.claudiajuliet705LoreMasifrancocarofiglioantoniabaianoDane71SenzaPiuUnNick.Senza
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LIPS...

 
 

WATER

 
 

EARTH...

 
 

AIR...

 
 

FIRE...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963