Creato da passionate60 il 11/10/2006

A VOLTE..RIFLETTO

La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini.

 

 

« Ma di nuovo ?Maître à penser »

Eviden(za)te(s)mente

Post n°446 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da passionate60
 

Recita il sito stesso del Governo che le attribuzioni Costituzionali del Presidente del Consiglio sono quelle di fungere da centro nevralgico dell'intera attività del Governo, dirigendone la politica generale ed essendone responsabile, mantenendo la sua unità di indirizzo politico ed amministrativo e promuovendo e coordinando l'attività dei suoi Ministri.
Ora, evidentemente, alla luce delle sue stesse dichiarazioni il Presidente del Consiglio attuale di questa nazione considerà di importanza nevralgica per la sua attività il dedicarsi alla sistemazione per via telefonica di "possibili problemi diplomatici" con uno Stato amico facendosene carico in prima persona, senza coordinare un bel nulla e dopo aver ricevuto informazioni in relazione a tali possibili problemi da fonti quanto meno bizzarre.
Per cui ci si chiede come mai:

  1. A fronte di una così delicata problematica, attinente ad un supposto appartenente del nucleo familiare del Primo Ministro Egiziano, NON sia stata informata l'Ambasciata di quello stato.
  2. In sede di sistemazione con la Polizia del problema stesso sia poi successo che una ragazza qualificata come egiziana sia stata lasciata uscire dal Commissariato DOPO ESSERE INVECE STATA IDENTIFICATA COME MAROCCHINA.
  3. Sia stato dato incarico ad una persona NON appartenente a nessuno dei Ministeri competenti su di un possibile stato di crisi ( quello dell' Interno, o degli  Esteri o perfino della Difesa ) ma titolata dal fatto di "presentarsi bene".
  4. Nessuno, neppure la persona incaricata,  si sia poi occupato di seguire lo sviluppo della potenziale crisi diplomatica tanto da permettere che la ragazza, una volta uscita dal Commissariato sia stata poi lasciata a casa di un prostituta straniera.
  5. E come sia poi concepibile che questo indegno e fragile brogliaccio, fatto di avventate dichiarazioni, traballanti giustificazioni e trasbordanti comunicati sia qualcosa di diverso da ciò che invece, chiaramente ed ingnominiosamente E'...

 

 

 

 

A proposito della crisi in corso in Libia ( sede di svariati interessi italiani e governativi ) il Pius et Felix degli Esteri commenta: "Che la UE non intervenga, che non si cerchi di esportare la democrazia". Ma come in Iraq ed Afghanistan va bene e proprio lì invece no ?

 

Dopo l'ennesima, prevedibilissima e ripetitiva, sfuriata di Sgarbi in TV propongo di sostituire le sue presenze con un video fisso , muto per la gente presente, ma fruibile auditivamente  per i suoi estimatori su di un apposito canale. Lo pagheremmo meno, lui avrebbe più tempo per dedicarsi alla sua amatissima "gnocca" e gli altri ospiti potrebbero discutere civilmente.

 

 

In Australia un coccodrillo afferra un quattordicenne e poi la fa franca.
In Italia un caimano afferra una ( o tre ? ) diciasettenne e cerca di fare lo stesso.
Paese che vai, usanze che trovi ?

 

Alla fine uno dei principali misteri della nostra storia contemporanea ha trovato una chiara risposta. Non stiamo mica parlando del letterario Codice da Vinci o di Fatima o degli UFO.
No ! Sono quisquiglie , si tratta di molto, molto di più.
Le devastanti decisioni dell''onorevole Barbareschi !
Colui che, alla fine si e deciso ad uscire da FLI.
A parte il legittimo sospetto che, in fondo, non ci fosse mai davvero entrato, mi domando ancora, tremebondo, che cosa mai ce ne dovrebbe importare di uno dei tanti inciuciatori parlamentari odierni ?
Io poi avevo capito che entrava nel Fritto Misto e speravo avesse deciso di aprire una rosticceria ed invece, mannaggia, resta ancora a "far politica" nel Gruppo Misto...
Sarebbe stato molto più utile tra olive ascolane e supplì non trovate ?
E la bottega la poteva liberamente chiamare "Dal Trasformista. Millefritti, un solo Dio !" che così Ferrara diventava subito cliente, magari per dei bei panzerotti alla Kant ( senza morale )...

 

 


 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/talkingMe/trackback.php?msg=9910685

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

EYES...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpazzo0luigicozzidella.freraandreaangelisemplicementeromycarlo.ottolinistudiomartuccischisabonazzagustavoni.claudiajuliet705LoreMasifrancocarofiglioantoniabaianoDane71SenzaPiuUnNick.Senza
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LIPS...

 
 

WATER

 
 

EARTH...

 
 

AIR...

 
 

FIRE...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963